| Autor | - Tema: mixer gemini 3 canali al pc con la PRO - |
|---|---|
|
|
|
ciao a tutti , vorrei collegare questo mixer al pc ![]() che cosa devo fare ??? ho la versione PRO di virtual dj ... mi servono cavi in particolare ?? Grazie , Dj Davix : ) |
|
Ti serve una scheda audio esterna. Ma non hai la RMX? se si puoi collegarla direttamente dai suoi out verso gli input del mixer. |
|
noooo per forza ???? miseriaccia ... si ho la remix .. ma volevo provare senza ... cioè a staccarmi completamente della remix ... che mi dite di questo video allora ? |
|
Ciao,potresti benissimo collegarlo ma devi dirci se vuoi utilizzare i 2 o i 3 canali e come utilizzare il terzo canale. Hai bisogno di un uscita della scheda audio per ogni canale e anche un cavo rca-jack per ogni canale,poi scegli te la config in VirtualDJ... Ciauz! |
|
mi hanno detto che bastano dei cavi jack RCA per collegarlo al pc .. forse ci vuole un sdoppiatore ed il gioco è fatto |
|
Ciao Davixd inanzitutto ti confermo qche questo gemini qualita prezzo e un buon mixer (io lo avevo) Non avevo mai visto suonare con il pc e mixer solo bel video ;) Allora se possiedi un pc che monta una scheda audio con 2 uscite stereo tipo una scheda 5.1 che adesso nella gran perte dei pc fissi ci sono la cosa si puo fare benissimo ti bestano due cavetti da jack a rca. Se invece hai un notebook con una sola uscita audio ti servira una scheda audio esterna tipo quelle a chiavetta che vanno a usb per intenderci (se vuoi una cosa economica) se invece vuoi una cosa piu sofisticata beh.. c'e l'imbarazzo della scelta. |
|
ciao davide, e grazie per la risposta ... nel video non sono io ... il mio pc ha la classica scheda audio con 3 uscite: una per cuffie, una casse e l'altra che non ho mai capito per cos'è ... quindi non è la 5.1 . un mio amico mi ha detto che pur avendo un notebook, che come dici tu ha una sola uscita , tramite dei cavi e degli sdoppiatori e riuscito a collegare il tutto e farlo fungere perfettamente !!!! :) adesso aspetto di provarlo :) |
|
Al tuo amico piace la MONOFONIA e spero non sia mai uscito dalla cameretta! http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/1748/_ITA__Come_utilizzare_lo_stereo_splitter_su_Virtual_DJ_Numark_CUE.html |
|
dal link che mi hai mostrato tu diventano tutti mono ??? in teoria no xke se gli adattori/sdoppiatori sono stereo magari no ... poi non so .. vabbè comunque è ovvio che si parla di mix in casa ... ^^ |
|
davixd ha ragione cioce quello che sta facendo il tuo amico e una cosa super controproducente. E se ti posso dare un consiglio lascia pertere cavi sdoppiadori adattatori etc... perche vanno solo ad incidere in maniera negativa sull'audio anche premesso che uno suoni nella cameretta ma un minimo di corretteza ci vuole sempre ;) |
|
ok, quindi l'unica soluzione per non perdere qualità sarebbe acquistare un scheda esterna ??? ... per esempio la Muse L pocket hercules ? ( non so se il nome è giusto) , costa poco più di 30 euro ... qualle va bene !!! |
|
Beh.. la muse poket ha pochissimo volume in cuffia ma constatando che sfrutterai l'ascolto in cuffia del mixer io penso che potrebbe andare anche anche bene ti servono comunque due cavi come quelli che ti ho sopracitato ;) |
|
Guarda,forse dovresti procedere così. Ti servono altri 2 sdoppiatori che sono formati così: 1 rca maschio-2 rca femmina. Colleghi lo sdoppiatore col jack alla scheda audio del pc,poi colleghi questi 2 ai 2 connettori femmina del primo sdoppiatore,poi agli altri 4 connettori femmina dei secondi sdoppiatori colleghi con un comune cavo rca maschio maschio ai 2 canali del mixer e dovresti avere i 2 canali in modalità stereo...oggi installo sul pc vecchio la demo del vdj 6 e provo se va col mio vmx 200...e ti faccio sapere...per ogni altra cosa mi trovi su msn...ciaooo |
|
ok thankZ |
|
Va da dioooooooo...ho trovato quegli sdoppiatori nei rimasugli di magazzino di mio padre (ex venditore di ricambi d'auto) e mi son detto ma dai su li prendo magari mi serviranno...e vanno da dio da dio da dio!!! Vi rispiego i passaggi: Scheda audio PC - Sdoppiatore 1 Jack maschio 2 RCA femmina - Ad ogni RCA un altro sdoppiatore 1 RCA maschio 2 RCA femmina - 2 Cavi RCA collegati ai connettori femmina - Mixer E così facendo da una sola uscita audio avrete un segnale stereo sdoppiato.Questo può servire anche in quei mixer dove non sono presenti uscite REC o TAPE (rimasugli di magazzino). Se avete bisogno di essere spiegati passo passo il procedimento i miei contatti sono in home page oppure mandatemi un MP. Ciauz!!! |
|
ahahahah ti ho fatto scoprire una cosa :) XD comqunque oggi ho provato questo benedetto mixer, mi seccavo a fare tutti quei pèassaggi e non se avevo i cavi a disposizione, il mio amico ha portato anche gli RCA RCA ( :O erano arancioni xD ) ho collegato tramite gli RCA alla RMX e settato VDJ tutto alla grande !!! grazie a tutti |
|
non ne parla mai nessuno ma quando volete semplicemente avere 2 canali sul mixer, o aggiungere un 3° per i sample questa è una scheda che costa poco e funziona: http://www.behringer.com/EN/Products/UCA222.aspx ![]() |
|
spaz , dici per usufruire del terzo canale del mixer ??? beh non è cattiva come idea .. ma i sampler nn li posso inserire da vdj ? |
|
Usare più di una scheda in WDM da spesso molti problemi, ocio a non buttare via dei soldi. |
|
stavo pensando di prenderla....ma cioce mi ha fatto ripensare...in che senso problemi?? di che tipo?? |
|