Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Curiosità sulla riproduzione degli effetti in Virtual DJ

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto e la domanda potrebbe risultare banale: in Virtual Dj gli effetti sono SEMPRE riprodotti dal software o cambiano in base al controller collegato? Cioè: se io passo da un controller di fascia bassa ad uno di fascia alta (quindi con una propria scheda audio nettamente migliore), cambia qualcosa a livello di riproduzione degli effetti o non cambia nulla? Non parlo della quantità o del tipo di effetti, ma proprio della loro riproduzione, di come "suonano".
Tanto per capirci: l'effetto "echo" o "flanger" che sento con un controller "scarso" è lo stesso identico che sentirei con un controller top di gamma o noterei differenze?
Se gli effetti fossero riprodotti SEMPRE dal software, allora qualsiasi controller li riprodurrebbe tali e quali, come se usassi Virtual Dj con mouse e tastiera senza nessun controller collegato...o sbaglio?
Se così fosse, esistono invece controller che riescono a "bypassare" la riproduzione software degli effetti ed utilizzano invece la riproduzione degli stessi tramite il proprio hardware? Se si, mi fate qualche esempio?

P.S. Spero di essere stato comprensibile!!!
 

Mensajes Wed 09 Oct 19 @ 12:20 pm
ovviemente gli effetti di VDJ funzionao da soli, qualsiasi controller o mixer ci usi insieme
se vuoi usarli con i tasti che trovi sul mixer :
dipende TANTISSIMO da che mixer usi, ovvero se i tasti dedicati sono visibili al computer
in pratica se mandano segnali MIDI/HID che puo' capire VirtualDJ.
In questo caso basta mapparli per fargli fare la funzione che preferisci, e programmare i tastino e le rotellina con i gisuti comandi e i giusti valori che controlleranno gli effetti di VDJ, ma la vedo dura che nel frattempo quel mixer rimanga senza far niente avendone attivato i comandi degli effetti.