Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Hercules Deejay Trim 4&6 (Topic generale) - Page: 4

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao a tutti..domandina :
avendo già la hercules steel sono interessato all'acquisto della trim 4&6..l'ho trovata usata alla cifra di 120 euro(credo ottimo) ma il venditore non ha lo scontrino..riuscirei senza qst'ultimo ad usufruire della garanzia? grazie !!
 

Mensajes Tue 04 May 10 @ 1:00 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ovviamente no.
 

Mensajes Tue 04 May 10 @ 1:10 pm
Ho alcune domande:

1) la scheda audio ha le stesse caratteristiche techniche di quella integrata nella DJ Console RMX?
2) Dove si possono trovare le caratteristiche tecniche tipo s/n frequenza e latenza di queste schede audio?
3) Ho due vecchi Gemini PT-2000 con delle altrettanto vecchie testine stanton 520 con un mixer analogico stanton RM Three...possono andare bene?
4) Questa scheda audio, usando il pc non solo per fare musica, crea problemi nel ascoltare il suono di dvd/trasmissioni in streaming/giochi?

Grazie
 

Mensajes Tue 28 Jun 11 @ 8:16 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
1) I convertitori sono gli stessi ma sulla Trim puoi collegare anche fonti LINE con un segnale elevato senza problemi, poi la Trim ha pure una terza uscita stereo in più e altre varie cose.

2) La latenza non dipende dalla scheda ma dalla potenza computer, da varie prove che ho fatto sui 4ms si lavora bene e non si hanno drop-out.
Il rapporto s/n è sui 106dB e i convertitori sono della Wolfson, li usa anche la Pioneer sui CDJ-2000!

3) Si

4) No, funziona benissimo

Sul mio canale Youtube trovi anche un video http://www.youtube.com/ciocedj
 

Mensajes Tue 28 Jun 11 @ 9:19 am
Sono parecchio inbdeciso tra questa e la console RMX (tutto è partito da dover prendere una scheda audio, il fatto del poter mixare è venuto dopo)

Quale consigliate?

Sapete se entrambe sono compatibili con FL Studio?(come scheda audio ovviamente)

Grazie ancora
 

Mensajes Tue 28 Jun 11 @ 2:24 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
se ti interessa il discorso scheda audio io andrei senza pensieri verso la trim 4&6
poi eventualmente un controller come la steel (rmx senza scheda audio) verrà successivamente...
 

Mensajes Tue 28 Jun 11 @ 2:28 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Tutte le schede audio funzionano con FL Studio, pure quelle integrate nei computer, ovviamente se vuoi fare della produzione audio ti servono schede con una buona qualità e driver ASIO a bassa latenza, altrimenti non riuscirai a capire come suona realmente la traccia che stai producendo.

Come già detto la TRIM a livello di scheda audio ha più funzioni della RMX e diciamo che da usare abbinata ad FL la vedo meglio, ma produrre canzoni e fare il DJ sono due mestieri diversi, chiarisciti un po' le idee e prendi la tua decisione.

La Hercules Steel non è più in produzione, anche se magari nei magazzini c'è ne sono ancora, se poi magari vorrai prendere un controller consulta il mio blog http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
 

Mensajes Wed 29 Jun 11 @ 1:31 am
Si, tutto è nato dall'acquisto di un nuovo pc e cercavo una scheda audio (budget max 250 euro) per fare musica con FL Studio che uso da parecchio e mi interessava poterci collegare inoltre i piatti della gemini un microfono e le cuffie, entrambe con jack grande...

Cercando su google però ho trovato voi ed ho scoperto la dj console rmx e la trim 4-6...
il fatto di poter tornare a mixare per quanto non fosse prioritario mi intriga abbastanza specialmente adesso che ho scoperto dell'esistenza del timecode...
Ora se mi dite che per fare musica nella fascia di prezzo descritta esistono oggetti decisamente migliori allora è un altro discorso e vi chiedo solo se cortesemente mi indicate su cosa buttarmi, ma altrimenti pensavo che addirittura andassa bene la dj remix visto che costa pressappoco uguale alla trim 4-6 scratch e che poteva regalarmi qualche momento di svago in + grazie al controller...

"se vuoi fare della produzione audio ti servono schede con una buona qualità e driver ASIO a bassa latenza"= ma la trim e la RMX mi sembrava di aver capito che in questo senso andassero alla grande, o no?

vi ringrazio davvero per il supporto
 

Mensajes Wed 29 Jun 11 @ 4:11 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Per fare produzioni in cameretta la Trim va bene, se hai messo il naso in qualche studio di produzione ti sarai accorto che con 250€ non ci prendi manco un microfono.
 

Mensajes Wed 29 Jun 11 @ 4:28 am
Cercando online a 250 circa dovrei poter prendere la traktor audio 6...
Non sono riuscito a trovare una recensione ma rispetto alla trim 4&6 come è messa questa scheda?
 

Mensajes Wed 29 Jun 11 @ 7:16 am
Alla fine credo che prenderò la trim 4&6...

HO notato che se faccio partire insieme fl studio e un'altro programma che usa la musica, o ad esempio, anche un video su you tube il mio pc con la scheda audio integrata fa "suonare" solo il programma lanciato per primo (con la audigy2 che avevo sul vecchio pc questo problema non esisteva...

con la hercules 4&6 è possibile far partire 2 o più programmi audio insieme?!

grazie ancora per la pazienza
 

Mensajes Thu 30 Jun 11 @ 8:21 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
in wmd si...in asio no.,..
 

Mensajes Thu 30 Jun 11 @ 9:06 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Thu 30 Jun 11 @ 9:23 am
Ma se ad esempio volessi registrare la voce dall'ingresso microfono mentre da FL faccio suonare la traccia è possibile con questa scheda scegliere di registrare solo la voce mentre la scheda riproduce sia voce che traccia?

 

Mensajes Sat 02 Jul 11 @ 5:25 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
certamente...hai l'ingresso del mic da settare in un'ingresso asio e l'uscita dell'audio che sarà o su uno dei canali di uscita sempre asio che setterai...
 

Mensajes Sat 02 Jul 11 @ 7:50 am
Ma c'è un software mixer dedicato per dire registra solo il microfono o si usa quello di windows?
 

Mensajes Sat 02 Jul 11 @ 8:07 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
se intendi la scelta della scheda audio beh con fl studio credo proprio si possa fare...
 

Mensajes Sun 03 Jul 11 @ 4:46 am
No, intendevo se c'è la possibilità di registrare soltanto il microfono mentre la scheda riproduce tutto (musica e voce)...cioè dire a windows playback tutto, mentre registri solo il microfono...
Viene visto anche da windows come canale separato quello del mic della hercules?
 

Mensajes Sun 03 Jul 11 @ 1:13 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah direi proprio di si...se ho capito bene cosa intendi...
 

Mensajes Sun 03 Jul 11 @ 2:54 pm
1) Ma è possibile avere in cuffia oltre che gli ingressi 1-2 e 3-4 come vedo dallo switch, tutto ciò che stà suonando il pc?

2) L'ingresso mic è preamplificato?

Grazie
 

Mensajes Mon 04 Jul 11 @ 7:19 am
63%