Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Bertobe mi presento
BertobeControlleristMember since 2023
Ciao a tutti sono Alberto e vengo dalla provincia di Venezia
Vengo da un lungo periodo di utilizzo della console Hercules Instinct per mixare funky/elettronica/cosmic
Ora sono passato alla Numark Platinum FX collegata su MacBook con Virtual DJ in licenza "home"
 

Mensajes Sat 25 Nov 23 @ 9:17 am
BertobeControlleristMember since 2023
Ciao a tutti
Dopo aver utilizzato il software Serato (in dotazione con la platinum FX) per un paio di giorni ho visto subito che non era l'ideale per il mio utilizzo, quindi ho acquistato Vdj "home"
Super delusione NON riesco utilizzare la console, il software non rispetta il comando scatch o vinyl sia impostando il software sia con il pulsante dedicato.
(allego anche le impostazioni)
 

Mensajes Sat 25 Nov 23 @ 9:27 am
stai sbagliando approccio
il verbo JOG gestisce l'encoder della rotellina, e ne conta i passi quando la muovi, trasmettendo le variazioni al moto della traccia
andrebbe assegnata all'azione JOGWHELL, o altre simili specifiche per il tipo di jog della tua consolle, ovvero quella che stava bene gia' di default
per attivare/disattivare la modalita' vinile dovresti mappare un qualsiasi altro tasto, come del resto ce ne e' gia' uno apposito sullo skin

Augh !
 

Mensajes Sat 25 Nov 23 @ 9:44 am
BertobeControlleristMember since 2023
Grazie della pronta risposta

Ho provato anche a reinstallare tutto e ripartire da zero, senza configurare nulla, ma il risultato è sempre lo stesso che prema o non prema il pulsante scratch sulla console, nulla non lo considera...
 

Mensajes Sat 25 Nov 23 @ 9:54 am
BertobeControlleristMember since 2023
Controllo il tuo suggerimento
Ma temo che il problema sia della console o dal suo firmware
Perché con con il software originale serato ha lo stesso problema, anzi peggio
Domani provo con un Windows 10 pulito … spero di individuare se dipende dalla console o dal software
Intanto grazie del supporto
 

Mensajes Sun 26 Nov 23 @ 12:30 am
BertobeControlleristMember since 2023
Ciao a tutti
Ho eseguito diverse prove anche su PC windows ma il risutato è sempre lo stesso, praticamente la prima volta che si esegue VDJ funziona tutto a meraviglia poi il giorno dopo il pulsante scrath non viene più rispettato, non c'è verso, anche impostandolo dal software, nulla, che sia premuto o no la riproduzione continua a girare imperterrita ... per favore qualcuno mi può aiutare ?
 

Mensajes Wed 29 Nov 23 @ 6:33 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
temo un problema del touch sensor della tua console......ti conviene contattare l'assistenza Numark per valutare se esiste una procedura di calibrazione oppure si tratta prorio di un guasto hardware
 

Mensajes Thu 30 Nov 23 @ 1:38 pm
BertobeControlleristMember since 2023
Si, sto appunto aspettando una risposta anche da loro, ho aperto un ticket, speriamo sia un problema di firmware altrimenti devo rendere la console, accidenti ha 2 settimane e 2 ore di utilizzo...
 

Mensajes Thu 30 Nov 23 @ 2:46 pm
BertobeControlleristMember since 2023
Ciao a tutti
Non avrei mai pensato ad una cosa del genere ma qualcuno ci è già arrivato da tempo, si tratta di un problema dell'alimentatore del MAC che non è "filtrato" bene e quindi disturba la console, soprattutto il tasto scratch, è necessario mettere a massa la console o il negativo del PC (chi se ne intende un po' sa come fare), potete anche vedere un video su youtube. Mi dispiace avere perso 20 giorni senza alcun aiuto, alla fine con un p'ò di fortuna . . .
https://www.youtube.com/watch?v=Bz3dWVNIMtE
 

Mensajes Wed 06 Dec 23 @ 4:14 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
in merito all' alimentatore del mac è la prima che sento..
quindi se vai a batteria tutto funziona?
Se si prova ad isolare il ground dell'alimentatore ...prendi una ciabatta tagli il pin centrale della spina quindi colleghi l'alimentatore del mac alla ciabatta.
Comunque se è così più che in problema di alimentazione del mac, direi che è un problema di console che ha uno stadio di alimentazione poco filtrato
 

Mensajes Wed 06 Dec 23 @ 11:41 pm
BertobeControlleristMember since 2023
Purtroppo è proprio così, l'alimentatore del MAC ha la spina con 2 poli quindi chi utilizza altre marche che utilizzano alimentatori a 3 poli (con la terra centrale) non hanno o non dovrebbero avere questo problema.
Come hai intuito tu provando con il mac a batterie il difetto sparisce perchè non cè il collegamento alla rete "non filtrata". Per i più esperti allego lo schemino per il collegamento sicuro a terra.
 

Mensajes Mon 11 Dec 23 @ 10:50 am