Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Copiare cartella mp3 con commenti, colori e settaggi vari da un pc ad un'altro

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Mix66PRO InfinityMember since 2016
Ciao a tutti

Ho la necessità di copiare la cartella MP3 su cui lavoro normalmente dal pc principale ad un portatile per una serata tra amici
Purtroppo la copia non si porta dietro tutti i commenti che mi sono fatto nel tempo editando i tag di ogni pezzo
Come si fa? Spero di essermi spiegato

Grazie fin d'ora
 

Mensajes Sun 02 Jul 17 @ 1:50 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
in questo momento in che partizione del pc sono contenuti i file?
 

Mensajes Mon 03 Jul 17 @ 6:52 am
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Ciao
Mi hai risposto anche via mail ma credo sia più saggio continuare la discussione su questo forum cosicchè altri possano eventualmente trovare risposta x lo stesso problema

Nel pc principale, dove 'lavoro' sui files e modifico i tags, gli mp3 sono nella cartella D:\DJ\000
Il notebook che userò per la serata ha invece tutto salvato su C:\ (devo ancora creare la cartella)

Grazie mille
 

Mensajes Mon 03 Jul 17 @ 5:37 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
soluzione 1 : la migliore

per prima cosa mi sento di darti un consiglio.
Per quello che devi fare la cosa migliore è l'utilizzo di un hard disk esterno che utilizzerai sempre sia per il pc fisso che per il portatile.
Infatti utilizzando un hard disk esterno, il database verrà sempre memorizzato nella root dell'hard disk esterno per cui quando verrà collegato sia al pc portatile che al fisso , tutti i dati del database verranno sempre riconosciuti automaticamente e sincronizzati.

soluzione 2
ti conviene creare anche nel portatile una partizione D:\ dove copierai l'intero contenuto della partizione d:\ del pc fisso. In questo caso verranno trasferiti file e database.
Calcola che se effettui modifiche nei file del pc o portatile dovrai ogni volta sincronizzare manualmente il file del database ricopiandolo (ecco perché la soluzione 1 è la migliore e la più trasparente)

Soluzione 3: la più scomoda e meno pratica.....e quella che hai ora
hai copiato i files dalla partizione D:\ ad una cartella presente c:\ del pc portatile.
Per trasferire il database devi copiare il file database.xml presente nella cartella d:\Virtualdj del pc fisso, nella cartella documenti/Virtualdj del pc portatile.
Attenzione che se utilizzi playlists, in questo caso dovrai sistemare i link errati...in quanto i percorsi dei due pc non corrispondono. Con Virtualdj 8 è possibile farlo automaticamente.
Stesso discorso vale qui.... se effettui modifiche nei file del pc o portatile dovrai ogni volta sincronizzare manualmente il file del database ricopiandolo (ecco perché la soluzione 1 è la migliore e la più trasparente)


spero di essere stato sufficientemente chiaro


 

Mensajes Tue 04 Jul 17 @ 7:13 am
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Chiarissimo, grazie
Pomeriggio mi metto al lavoro x disco esterno
Grazie ancora
 

Mensajes Tue 04 Jul 17 @ 8:08 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
quando colleghi l'hard disk esterno sia sul pc che sul portatile assicurati che venga sempre riconosciuto con la stessa lettera...così non avrai problemi con i file playlist ed history.
Ti do un ulteriore consiglio.....nomina l'hard disk esterno specificando nel nome la lettera assegnata.
Ad esempio puoi chiamare il tuo hard disk esterno:

La mia musica_F

Facendo così avari sempre a memoria che questa unità dovrà essere assegnata la lettera F:\ su qualsiasi pc che verrà collegato.
ovviamente questo spiegone vale per la piattaforma PC , per mac è un 'altra storia
 

Mensajes Tue 04 Jul 17 @ 8:41 am
Mix66PRO InfinityMember since 2016
ottimo, grazie
 

Mensajes Tue 04 Jul 17 @ 8:50 am
moramax wrote :
quando colleghi l'hard disk esterno sia sul pc che sul portatile assicurati che venga sempre riconosciuto con la stessa lettera...così non avrai problemi con i file playlist ed history.
Ti do un ulteriore consiglio.....nomina l'hard disk esterno specificando nel nome la lettera assegnata.
Ad esempio puoi chiamare il tuo hard disk esterno:

La mia musica_F

Facendo così avari sempre a memoria che questa unità dovrà essere assegnata la lettera F:\ su qualsiasi pc che verrà collegato.
ovviamente questo spiegone vale per la piattaforma PC , per mac è un 'altra storia


 

Mensajes Fri 21 Jul 17 @ 5:04 pm
avevo lo stesso problema ho risolto con un programmino trovato qua...se vi interessa si chiama driver ;-)
 

Mensajes Sat 08 Sep 18 @ 9:05 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)