Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Requisiti PC per corretto funzionamento (almeno nel mio caso)
Magari come al solito sono quello sfigato, ma, dopo decine di prove fatte e qualche soldo speso male, vi posto i risultati che ho ottenuto, così che chi dovesse fare acquisti possa avere un riferimento in più (ovviamente non ufficiale e da integrare ai requisiti minimi e consigliati disponibili sul sito).

PC Intel based con SO Win10: Funzionano bene MA gli I5 dalla quinta generazione in giù e i processori di fascia ancora più economica funzionano bene con le consolle entry level o vecchie, mentre hanno qualche difficoltà con le consolle nuove (nel mio caso l'audio ogni tanto, randomicamente, ha un lieve "singhiozzo", ossia salta un attimo e poi tutto si riprende).

PC AMD based con SO Win10: stesso discorso per i processori Intel, ossia i Pc con i Ryzen 5 e inferiori hanno gli stessi limiti degli Intel I5 e inferiori, con l'aggravante che i difetti possono avere entità maggiore (nel mio caso un numero di "singhiozzi" più elevato o più frequente)

Per cui se dovete acquistare un PC (nuovo o usato che sia) non prendetelo con processori "inferiori" a I7 o Ryzen7 (ovviamente per il calcolo degli Stem2 in live fate riferimento ai requisiti sul forum, ma diffidate dai requisiti minimi :) )

Ho sentito il "bisogno" di mettere alla prova al vostra pazienza su questo argomento perchè sono un felice possessore di una nuova Roland DJ 808 (Dio benedica chi ha inventato le permute), e stavo per andare a prendere anche un Macbook Air con processore M1 a causa dei problemi di audio "a singhiozzo" (sui tre PC sia Intel based sia AMD based che ho provato, il risultato era sempre lo stesso, per cui mi ero visto di dover cambiare ambiente di lavoro, sia come processore che come sistema operativo).
Poi però, all'ultimo tentativo (quarto PC provato), ho scoperto che la mia veneranda mobile workstation (HP EliteBook 8570 del 2012 con un I7 di terza generazione e scheda video Nvidia Quadro K200M con 2 GB VRAM, rinvigorita con 16 GB di RAM e 512GB ssd) va come una palla da schioppo (Stem2 in Live a parte ovviamente). A quel punto ho confrontato le configurazioni dei PC (tutti portatili ovviamente) e ho elaborato il "verdetto".

P.S.: pensando che il problema fosse in qualche modo anche dovuto a Virtual DJ, ho scaricato anche Serato Pro, che è incluso con l'acquisto della consolle, ma i problemi del singhiozzo rimanevano.
 

Mensajes Thu 11 Jan 24 @ 9:10 pm