Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: mp3 si, mp3 no

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

DJ_RossHome userMember since 2003
Ragazzi....fantastici questi software, ti permettono di archiviare migliaia di brani, praticamente fai una serata con un portatile ed un mixer esterno. Però volevo chiedervi: a che punto siamo con la SIAE e gli mp3? se mi scarico qualcosa dalla rete mi fanno sempre il mazzo oppure è cambiato qualcosa?
P.S. non rispondetemi che devo comprarmi gli originali perchè non l' accetto dato che la maggior parte delle traccie in circolazione sono masterizzate.
 

Mensajes Fri 02 Jan 04 @ 5:35 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Ti sei già risposto da solo, devi comprare gli originali.

Il tuo ps sinceramente non l'ho capito....
 

Mensajes Fri 02 Jan 04 @ 9:35 pm
Il fatto che gli altri usino tracce masterizzate non vuol dire che se lo fai tu nn succede niente, se la finanza o la siae viene a farti 1 controllo al centro di serata nn solo ti sequestra tutta l'attrezzatura ma ti farà 1 multona a te e al proprietario del locale... occhio a quello che fai.
P.S. in italia nn puoi suonare con gli mp3 nemmeno se ti porti dietro gli originali, se ne già discusso in passato.
 

Mensajes Sat 03 Jan 04 @ 9:45 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ti sbagli fabius (mio omonimo), se ti porti gli originali puoi suonarli; l'importante è che non fai una copia "permanente" sull'hd, insomma dovresti dimostrare che hai fatto una copia solo per il tempo necessario a "suonarli", almeno questa è l'interpretazione che do' io della norma in questione...in italia l'mp3 di per sè non è illegale.
bye
fabio
 

Mensajes Sat 03 Jan 04 @ 10:14 am
fabius mi spiace ma devi andarti a leggere 1 po le norme siae.. è vero che sia gli mp3 che tutto il resto del software dopo 24 ore di residenza sull'hd bisogna cancellarlo ma si puo visionare solo a scopo dimostrativo x conoscere se 1 prodotto o canzone sia di tuo gradimento prima dell'acquisto... Ho controllato di nuovo le norme siae e nn vedo assolutamente che durante l'intrattenimento dimostrativo sia possibile anche la diffusione in pubblico anche avendo gli originali... mentre in svizzera ad esempio si.. e già.. da noi gli mp3 sono del tutto illegali e non possiamo farci un bel niente... l'unica cosa che puoi fare è avere gli originali e mixarli in mp3 con il vdj a casa tua :-) bye
 

Mensajes Sat 03 Jan 04 @ 6:26 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
fabiusdj, la storia delle 24 ore è una famosissima leggenda metropolitana: controlla le tue fonti....
 

Mensajes Sun 04 Jan 04 @ 12:40 am
DJ_RossHome userMember since 2003
ed io mi dovrei comprare un portatile, un mixer esterno, due controller, il software e una buona scheda audio con box esterno per ascoltare i miei brani a casa? ma va fan...... la siae e tutto il resto. Quando potremo scaricarci a pagamento un brano a 20-30 centesimi l' uno allora tutta questa clandestinità cesserà. Considerato che una songo commerciale a due o tre mesi di vita mica posso spendere un patrimonio per fare lavorare in una discoteca.
P.S. ribadisco ancora che il 90% dei cd che girano nei locali sono masterizzati.
 

Mensajes Sun 04 Jan 04 @ 6:53 pm
Sta storia della siae mi ha veramente stufato...
Cioè io spendo + di 20 euro per un cd originale (bada.. uno solo) e devo pure sentirmi un criminale per averlo rippato sul mio pc o di farne una copia alla mia ragazza!?!?
E poi che senso ha avere un portatile con migliaia di brani nel disco se poi ti devi portare appresso tutti i cd originali?!?!!?
Me porto solo i cd a sto punto...
Per non parlare della fregatura dei famigerati bollini siae...
Non vi è mai capitato di scartare il cd appena comprato e di notare che il bollino se ne andava via insieme alla plastica protettiva?? praticamente per la siae un cd senza bollino (anche se visivamente originale specie per i cofanetti in cartone ecc ecc) è un falso... Anche i cd comprati o ordinati dell'estero sono senza bollino... insomma uno cerca di essere in "regola" e poi di fatto per sti cretini sei un "criminale"...
Dovrebbe inventarsi un sistema + efficace per determinare l'originalità di in cd.. ad esempio stampare qche marchio direttamente sul disco (che è quello che conta alla fine...) e non sulle custodie (che si possono rompere, o cambiare facilemte) o peggio ancora sulla plastica protettiva del cd...
A me i ladri e criminali sembrano proprio loro...
 

Mensajes Thu 26 Feb 04 @ 8:49 pm
ciao tutti ma allora fatemi capire...
Sto utilizzando djconsole e virtualdj ma come ben so gli mp3 sono illegali..
Non esiste la possibilita' di implementare il programma per mixare con gli originali attraverso la dj console oppure e' un bel giocattolino ma non si puo' praticamente usare se non a casa???
djspex
p.s altrimenti davvero e' un giocattolo e anche abbastanza costoso ma bellissimo
 

Mensajes Sun 14 Mar 04 @ 10:52 am
In svizzera è legale? Io posso fare una serata cn mp3 scaricati dal web?
 

Mensajes Fri 19 Mar 04 @ 10:21 pm
cozza35Home userMember since 2004
ciao a tutti volevo sapere come si fa a registrare i mix in mp3...se qualcuno avesse il plugin e sarebbe disposto a darmelo....contattatemi......grazie!
 

Mensajes Fri 28 May 04 @ 1:23 pm
ma chi fa serate ( presumo sia un professionista ) è inutile che si lamenti dei costi dei cd o altri supporti originali...va da se che quando si stipula un contratto con un locale nella parcella ovviamente saranno presenti forfettariamente anche le spese di gestione.
io che sono artigiano e mi occupo di impianti elettronici ed elettrici posso lamentarmi si delle spese sui materiali ma è ovvio che poi si rifletteranno sul cliente...
In Italia ci sono queste leggi e dobbiamo tenerle presenti altrimenti siamo a rischio di controlli e sanzioni.
 

Mensajes Sat 29 May 04 @ 11:30 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)