Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Tagliare la traccia mixata

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

rednetPRO InfinityMember since 2004
qualcuno conosce un software che è capace di masterizzare più tracce senza lasciare lo spazio dei due secondi..

fatta la traccia per esempio da 60 minuti la vorrei tagliare e masterizzare senza spazi in maniera tale che non senti " il mute " tra le tracce ma puoi saltare da una all'altra come un cd cormale....

Thank all
http://229.kreativo.com
red
 

Mensajes Mon 11 Jul 05 @ 11:31 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
due soluzioni possibili:
1) tagli la mega traccia mixata in tante tracce (con un editor, io uso il "vecchio" ma ottimo cool edit) e poi masterizzi togliendo la pausa di due secondi (nero lo fa, altri programmi non so).
2) direttamente con nero vai nei filtri (proprietà) e "splitti" la traccia, cioè metti gli indici e poi masterizzi senza pausa.
ottimi risultati sia nel primo che nel secondo caso, io preferisco la seconda strada. ma ripeto, non so quali altri software per masterizzare oltre a nero hanno questa "abilità".
 

Mensajes Mon 11 Jul 05 @ 11:46 pm
terza soluzione:
vai al mediaworld e ti compri magix audio cleanic (se prendi una vekkia versione te la cavi con 15 euro).
è un software ke serve principalmente per passare i vinili su pc, ma non è questo ke ci interessa....
puoi caricarci la tua wave (o mp3) e nei punti che desideri inserire gli indici di traccia (markers).
poi con lo stesso softwa
re masterizzi le tue 18, 20 tracce senza spazio.
il risultato è perfetto. te lo garantisco.
Un saluto a tutta la comm!
 

Mensajes Tue 12 Jul 05 @ 9:58 am
anche il semplice nero express permette di dividere una traccia in vaire parti e masterizzarle come se fossero canzoni separate; crea un nuovo progetto,seleziona la traccia,vai su proprietà,scegli la linguetta "indici ecc",metti gli indici dove vuoi e Nero divide.
 

Mensajes Tue 12 Jul 05 @ 11:51 am
una volta si diceva:

per togliere le pause bisogna masterizzare:
Disck at once
e non track at once
altrimenti le inserisce ina uatomatico.

per il resto aggiungerei a quanto detto sopra
per che chi usa il fader per mixare, vdj spezza in automatico
le tracce (se viene inpostato) ogni volta che si mixa con
il fader

ciao
Spazialex


 

Mensajes Tue 12 Jul 05 @ 7:44 pm
albaninHome userMember since 2005
puoi eliminare le pause tra le tracce masterizzando con CDRwin5. c'è un'opzione specifica che ti fa decidere se vuoi lo spazio o di quanti sec lo vuoi (se non vuoi lo spazio ti scrive live). E' molto intuitivo e funziona. prima trasporta tutto in .wav perchè con .mp3 si sente il passaggio lo stesso (con qualsiasi software lo masterizzi)
 

Mensajes Tue 12 Jul 05 @ 8:38 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
vero!: in mp3 (non ho capito perchè!) resta sempre qualche millisecondo. dunque lavora in wav e poi semmai passi in mp3.
per il resto, nero o altri software, il concetto è quello. io non userei l'opzione del taglio automatico di vdj, perchè se - per esempio - voglio entrare in un "vuoto" e poi uscire, il programma mi taglia comunque la traccia (non so se mi sono spiegato). e poi comunque l'opzione non funziona se uso il mixer esterno.
 

Mensajes Tue 12 Jul 05 @ 10:39 pm
rednetPRO InfinityMember since 2004
ok ho usato nero ho inserito i vari indici, ma poi se metto nelle " proprietà traccia " e sull'opzione pausa che per default è 2 secondi e lo metto a zero quando tento di masterizzare mi dice che devo lasciare almeno 2 secondi

Thank all
 

Mensajes Tue 12 Jul 05 @ 11:10 pm
rednetPRO InfinityMember since 2004
Azz.. ho masterizzato il cd con gli indici ma ho sempre solo una traccia ........

e mò ??????

Thank :)
 

Mensajes Tue 12 Jul 05 @ 11:30 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ripeti i passaggi, se nero ti dice che devi lasciare lo spazio "fregatene", dai ok e prosegui.
cura di dare anche l'ok quando nero ti chiede per la terza o quarta volta "vuoi effettivamente tagliare la traccia?" (o cose simili).
se proprio non ti masterizza (può succedere con alcuni masterizzatori vecchiotti) puoi mettere una specie di jingle (o intro) di pochi secondi all'inizio della traccia, lasci lo spazio dei due secondi tra questo e il resto e prosegui. io all'inzio facevo così, poi ho cambiato masterizzatore
 

Mensajes Wed 13 Jul 05 @ 9:08 am
SuperTHome userMember since 2004
Ciao,
Dopo che hai impostato gli indici, premi il tasto che dice "dividi la traccia nelle posizioni di indici" (o qualcosa del genere) ? se si quando esci da quella schermata dovresti vedere nell' elenco da masterizzare tutte le "nuove" tracce che hai creato!
Rimuovi la pausa da tutte le tracce e quando ti dice che devi per forza mettere la pausa te dagli l' ok e prosegui con la masterizzazione, dovrebbe funzionare!
 

Mensajes Wed 13 Jul 05 @ 10:13 am
arjunaPRO InfinityMember since 2004
Nero ti dice che devi lasciare 2 secondi SOLO prima dell'inizio della prima traccia (infatti se sulla prima traccia lasci 2 invece di 0 Nero non fa storie), è del tutto normale e non influenza in alcun modo il risultato finale.

Il formato mp3 per sua natura aggiunge pochi millisecondi di silenzio prima dell'inizio del segnale audio originale. Masterizzare brani mixati, in formato mp3, non è il massimo.

Personalmente con VDJ faccio un mega file wav, che poi passo a Cool Edit Pro 2.1 (la nuova versione è Adobe Audition) e tramite taglia/incolla ottengo i wav dei singoli pezzi con una precisione assoluta nel taglio. E' lunga come cosa ma il risultato è perfetto.


Ciao!! :)
 

Mensajes Wed 13 Jul 05 @ 10:49 am
rednetPRO InfinityMember since 2004
Ok tutto a posto ... funzica !! miii non mi sembra vero che in auto posso saltare di qua e di là senza riascoltarlo tutto senza farmi venire il vomito :))

Thank all!
 

Mensajes Wed 13 Jul 05 @ 10:30 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)