Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: quale scheda/e audio per mixare con preascolto e con atomix ?

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

billyvaHome userMember since 2004
Ciao, vorrei se possibile un consiglio : vorrei cambiare pc, prendere un pc nuovo per poter iniziare a mixare mp3.
Vorrei sapere come scheda audio cosa mi consigliate, infatti vorrei poter mixare potendo pero' effettuare anche il preascolto del brano successivo (importante, vorrei che si possa avere il preascolto).
Ho chiesto in giro, ho avuto risposte differenti, potete darmi delle delucidazioni a proposito ? Secondo voi basta prendere una scheda sola con 2 uscite (front e retro) (come la sound blaster live player 5.1, oppure ci vogliono 2 schede audio che non vadano in conflitto tra loro (come mi ha detto un'altra persona ? Tenete presente che io vorrei usare programmi software come atomix etc...

Grazie


P.s. : ecco cosa mi hanno detto alcune persone

- Servono due schede audio, una per la riproduzione ed una per il preascolto.
Per le schede molto buone (ed economiche) sono quelle della creative (Audigy
o Live).

- Qualsiasi scheda audio che supporti due uscite audio stereo,
tipicamente "front" e "retro", o in alternativa due schede audio che non vadano in conflitto tra loro. (per gestire il preascolto)

- se usi atomix full hai bisogno di sicuro di una scheda audio 3d (o due schede audio, ma meglio la prima soluzione).

- con la scheda audio con due uscite per le casse (front e rear) puoi
gestire il preascolto ed nache mandare i due canali al mixer esterno
 

Mensajes Sat 21 Feb 04 @ 11:50 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
io ti consiglio:
1) compra atomix, sennò ogni discorso è vano;
2) usa UNA sola scheda con due uscite (la 5.1, la Audigy vanno benissimo, io ho la 5.1 e va davvero ok, considerato anche quello che costa!). setti atomix e mandi le due uscite ai due canali. due schede diverse (o anche uguali), conflitti a parte, potrebbero non avere la stessa qualità di uscita.
e poi: perchè spendere il doppio per due schede quando tutto (preascolto e mixer esterno) si può fare con una sola?
ciao
fabio
 

Mensajes Sat 21 Feb 04 @ 1:12 pm
billyvaHome userMember since 2004
Grazie !

quindi mi confermi che se compro atomix full, posso avere 1 scheda sola di quelle che mi hai detto tu, e gestire il preascolto ?

Tecnicamente mi potresti spiegare come fare ?
Nel senso : un'uscita la uso normalmente per le casse, mentre l'altra la uso e la collego a delle cuffie per sentire la canzone sucessiva, e' cosi ?

grazie

p.s. : mi ripeti anche i nomi della scheda audio che mi consigli di prendere ? La s.b. live 5.1 va bene ?

Me ne consigli anche altre ?

 

Mensajes Sat 21 Feb 04 @ 2:03 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
dipende da quanti soldi vuoi spendere e soprattutto che uso devi farne: audidgy e SBlive 5.1 sono entrambe Creative (interne) ma la seconda costa molto di meno, penso la metà (circa 40-50 euro). se ci lavori, compra la audigy, altrimenti la 5.1 che è ottima. naturalmente ci sono altre marche, fatti un giro su chl.it e mediaworld.it
 

Mensajes Sat 21 Feb 04 @ 4:21 pm
billyvaHome userMember since 2004
no, non ci lavoro, vorrei iniziare come passatempo.

Posso quindi acquistare 2 sb live 5.1 assieme ?

Sto tranquillo, non vanno in conflitto ?

grazie
 

Mensajes Sat 21 Feb 04 @ 10:01 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
forse non mi sono spiegato bene: di 5.1 ne basta UNA, poiché ha due uscite (front e rear). se poi hai soldi da spendere, ok, ma davvero non serve, credimi!
 

Mensajes Sun 22 Feb 04 @ 10:03 am
billyvaHome userMember since 2004
ok
 

Mensajes Mon 23 Feb 04 @ 11:29 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)