Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Mal funzionamento consolle rmx.

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Buona sera a tutti ragazzi,
mi presento sono Alberto e vengo da Venezia, ho 46 anni e come tutti voi tengo la passione per mixare. A 20 anni facevo il dj qui a Venezia ma poi per motivi personali ho dovuto smettere. Ho riscoperto un pò la voglia da quando mi son comprato la consolle e il software dela virtual dj. Adesso lo faccio per obbi e a dire il vero mi diverto moltissimo. Ma veniamo al dunque. Nn ho mai scritto sul forum perchè fino adesso nn ne ho mai avuto il bisogno, ma le cose son cambiate.
Ho un problema con la mia consolle Hercules dj rmx sull' uscita audio delle cuffie. Praticamente sembra funzionare tutto un pò a rilento, nel senso l' uscita in preascolto sulle cuffie la musica esce in modo più lento rispetto a quella in uscita sulle casse, nn sono allineate e nn riesco a mettere in battuta i 2 brani. Anche i cursoridei canali e il master quando li porto a zero nn tolgono la musica instantaneamente. Ho provato a disinstallare e riinstallare il tutto ma niente. Nnso più che fare.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Confido in voi, grazie e buona serata.
 

Mensajes Fri 04 Sep 15 @ 7:06 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
1) l'uscita master della console è collegata ad un amplificatore con processore audio ? (tipo dolby sorround, ecc ecc)

2) su che valore è impostato il buffer asio nel pannello di controllo hercules?

3) ha il driver della console aggiornato?

4) a che tipo di porta USB è collegata la console 2.0 o 3.0?
 

Mensajes Sat 05 Sep 15 @ 1:35 am
Ciao Moramax e grazie per la celere risposta,
Si è collegato ad un amplificatore dolby surround mod. yamaha rx-v 777.
La porta usb è quella 2.
Non ho mai fatto aggiornamenti dei driver e sinceramente nn saprei neanche dove pigliarli.
Per ultimo nn ho idea di come sia impostato il bufer asio e di come si fa, avresti qualche suggerimento?
Grazie ancora e buona giornata.
 

Mensajes Sat 05 Sep 15 @ 7:12 am
Sono riuscito a fare l' aggiornamento dei driver ma devo ancora provare
La configurazione del bufer asio è la seguente: frequenza 44.100 hz campionamento 16 bit buffer asio 480 (10ms).
 

Mensajes Sat 05 Sep 15 @ 7:43 am
ho provato anche con i driver aggiornati ma continua ancora a fare lo stesso difetto.
 

Mensajes Sat 05 Sep 15 @ 8:05 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
mi sembra di capure che ci sono più problemi.
Partiamo dal primo, cioè il ritardo audio che hai tra master e preascolto.
Talvolta i processori audio degli impianti dolby sorround introducono ritardi dovuti dal fatto che il segnale audio viene processato.
Fai questa prova.

1) Disattiva il processore audio se è possibile
2) Prova a collegare delle normalissime casse da PC (amplificate) all'uscita della console e verifica se c'e' sempre ritardo
 

Mensajes Sat 05 Sep 15 @ 9:45 am
Anche io penso sia dovuto all' amplificatore, perchè con quello che avevo prima nn mi succedeva questa cosa. Avevo sempre uno con dolby surrond ma era di vecchia data e molto probbabilmente nn influiva sul problema. Cmq grazie mille per i consigli, appena recupero le casse faccio una prova.
Buona giornta.
 

Mensajes Sat 05 Sep 15 @ 10:09 am
salve ragazzi mi chiamo Marco e avrei una domanda mi c,
ho sempre usato il mac con una ddj ergo e Vurtul dj 7 fornito dalla pioneer al momento dell'acquisto della console e fino a qualche mese fà nessun problema poi dopo l'aggiornamento di IOS non funziona più come prima.
sembra che il programma duri molta fatica a funzionare , ci mette un secolo a caricare le canzoni e la traccia non esce pulita ma "" arranca"" nel vero senso della parola
sembra proprio che tutto si pianti da un momento a l'altro ma solo in determinati momenti .
mi è capitato di fare delle serate quest'estate e durante le ore di musica questo problema si presenta all'improvviso per poi sparire per qualche ora e a volte ritorna di nuovo senza avviso e può durare per 10 o 20 minuti.
e in piu non posso più caricare le tracce da I tunes mi da sempre errore.

Cosa mi consigliate di fare ??

Grazie




 

Mensajes Tue 08 Sep 15 @ 7:54 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)