Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: notebook per virtual dj 7 + videomix - Page: 2

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

mabbaPRO InfinityMember since 2009
ma il prezzo???
 

Mensajes Tue 16 Nov 10 @ 4:24 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Allora il packard bell mi costa €550 ma c'e uno sconto pari a €100 ai possesori della carta fedelta' quindi lo pagherei solo €450
L'asus invece costa €450
Vi chiedo consigli perche ho sentito dire che i processori amd non sono un gran che', ovvio in confronto a intel pentium o core che sia e seccome domani vado a comprarlo mi serviva il vostro parere(consiglio) a riguardo
Pochodj
 

Mensajes Tue 16 Nov 10 @ 5:46 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
gli amd sono meno performanti di sicuro,rispetto ai processori intel da qualche generazione;
di pro hanno che sono molto più economici,quindi in computer "normali" (lavoro,produzione personale)si possono risparmiare diversi soldini e non si hanno problemi di prestazioni generali,anche perchè non sono delle ciofeche;sicuramente vanno meno ma anche nei giochi almeno che non cerchi il massimo degli FPS (frame per secondo) non hai problemi nemmeno per gli opteron.
qui secondo me il discorso cambia perchè praticamente li paghi lo steso prezzo,quindi dobbiamo spostarci su ciò che ci devi fare

presupponendo che lo compri anche,suprattutto,per mixare,il discorso è
vuoi fare videomix?
mixi solo audio e cerchi il max delle prestazioni?

se vuoi videomixare penso sia meglio quello con la scheda video,il processore è più scadente ma in teoria non dovresti avere problemi di prestazioni anche perchè è sempre un processore recente

se cerchi le prestazioni pure e di videomixare ti frega poco o niente sicuramente il processore intel è più consigliato

io ho un core 2 duo con grafica integrata; gli effeti sonique ci girano senza problemi,non mi sono ancora messo a provare se funziona con il video mix(e forse qui serve qualcuno più esperto)ma a livell oaudio va che è una meraviglia

Salut
 

Mensajes Wed 17 Nov 10 @ 2:31 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Dunque adesso che sono a casa vi elenco le caratteristiche di entrambe precisso che verra fatto un esclusivo uso audio ma se si puo fare anche video meglio insomma quale e meglio delle 2 e questo che vorrei sapere, verra usato quasi totalmente per virtualdj
1.- Packard Bell
Operating System
» Windows® 7 Home Premium AutenticoProcessor & Chipset
» Processor Manufacturer: Intel » Processor Type: Pentium Dual-Core» Processor Model: T4500 » Processor Speed: 2.3GHz» Bus Speed: 800MHz» L2 Cache: 1MB» Chipset Manufacturer: Intel» Chipset Model: GL40Memory
» Standard Memory: 2GB + 2GB» Memory Technology: DDR3 1066mhz» Memory Standard: DDR3» Memory Card Reader: 5 in 1» Memory Card Support: MS, MS Pro, SD, SC, XDStorage
» Hard Drive Capacity: 320Gb» Hard Drive Interface: SATA» Hard Drive RPM: 5400rpm» Optical Drive Type: SuperMulti 8X SATADisplay & Graphics
» Screen Size: 15.6"» Display Screen Type: Wide XGA Glare» Display Screen Technology: LCD» Graphics Controller Manufacturer: Intel» Graphics Controller Model: UMAAudio
» Sound Card: Chipset Intel CS Network & Communication
» Wi-Fi Model: 3rd WiFi 2x2 BGN
Foxconn Wireless LAN Atheros HB93 2x2 BGN (HM)Built-in Devices
» Webcam: Chicony 1.3MBattery Information
» Number of Cells: 6» Battery Capacity: 4400MAH» Battery Energy: 4400MAHPhysical Characteristics
» Color: Cover: brown
Inside: black
Palm rest: brown

2.- Asus

Asus A52N-EX031V, Controllo intelligenza artificiale. Processore: 2100 MHz, AMD Athlon II, P320, AMD RX880 + SB820M. Disk drive: 320 GB, Seriale ATA, 5400 RPM. Display: 15.6 ", 1366 x 768 Pixels, HD CCFL, 16:9. Memoria: 4096 MB, 2 x SODIMM, DDR3, 8 GB, 1066 MHz. Supporti media: Memory Stick (MS), MMC, SD. Video: Radeon HD4200, -, ATI. Drive ottico: DVD Super Multi DL. Audio: SRS, Altec Lansing, 1 W. Macchina fotografica: 0.3 MP. Networking: Gigabit Ethernet, Wi-Fi, 802.11b/g/n, 10/100/1000Base-T(X), 300 Mbit/s. Sistema operativo/software: Windows 7 Home Premium. Certificati di sicurezza: IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3ab. Gestione energetica: AC/DC, Lithium-Ion, 2200 mAh. Sicurezza: Kensington. Peso e dimensioni: 2620 g, 255 mm, 35.7 mm, 380 mm
Attendo consigli
Pochodj
 

Mensajes Wed 17 Nov 10 @ 4:11 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
per il resto delle caratteristiche direi che si equivalgono;
il processore è nettamente superiore il packard bell,di contro l'asus ha una buona scheda video

dovresti sentire se con il primo si può fare mixing video,ovvero se c'è qualcuno che riesce a mixare video decentemente con la grafica intel integrata....
 

Mensajes Wed 17 Nov 10 @ 5:39 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Quindi con il packard bell in quanto audio e prestazioni non dovrei avere rogne poi se riesco a farlo il videomix con scheda video che ho adesso ovvio non'e il massimo che se non sbaglio e leggermente inferiore ossia la espress chipset gm 440, domani acquisto faccio le prove con vdj poi vi faccio sapere grazie dell'attenzione e delle risposte Saluti
Pochodj
 

Mensajes Wed 17 Nov 10 @ 6:03 am
ogni modello delle marche leader...è una storia a se...
alla fine son tutti "assemblaggi"
l'unica cosa...
lascerei perdere AMD
 

Mensajes Wed 17 Nov 10 @ 8:38 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io non mi sono mai trovato male con gli amd..certo gli intel sono più potenti non discuto su questo ma il fatto di non avere una vera scheda video incide molto...su tutte le prestazioni del pc...
 

Mensajes Wed 17 Nov 10 @ 8:41 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Al massimo se in futuro mi serve videomixare mi prendo una scheda video esterna , poi sono del parere di spazialex a la fine della fiera son tutti montati centra poco e niente il marchio l'unica cosa del marchio e che la plastica e migliore piuttosto che il desing
A me serve la macchina e cio' che fa quindi m'interessa poco il marchio puo' essere acer, asus, hp,pb,e machines, olidata,samsung, toshiba ed altri che non ricordo
Pochodj
 

Mensajes Wed 17 Nov 10 @ 11:15 am
ti sconsiglio vivamente una scheda video esterna con un portatile di quelle prestazioni.
Le schede video esterne per funzionare lo fanno
ma mettiamo in conto il traffico di dati sul bus USB
che per gestire uno schermo, magari con effetti 3d, e una certa risoluzione
e' capace di saturare tutta la banda disponibile
lasciando le briciole alle altre preziosimme periferiche di cui un DiJ ha molto piu' bisogno
(scheda audio, controller, e HD esterni).
Non a caso gli slot e i bus di comunicazione per le interfacce video
hanno subito negli ultimi anni parecchie evoluzioni e modifiche
passando da PCI classico del 2002, all'AGP 8x del 2008
e al PCIexpress 16x (a volte anche 2 in parallelo) delle ultime configurazioni.
Questi sistemi di comunicazione sono stati studiati per un traffico di dati prioritario
a velocita' altissime, per le esigenze di frameRate e di elaborazioni forme/colori
delle immagini che ci aspetteremmo di vedere in tempo reale.
Per videomixare non servono le prestazioni dei videogiochi 3d di ultima generazione
ma per immagini in standard DVD (768x576pixel a 25 fotogrammi al secondo)
su un secondo desktop di almeno 1024x768
la USB2 e' comunque al limte, e non mi sento in coscienza di consigliarla
(sopratutto se poi ci usiamo sopra i Sonique, gli effetti e le transizioni a 3D).
Queste schede vanno bene a chi deve visionare schermate ben piu' statiche
come i fogli lavoro, mappe ingrandite, log, o piccole finestre aggiuntive,
e non deve comunque mixre in realTime con altre periferiche USB
(io personalmente un po di prove le ho fatte, con QuadCore I7 a 2.66 e 8Giga di Ram,
e i problemi erano evidenti, nonostante le ottimizzazioni dedicate).
Per una scheda vieo esterna con prestazioni adatte a noi
aspettiamo che ne producano con qualche connessione piu' veloce
(come ad esempio il SerialAta esterno).

Augh !
 

Mensajes Wed 17 Nov 10 @ 12:28 pm
tutti i portatili prodotti nel 2010 con scheda video ati e nvidia dal costo superiore alle € 500 , e processore vero e almeno 2gb di ram e Win 7 , al 95% vanno bene per il videomix,
il resto sono solo leggende metropolitane di chi vuol far sembrare complicata una cosa che di fatto non lo è.
vi occorre solo un crossfader ...midi

ma come vivevo bene con il mio barebone shuttle ..
http://www.shuttle.com/portal.htm
 

Mensajes Wed 17 Nov 10 @ 3:30 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Beh io con una express gma 945 ci riesco a farlo ma se come ho i video su dvd ancora utilizzo molta memoria e mi si blocca e poi lascio perdere.
In ogni caso come ho detto prima verra usato exclusivamente in audio il video magari a casa ogni tanto quando vorro tribbulare un po' grazie ancora dei consigli salve a tutti
Pochodj
 

Mensajes Wed 17 Nov 10 @ 5:33 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Bazzooka wrote :
(io personalmente un po di prove le ho fatte, con QuadCore I7 a 2.66 e 8Giga di Ram,
e i problemi erano evidenti, nonostante le ottimizzazioni dedicate).

Scusa Baz ma vorresti farmi credere che hai problemi con il tuo hp touch?
Il mio hp Envy 1010el invece é un scheggia e lascia al minimo (mai oltre il 20%) la CPU e anche di RAM ne abbonda parecchia.

Tanto che voglio farlo esordire proprio per capodanno.

 

Mensajes Wed 17 Nov 10 @ 6:28 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
pochitodj wrote :
Beh io con una express gma 945 ci riesco a farlo ma se come ho i video su dvd ancora utilizzo molta memoria e mi si blocca e poi lascio perdere.
In ogni caso come ho detto prima verra usato exclusivamente in audio il video magari a casa ogni tanto quando vorro tribbulare un po' grazie ancora dei consigli salve a tutti
Pochodj


se l'utilizzo è questo io prenderei il core 2 duo senza neanche un ripensamento
 

Mensajes Thu 18 Nov 10 @ 2:10 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Appunto ci sto andando adesso a prenderlo Ciao
Pochodj
 

Mensajes Thu 18 Nov 10 @ 2:34 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
FINITI!!!!!!!!!!
Ma in compenso ho trovato un'altra opzione che ne dite di questo HP
Processore Produttore Intel
Tipo Core i3 370M
Velocità del clock 2.40 GHz
Velocità BUS 4.8 GT/s
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM55
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB (1x4GB)
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm
Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 5470
Memoria totale 512MB dedicata
Dettagli 2202MB complessiva, grafica commutabile
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Dual Layer LightScribe
Caratteristiche Etichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Stereo Altec Lansing - Dolby Advanced Audio
Display Tipo LCD BrightView 16:9 retroilluminazione LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366x768 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA)
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV No
Altro 1 eSATA/USB
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,5 cm
Altezza 3,1 / 3,6 cm
Peso 2,49 kg
Accessori Tastiera Tastiera completa con tasti a isola
Mouse HP Trackpad Multi-Touch
Webcam HP TrueVision (VGA con tecnologia low-light)
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori No
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari)
Utilities Microsoft Internet Explorer, Windows Live Messenger, Adobe Reader, Adobe Flash Player Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite, Applicazioni Windows Live, HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova)
Antivirus Norton Internet Security 2011 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera
E pratticamente ci devo aggiungere solo €50
 

Mensajes Thu 18 Nov 10 @ 4:34 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
quel windows home premium 64 bit farà storcere il naso a parecchi però oramai sino quasi tutti a 64bit quindi per il prezzo che è ti direi di prenderlo,mi sembra valido
 

Mensajes Thu 18 Nov 10 @ 5:45 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
A me interessa piu che altro on avere rogne di prestazioni e smettere di usare il game booster che non so fino a che punto sara utile e se non danneggia i computer, allora mi sa che prendero l'HP Saluti
Pochodj
 

Mensajes Thu 18 Nov 10 @ 5:50 am
il mio (Acer) AllInOne TouchScreen non ha problemi particolari
quelli segnalti sono solo riferiti all'utilizzo di una scheda video esterna su USB
che per quanto possa essere potentissimo e ben ottimizzato il computer
sofre solo della limtata banda passante di dati USB2
insufficente a farfunzionare un VideoMixaggio di un certo livello
quando sono attacati anche controller e scheda audiio
(figuriamoci con un HD esterno).
Come detto prima, queste schede funzionano
ma sono un pochino PICCOLE, e sottodimensionate per videomnixare come siamo abituati.
Quindi, una volta all'anno, diamo ragione a Spazialex
e usiamo un qualsiasi portatile prodotto negli ultimi 3 anni
con scheda video integrata a doppia uscita
e le paure passano da sole.

Augh !
 

Mensajes Thu 18 Nov 10 @ 10:00 am
Ciao a tutti,
spero di non essere OT, sono nuovo anche se vi leggo da sempre. Sto passando a VDJ8 e vorrei videomixare.
Devo cambiare il notebook e ho trovato in offerta a 599 euro l'HP Pavilion 15-p258nl:
-CPU Intel Core i7-5500U con scheda grafica Intel HD 5500 (2,4 GHz, cache da 4 MB, 2 core)
-Ram 16Gb DDr3L
- HD 1TB
- scheda video NVIDIA GeForce 840M (4GB DDR3 dedicata)
- HDMI - 1x USB 2.0; 2x USB 3.0 - 802.11b/g/n (1x1) - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64bit

mi sembra una buona occasione, cosa ne dite?
 

Mensajes Fri 26 Jun 15 @ 4:32 am
98%