Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Rspondete al piu presto:MIXER!

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao raga
oggi sono andato a vedere x comprare un mixer da usare con atomix.
Uso atomix x mixaggio "CASALINGO"cioe faccio cd solo per alcune feste tra amici.
Volevo comprare un mixer,mi date un buon prodotto ke nn costi troppo(100 euro piu o meno),funzioni bene e sia semplice.
E poi ,mi servirebbe effettivamnte un mixer x l uso ke ne faccio io???quanti di voi usano un mixer con atomix?.
Sn in preda a crisi esistenziali se acquistare o no sto ca**o di mixer.Vi prego rispondetemi numerosi!!!
Assoluta urgenza.Tnx to all Alex
 

Mensajes Wed 12 Jun 02 @ 6:31 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
dipende..
da cosa? da tanti fattori.
quanto usi atomix per scopi diciamo professionali? quante feste "live" devi fare?
io non ho mai usato il mixer esterno, ma con atomix ho fatto pochissime serate e pochissime ne farò....sai, faccio un altro mestiere. eppure un mixer esterno buono prima o poi lo comprerò, non xché mi serva assolutamente ma per avere qualcosa in più. qualcun altro in questo forum ti dirà che è assolutamente indispensabile...te lo ripeto, secondo me dipende dall'uso del dovresti farne...se pensi di continuare a fare cd x gli amici non spendere soldi, altrimenti fai il grande passo, compra direttamente un buon mixer..
good luck
fabio
 

Mensajes Wed 12 Jun 02 @ 6:49 pm
sinceramente credo ke il mixer esterno serve a poco, specialmete a ki come te ne fa un uso casalingo. Se devi spendere 100€ compra qualkosa di meglio, oppure se vuoi li dividi a noi del forum :)))))
By Dario
 

Mensajes Wed 12 Jun 02 @ 7:26 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
mixer o non mixer... Io ti consiglio di comprarne uno: tutto sara' piu' divertente! E' per questo che te lo consiglio, non per fare serate live o per essere piu' pro, ma per godere di piu' con atomixmp3. Dopo non ne potrai fare a meno! L'ideale sarebbe trivare un mixer con una buona banda di equalizzazione: 3 rotarys per canale (+gain) e tre rotarys sul master. Poi anche il campo di utilizzzo degli equalizzatori e' importante (-db+db). Il volume dedicato al monitor non e' male... Ci sono tante features da elencare, ma visto il tuo budget, stiamo con i piedi perterra. Ti posso consigliare:
Numark DM 905
Stanton ESM 11
Stanton Next Pro 30
Posso sconsigliarti Gemini e Karma come brands: sulla prima non ci sono mai state ottime voci, soprattutto riguardo a prodotti di basso e medio livello, mentre la seconda ha prezzi un po' gonfiati per quello che offre.
Buona spesa e ricordati che chi piu' spende meno spende :)
Peroz
 

Mensajes Wed 12 Jun 02 @ 7:27 pm
vlk72Home userMember since 2002
 

Mensajes Wed 12 Jun 02 @ 9:11 pm
Ank'io faccio esattamente quello ke fai tu e mi sono posto la stessa domanda da 100M$. Mi sono detto: per fare i CD il mixer e' solo una complicazione, tanto prima di farne uno provo e riprovo i mix con la tastiera e il mouse. Pero' toccare un mixer e' speciale soprattutto davanti agli amici e alle tipe... E allora quando avro' di nuovo l'occasione mi andro' ad affittare un mixer semplice semplice per fare il figo con gli slider (comunque si mixa molto meglio cosi'). Poi quando smettero' di studiare e avro' tempo e denaro me lo comprero'...
DJ CRAZY BOY
 

Mensajes Wed 12 Jun 02 @ 10:11 pm
grazie raga x la velocita delle rsposte.
Ho deciso o trovo domani a varese il mixer ke mi ha consigliato peroz o ne faccio a meno e risparmio un cento €.grazie alex
 

Mensajes Wed 12 Jun 02 @ 11:24 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Attenzione!
Con un mixer fisico non e' possile registrare con atomixmp3. Ma e' possibile farlo ugualmente con un programma separato!
Io registro senza problemi i miei mix usando il mixer, atomixmp3 e un programma: X Ripper. Basta collegare l'uscita rec del mixer al line in della sheda audio e il gioco e' fatto!
http://www.sonetics.net/software/xripper.html
Buon mixing recording a tutti
Peroz
 

Mensajes Thu 13 Jun 02 @ 12:59 pm
Un buon mixer è l'ideale per avere molte funzioni sotto controllo (tipo gain e toni),senza impazzire con la tastiera e mouse,l'importante è prenderne uno abbastanza decente per evitare problemi di qualità del suono (es ronzii o rumori nei faders...).
Le buone marche (es pioneer, stanton, numark, gemini, phonic,behringer...)hanno dei mixers piccoli,che costano poco,ma con le funzioni indispensabili,devi solo guardare in giro e chiedere,lo troverai...

Dadegian
 

Mensajes Thu 13 Jun 02 @ 1:59 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)