Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: VDJ SI BLOCCA PER UNA FRAZIONE DI SECONDO CON RX3 E CON DJM 900NX2+CDJ3000
Ciao a tutti,
vorrei esporre un problema che ho riscontrato utilizzando questi controller:
VDJ connesso alla Pioneer RX3
VDJ connesso al DJM 900NX2 linkato con i CDJ 3000

Durante la serata, circa ogni 2 ore (non precisamente ma per dare una tempistica), per una frazione di secondo si blocca l'audio e poi riprende senza nessuna ripercussione sul funzionamento, continua a funzionare tutto fino al successivo blocco dell'audio che dura sempre una frazione di secondo, massimo un secondo e poi riparte tutto.
Ho notato che con la DDJ1000 non lo faceva.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Preciso che io utilizzo un Macbook Pro i7 (3,1Ghz) 16GB di RAM con Monterey 12.7.2

Attendo informazioni e rimango a disposizione per chiarimenti aggiuntivi.
Grazie in anticipo per la disponibilita'
 

Mensajes Sun 14 Jan 24 @ 10:32 am
Ciao... Succede anche a me usando pioneer DJM-900NXS2 con CDJ-2000NXS2 ...soluzioni?
 

Mensajes Sun 14 Jan 24 @ 11:56 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
se la musica si blocca per un determinato tempo, per poi ripartire è il tipico fenomeno dello svuotamento completo del buffer asio.
Questo può essere dovuto dal fatto che il valore di buffer (latenza) del driver asio che è stato impostato è troppo aggressivi per tale macchina oppure non sono state fatte ottimizzazioni come ad esempio l'impostazione del pc cu massime prestazioni ed avere disabilitato tutti i risparmi energetici. Inoltre potrebbe esserci qualche periferica che causa conflitti tali da creare spike nella latenza.
Per prima cosa conviene fare le misure del caso con questo tool appunto per valutare la presenza problemi di buffering audio:

https://resplendence.com/download/LatencyMon.exe


 

Mensajes Mon 15 Jan 24 @ 7:57 am
Ciao, Grazie della risposta , ma sia io che Sergio utilizziamo Apple Mac book Pro , io ho un macbook pro M1, 16 GB, mac os Ventura 13.6.2 , hai qualche consiglio per utenti mac
 

Mensajes Mon 15 Jan 24 @ 10:53 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
mi era sfuggito questo particolare ;) tra l'altro su mac M1 (che uso personalmente) non ho mai riscontrato un problema.
Intanto, se non lo avete ancora fatto, impostate il buffer audio a 512 (latency) nelle impostazioni da Virtualdj e per scrupolo giusto per fare un test disabilitate gli stemsRealtimeSeparation (mettere su fully disabled)

ps: a volte si tratta di instabilità dovuta ai drivers proprietari , mentre i controllers con drivers core audio sono sempre quelli affidabili e che funzionano sempre anche di solito a seguito di un aggiornamento di mac os ...ecco perchè mi tengo stretta la mia ddj sx2 che la ritengo un mulo instancabile ed affidabile (a discapito di altri controllers più recenti che tengo in bella mostra nel mio studio).
 

Mensajes Mon 15 Jan 24 @ 11:12 am
Grazie del consiglio ... ma devo cambiare il valore qui? ( Vedere Screenshot)
 

Mensajes Tue 16 Jan 24 @ 11:10 am
 

Mensajes Tue 16 Jan 24 @ 11:10 am
moramax wrote :
mi era sfuggito questo particolare ;) tra l'altro su mac M1 (che uso personalmente) non ho mai riscontrato un problema.
Intanto, se non lo avete ancora fatto, impostate il buffer audio a 512 (latency) nelle impostazioni da Virtualdj e per scrupolo giusto per fare un test disabilitate gli stemsRealtimeSeparation (mettere su fully disabled)

ps: a volte si tratta di instabilità dovuta ai drivers proprietari , mentre i controllers con drivers core audio sono sempre quelli affidabili e che funzionano sempre anche di solito a seguito di un aggiornamento di mac os ...ecco perchè mi tengo stretta la mia ddj sx2 che la ritengo un mulo instancabile ed affidabile (a discapito di altri controllers più recenti che tengo in bella mostra nel mio studio).



idem.... io uso da OTTO anni la DDJ RR...

 

Mensajes Tue 16 Jan 24 @ 5:36 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
si RUDYBDJ2 inserisci il valore di 512 e prova
 

Mensajes Wed 17 Jan 24 @ 8:21 am
Ciao, intanto grazie a tutti per i consigli.....
ho provato a settare la latecy a 512 ed ha funzionato per un certo numero di serate, circa 3 o 4 ma poi si e' ripresentato il bug, ieri sera si e' bloccato ancora per una frazione di secondo dandomi delle "avvisaglie" graficamente, andava a scatti la forma d'onda e poi ho perso l'audio per un attimo.
Stasera provo latency a 1024....non so....provo.
Ripeto che ho un Macbook Pro i7 del 2015 (16gb RAM) con Pioneer RX3.
Con controller Pioneer DDJ 1000 non lo fa.
 

Mensajes Thu 25 Jan 24 @ 11:11 am
fai videomix?
 

Mensajes Fri 26 Jan 24 @ 9:40 am