Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: aiuto mi e' appena arrivata

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao a tutti,
mi e' arrivata la consolle e'sono gia nel panico....
a parte che pensavo che i due finti vinili girassero...invece grande prima delusione....
e poi perche' quando il disco sta andando non posso fermarlo con i vinili ne' tanto meno screcciare??
mi potete dare una mano?
grazie
 

Mensajes Mon 05 Apr 04 @ 10:50 am
BioRudyHome userMember since 2004
ma veramente pensavi che i jog avessero il torque..
ma te guarda la gente..

ma 6 un dj?
intanto i due "vinili" come li kiami tu sn i jogs (jog al singolare)
e nn girano; 2° si diche scratch (graffio)..

cmq nn so se ài mai usato i Cdj, ma sicuramente ài visto i CDJ 100's della mamma Pioneer.. L'Hercules consolle è la stessa cosa per pc..
i Jogs nn girano (ps, i jogs nn girano neanke sui cdj se nn quelli della technics e della numark, ma solo nella fascia alta, nn alta, de +), nn sn sensibili a livello d pressione, servono solo a cercare il cue point ke preferisci..

la proxima volta x nn rimanere deluso leggi le caratteristiche

BiuoRudy

ps. per il livello a cui è preposto virtual dj, la configurazione hardware della Hercules è ottima.. il virtual nn può essere usato in disco è troppo alto il rischio ke s'inkiodi il pc (a causa dell'os nn di vdj). Di solito lo si può usare per serate in locali, in cui nn è richiesta una precisione assoluta e s'intrippa amle il pc puoi mettere un disco.
Se vuoi suonare in disco passa a robba hardware con i costi che comporta
te lo dice uno che si sta facendo un anno di vfa per comprarsi l'atrezzatura..
 

Mensajes Mon 05 Apr 04 @ 1:45 pm
Ciao Rudy...
beh grazie per la risposta...non sei stato molto simpatico ma almeno qualcuno si e' fatto avanti nel ca*armi....
No non ho mai usato i pionerr....avevo qualche anno fa' i mitici 1200...e di digitale proprio non usavo niente...sono un dj all'antica e me ne vanto....l'unica CA**ATA che feci e' proprio quella di vendere tutto....
All'epoca le risorse finanziare non erano sufficienti...
Cmq ho scritto di questa feccenda soprattutto perche'con il mouse e' possibile fermare il disco e farlo partire al rilascio del tasto,mentre da quello che mi dici con i jogs non e' possibile...rallentano solo la traccia...
ma scusa allora per "graffiare" come si fa'???
grazie ciao
 

Mensajes Mon 05 Apr 04 @ 3:36 pm
Ciao... anche io come te stavo per comprare la console dell'hercules, ma leggendo in giro le varie recensioni mi sono accorto che è un giocattolo.. ora io nn sono un dj ma vorrei diventarlo e preferisco mettermi via i soldi per prendermi i piatti.. il mixer lo ho gia mancano i 2 piatti :)

l'hercules a parte il fatto del jog su alcuni pc ha problemi seri di latenza... come dice rudy in discoteca nn puoi permetterti di fare errori del genere per i locali invece si..


cmq se riesci vendila e aspetta dei piatti...
 

Mensajes Mon 05 Apr 04 @ 9:33 pm
BioRudyHome userMember since 2004
2 puccio36:

scusami, nn intendevo essere scortese, ma ò passato una giornata d'inferno ed ero reduce da una serata in disco dove c'era 1 dj ke tutto era tranne ke dj.. Braccia sottratte all'agricoltura! Vedo in giro troppi debosciati con le teske piene d €.. e io ke mi faccio un mazzo tanto e xdo tempo ad aprire i manuali d'istruzione o studio come 1 leopardi technike d mixing.. bhà, shitlife..

ancora nn possiedo la console della Hercules, ma sto ampiamente ponderando l'acquisto..

x qnt rigurda lo scretching con la console nn so se vdj lo supporti, di sicuro nel bundle c'è un prog adatto, lo pubblicizzavano..cmq la console nn è idonea a quel tipo d'utilizzo, nn ritengo (dalle specifike tecnike) ke abbia la precisione idonea.. + ke altro è molto utile x la ricerca dei cuepoint e dei loopoint..

se permetti un consiglio.. nn prendere i piatti classici, passa al digitale, i pioneer cdj800's sn ottimi x iniziare, e li usi come se fossero vinili con tanto di real scretch.. dato ke io sn sborone mi sto scrikkiando il (_|_) x comprarmi 2 cdj 1000mk2, 1 mixer djm 909 e un paio di cuffie hdj 1000. QNT SN SBORONE??? tnt!
:P

saluti a tutti e xdonami ancora x il tono del post precedente..

BioRudy
 

Mensajes Mon 05 Apr 04 @ 11:06 pm
Buongiorno...
eccomi tornato a lavoro....che palle.
Ieri sera mi sono strippato un bel po' sulla console...era un altelenarsi di umori....alla fine cmq sono abbastanza soddisfatto..penso che dovro' prenderci la mano...
Per quanto riguarda i problemi di latenza pc devo dire che mi aspettavo molto ma molto peggio...io ho un pentium III portatile 700ghz 256mb ram con xp e ieri sera in 4 ore di utilizzo mi si e' impallato solo una volta....sembrava cmq un effetto loop...quasi carino....certo se succede quando stai facendo il passaggio....
Rudy ma sei di Milano...che musica fai??Ho frequentato l'ambiente delle disco fino ad un paio di anni fa' e mi ha talmente nauseato che oltre a non andarci piu' ho cambiato anche genere musicale...ora mi do' al rap/hip hop...che sinceramente e' un po' piu difficile mixare...o meno bello...non puoi giocare molto...i mix devono essere abbastanza corti,ma alla fine ieri sera mi sono divertito..
cmq dai nel complesso sono contento dell'acquisto,nel pacchetto c'e' anche un programma "storm" che serve per creare musica...quello e' davverp una fi**ta basterebbe saperlo usare...iiiii
dove ti documenti per l'arte del mixxaggio???
io non ho mai studiato,ma mi piacerebbe conoscere nuove tecniche..
ciao
cmq 1200 for ever!!
 

Mensajes Tue 06 Apr 04 @ 7:03 am
BioRudyHome userMember since 2004
io sn d milano, seeeguro

io sn messinese, profondo sud.. oggi ero in divisa e stavo morendo di caldo (x' il generale nn ci da la libertà della divisa estiva, no! con qst caldo la divisa invernale..)..

io nn ò mai suonato in disco mi sn semrpe rifiutato d fare serate senza 1 mia atrezzatura (forse x scaramanzia, ma + ke altro x lo stesso motivo x cui nn faccio corse in macchina guidando vetture d altri; nn so fin dove mi posso spingere con 1'atrezzatura ke nn è mia!)

io amo la techno trance e l'r'n'b (2 stili diametralmente opposti)..

x fare remixing uso fruityloops; x fare live mixing usavo all'epoca atomix, ma solo in casa.. nn ho mai fatto serate!

x conoscere nuove techniche fai una ricerca su google.. + ke altro io ò studiato tecniche d mixing x roba techno e tips x l'atrezzatua pioneer..
aneddoto: una volta vado da elio procopio un caro amico e gli faccio vedere un effetto ke mi ero studiato a tavolino per il cdj800's.. l'ò lasciato morto steso collassato sul mixer. Era la 1°a volta ke vedevo 1 paio d 800's dal vivo.

BioRudy
 

Mensajes Tue 06 Apr 04 @ 6:02 pm
Sono d'accordo su tutto cio' ke dice BioRudy,tranne l'uso in discoteca.
Lo dimostra il fatto ke Benassi(Le Queen PARIGI),la Techno Parade,RADIO 101,RADIO DJ e altre usano programmi cosi' x le performance live.
Certo il riskio ke s'impalla c'è!!bisogna migliorare il pc e usarlo solo x quello.
Tengo sempre un cd nel lettore pronto x qti casi ke cmq nn mi sn+capitati dal 31 2003 dove è andato come un orologio x 7 ore.
X puccio36...ankio ho venduto i 1200,xò me li ricompro(ca##o!).
Cmq,hai questi,fai pratica con questi,i piatti sono una palestra,ma i tempi cambiano e il modo di fare il dj cambia con loro.
La figata del lavorare su mp3 è ke i pezzi li puoi modificare a tuo piacimento e "suonare" versioni ke hai solo tu,MAGARI NON ANDRANNO MAI IN HIT PARADE
ma ke te frega?li hai tu e basta.
Sono 2 cose simili(xkè il fine poi è lo stesso) ma molto diversi fra loro.
Sono sicuro ke ci prenderai gusto ad usarli;-)
Bye
 

Mensajes Thu 08 Apr 04 @ 8:06 pm
LorypsyHome userMember since 2004
Bhe ho la Hercules da pochissimo e non sono affatto esperto nel campo dei Dj ma se fermi il brano e muovi i jogs come fossero 2 dischi in vinile una SOTTOSPECIE di Scratch viene.
 

Mensajes Fri 14 May 04 @ 6:47 pm
Anke con un semplice mouse ottico con rotellina al centro o tenendo premuto il tasto dx sul "piatto" di virtualdj ke gira(sullo skermo).
 

Mensajes Sat 15 May 04 @ 1:22 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)