Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: VDJ si perde i tag dei .vdjedit
Ciao a tutti,
trovo molto comoda la funzione "track cleaner" per ridurre alcuni brani che a volte durano troppo.
Mi salva correttamente il file .vdjedit con tutti i tag e mi appare poi nel browser come se fosse una traccia a sé ma più corta. Molto molto comodo se non fosse che dopo un po' di tempo (giorni, restart del programma, ore...non so definirlo) tutti i tag della versione accorciata scompaiono e rimane solo il nome del file....
li rimetto manualmente uno per uno e dopo un po' di tempo di nuovo cancellati...

nelle impostazioni:
getTagsAuto : yes
setTagsAuto : yes
getTitlesFromTag : yes

qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo :)
 

Mensajes Thu 07 Apr 22 @ 2:22 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
utilizzi mac vero?
 

Mensajes Thu 07 Apr 22 @ 3:09 pm
si, mac book pro del 2016 con Big Sur
è un bug sul mac?
 

Mensajes Thu 07 Apr 22 @ 5:31 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
no non è un bug.
prova a vedere se nella cartella documenti/Virtualdj di fianco è presente una nuvoiletta (cloud)
 

Mensajes Thu 07 Apr 22 @ 6:08 pm
No...non ha nuvolette e non dovrebbe essere sincronizzata ...è tutto offline!

Potrebbe per caso essere legato a time machine (il sistema di backup del mac)? mi viene in mente adesso....
mi fa il backup di tutto il Mac su un hard disk esterno compresa la cartella itunes media dove son contenute tutte le tracce audio e i famosi file .vdjedit
in teoria copia solo senza scrivere niente...
 

Mensajes Thu 07 Apr 22 @ 10:58 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Guarda il fatto che perdi informazioni significa che qualcosa va a scrivere/ripristinare il database di Virtualdj.
Per cui verifica bene le impostazioni di altri software per vedere se qualche applicazione crea il problema.
 

Mensajes Fri 08 Apr 22 @ 12:31 pm
Ciao, a me con MacBook Air allo stesso modo dopo un po’ di tempo perde i POI nel senso che anziché editare una versione corta io imposto un hotcue con l’azione di andare ad un altro hotcue (goto_cue 7) e quando ci torno dopo un po’ di giorni su quel brano inspiegabilmente il comando è sparito e quell’hotcue POI è ridiventato un hotcue normale (cambiando anche il colore). Non capisco perché…
 

Mensajes Fri 29 Apr 22 @ 6:43 am