Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Manuale in Italiano..

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Il programma è fantastico e lo uso ogni giorno, solo che mi piacerebbe imparare a mixare o per lo meno provare a farlo bene... Ho letto il manuale ma essendo in inglese qualche parola mi sfugge... Non è che per caso si potrebbe fare almeno la parte dedicata al "the art of mixing" in italiano in modo che tutti noi possiamo capirla? Oppure datemi qualche consiglio voi direttamente..

Grazie in anticipo
 

Mensajes Mon 01 Sep 03 @ 10:21 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ciao, come giustamente hai letto, il mixing e' un'arte :) Il modo migliore per imparare, piu' che leggere da qualche parte come si fa', e' quello di ascoltare i mixaggi alla radio, in disco, o dove ti capita. Studia attentamente il lavoro del dj, come lavora di equalizzazione e di fading... Ascoltare e' la cosa migliore! Se vuoi qualche dritta in particolare, siamo qui' per aiutarti! :)

Peroz
 

Mensajes Tue 02 Sep 03 @ 11:00 am
Perfetto... In effetti è quello che sto facendo, ovvero ascolare la radio e le migliori compilation di quest'estate però in questa maniera non riesco a vedere come fa dal vivo un dj... Qualche altro consiglio?
 

Mensajes Tue 02 Sep 03 @ 3:11 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Lo so' che l'ideale e' piazzarsi dietro alla consolle ed osservare i gesti del DJ:)
Non e' facile carpire bene i segreti dei mixaggi, ci vuole orecchio, ma soprattutto conoscere bene le canzoni (meglio se si conosce la versione DJ). Ci sono poi tecniche di base come il crossfading, il fade in e fade out, il lavoro di equalizzazione, i loops e gli effetti...

Peroz
 

Mensajes Tue 02 Sep 03 @ 8:31 pm
Non per essere modesto ma orecchio lo ho, le canzoni le conosco molto bene e soprattutto i mix dei dj piu famosi e quindi quelli che si sentono di piu... Mi servirebbe proprio vedere dal vivo come fare con vdj per darmi un'idea.. Io ci provo ma mi accorgo che molto cose nn le capisco ancora tutte quante.... Ti diro ora ho 22 anni e da quando ho 13 ascolto musica da discoteca e sono patito del genere commerciale e non, le canzoni ne conosco praticamente tutte da 5 anni a questa parte anche perche le ho.. Cosa mi consigli? Dove posso trovare la spiegazione delle tue tecniche qua sopra citate?

Grazie 1000 per l'aiuto
 

Mensajes Tue 02 Sep 03 @ 9:24 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ti possiamo dare qualche dritta qui', non credo ci siano manuali online sul mixaggio.
Se vuoi fare sul serio, e' meglio avere un mixer fisico da collegare al computer e farti un bel settaggio degli shortcuts.
Fa' pure tutte le domande che vuoi :)

Peroz
 

Mensajes Tue 02 Sep 03 @ 9:58 pm
Quanto mi puo costare un mixer? E soprattutto dove posso prenderlo? Hai qualche modello in particolare da consigliarmi che funziona bene con vdj? Grazie
 

Mensajes Wed 03 Sep 03 @ 8:55 am
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Il manuale di VirtualDJ è in corso di traduzione.

Non vi so dare una tempistica esatta perchè il lavoro (intendo quello pagato) :p mi occupa la maggior parte del tempo in questo periodo...
 

Mensajes Wed 03 Sep 03 @ 8:59 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Tutti i mixer fisici sul mercato sono compatibili con VDJ. Con 150 euro puoi acquistare un buon mixer, ma occhio alle fregature (ci sono marche che sono pessime nel rapporto qualita'/prezzo). Il miglior mixer sul mercato nel rapporto qualita'/prezzo, a mio avviso, e' il VMX200 della Behringer (circa 160 euro). Per i tuoi acquisti puoi rivolgerti a:
http://www.galassia303.it
Hanno ottimi prodotti, ottimi prezzi, e la merce arriva subito!
=)

Peroz
 

Mensajes Wed 03 Sep 03 @ 4:19 pm
Grazie 1000 il prossimo mese vedo di comprarne uno :) Cmq sembra molto carino il modello da te suggerito :)

 

Mensajes Wed 03 Sep 03 @ 5:09 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Importa che sia funzionale piu' che carino ;) Comunque si', e' anche bello esteticamente =) Ma come si dice, "de gustibus non disputandum est" ;)

Peroz
 

Mensajes Wed 03 Sep 03 @ 11:27 pm
Di sicuro anche quello :)
Una domanda ma dopo ci sono problemi per collegarlo al PC io ho una soundblaster audigy2...
 

Mensajes Thu 04 Sep 03 @ 8:25 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Nessuno!

Peroz
 

Mensajes Mon 08 Sep 03 @ 5:36 pm
Confermo per il Behringer ottime prestazioni e prezzo equo...io l'ho acquistato co Scavino a torino on line prezzo meno di 145 euro 8 mesi fa circa..
saluti

Paolo
 

Mensajes Mon 29 Sep 03 @ 11:15 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
anche io ho il behringer....davvero ottimo
 

Mensajes Tue 30 Sep 03 @ 9:23 am
Cortesemente qualcuno saprebbe dirmi se è disponibile il manuale di VDJ in italiano? Sono veramente una frana e già ho le mie difficoltà (si dice piaceri visto i risultati) con l'utilizzo del software preferirei spemere i pochi neuroni sull'uso e non sulla traduzione.
Grazie alla buon anima che mi risponderà
ps problemino contingente; ho analizzato il contenuto del disco fisso ed ho creato la lista con canzoni e BPM; è possibile esportarla in un altro file per stamparla? specifico non è una playlist ma un elenco dei file sul disco fisso... (forse dovrei spostare tutto in una playlist e li posso lavorarci su?) da questo si deduce il bassissimo livello ma sono davvero un neofita.
Grazie ancora
 

Mensajes Sun 30 May 04 @ 4:19 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
uhmmm...io per stampare l'elenco dei miei files (non solo mp3 ma anche altri tipi di files) uso un programmino gratutito che si chiama print folder. è di un'utilità incredibile; ripeto, non solo per la musica
 

Mensajes Sun 30 May 04 @ 4:23 pm
Molto gentile grazie
Ma a me premeva anche avere oltre alle specigiche tipo durata ecc il BPM per poi giocarci che so in access quindi volevo creare un file esportabile (il copia incolla classico di windows non funziona nella finestra)
Grazie di nuovo
















 

Mensajes Sun 30 May 04 @ 4:26 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)