Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: [NUOVO AGGIORNAMENTO] VirtualDJ 6.0.1 - Parliamone qui - Page: 13

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

dredge1PRO InfinityMember since 2008
ok grazie Cioce.
 

Mensajes Tue 28 Jul 09 @ 2:11 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao, ma un manuale in italiano per vdj 6 c'e qualche possibilita' ?

grazie
 

Mensajes Tue 28 Jul 09 @ 10:58 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Forse dopo l'estate se Moramax avrà tempo di tradurlo.
 

Mensajes Tue 28 Jul 09 @ 11:04 am
Hey boys.... con una versione 6.0.1 provata su un portatile di un amico e la mia BCD3000.... ho un dubbio da risolvere e l'ho postato nel thread della BCD appunto ma non ho ottenuto risposta.

http://www.virtualdj.com/forums/63592/Italian_Forum/Behringer_BCD3000_%28Topic_generale%29.html

Se qualcuno può darci una vista mi farebbe un grosso piacere anche non è che mi capita spesso di mettere le mani sul portatile del mio amico e quando mi ricapita vorrei provare al meglio la mia BCD3000 e capire se fino ad ora sbaglio io a fare qualche configurazione o no :)

Grazie.
 

Mensajes Fri 31 Jul 09 @ 10:29 pm
Ho potuto provare il mapper bcd2000 di Edukees, ed oltre a fare i dovuti complimenti ad alienimplant e max mora per le loro crature, devo dire che sono stati risolti tanti problemi nella gestione del controller. Ovviamente ancora tanto va fatto, esempi sono la gestione del cue, della gestione multipla dei sampler, e così via. Siete grandi ragazzi. Lo sforzo che giorno dopo giorno state facendo per crescere e migliorare la condizione di tutti noi pro user è notevole. Siamo al vostro fianco.
 

Mensajes Wed 05 Aug 09 @ 6:39 am
PROBLEMA HERCULES DJCONSOLE RMX e COMPATIBILITA' CON VIRTUAL DJ 6 PRO

Io ho comprato la Hercules DJconsole RMX con incluso un CDrom con i driver e virtual dj 5 DLCE con licenza
finche usavo la console con tale programma tutto bene esisteva anche la funzione comodissima di navigare nel browser tra le canzoni con il jog (rotella da screch) tenendo premuto sulla console <(left)per le cartelle o >(right)per le canzoni

dopo di che la stessa console ha richiesto un aggiormamento dei driver per poter essere usata su VirtualDJ 6 pro

quindi ho fatto l'aggiornamento (completa riscrizione dei driver) ed ora la console funziona su VirtualDJ 6 pro ma non ce modo di utilizzare la rotella JOG in scrool mode
ho gia provato a cambiare i mappers (corrispondenza tra azioni e pulsanti) ma non riconosce ne lo scrool mode e nemmeno la possibilità di assegnare le azioni al clik di due pulsanti in contemporanea es.[LEFT o RIGHT]+[JOG]

ho visto sul sito che è disponibile un aggiornamento proprio a tale scopo ma non capisco come mai la mia licenza mi permette di scaricare tutte le skin e gli effetti tranne i tools and drivers

come mai la licenza che ho avendo comprato la dj console di virtual dj non mi permette di scaricare proprio quei tool di aggiornamento per tale console?
qualcuno ha gia scaricato questo aggiornamento ERCULES MAPPER PAK (e magari me lo passa)?
qualcuno sa dove trovare la mappatura completa della hercules DJconsole RMX per la corrispondenza tra azioni e coppie di pulsanti?

chi mi puo aiutare please cio gia passato troppe ore non riesco
questo messaggio e diretto anche ai collaboratori della casa virtual dj che vende una dj console da 300 euro e poi non permette di scaricare gli aggiornamenti per l'utilizzo della stassa console con le versioni successive di virtual dj
chiedo giustizia
 

Mensajes Sun 09 Aug 09 @ 8:30 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Nessuno ti passerà nulla menius83, sei un utente "limited" e come tale la tua versione ha delle limitazioni, se comprerai l'update alla PRO potrai utilizzare tutte le funzioni della versione completa anche se con la 5.2.2 LE si può tranquillamente mixare.
Se ti leggi le FAQ è tutto spiegato, compresi i diritti di download degli utenti "Limited".

Il mapper pack l'ho fatto io fra l'altro.
 

Mensajes Sun 09 Aug 09 @ 8:34 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
caro menius mi dà l' idea che tu abbia un bel po di confuzione nella testa.

menius83 wrote :
questo messaggio e diretto anche ai collaboratori della casa virtual dj che vende una dj console da 300 euro e poi non permette di scaricare gli aggiornamenti per l'utilizzo della stassa console con le versioni successive di virtual dj

noi non vendimo nessun hardware. Noi vendiamo VirtualDJ PRO. Tu hai acquistato un prodotto Hercules che viene distribuito con VirtualDJ LE. Per potere scaricare molti dei plugin presenti su questo sito devi aggiornarti a VirtualDJ PRO

menius83 wrote :
quindi ho fatto l'aggiornamento (completa riscrizione dei driver) ed ora la console funziona su VirtualDJ 6 pro ma non ce modo di utilizzare la rotella JOG in scrool mode


scusa ma non ho ben capito...che versione stai usando di VirtualDJ?
 

Mensajes Sun 09 Aug 09 @ 8:34 am
Mi scuso per l'intrusione un po spropositata che ho fatto con il messaggio di prima

come avete notato sono nuovo e non sapevo come funzionava questo forum

pensavo che fosse un altro di quei forum dove si puo dire e chiedere di tutto
e veramente non avevo nemmeno letto le altre discussioni
e nemmeno capito la storia dei vari livelli-licenze-stelline

riguardo al mio problema penso che la cosa migliore da fare sia comprare l'upgrade alla versione pro
grazie anche all'offerta per gli utenti di RMX e VDLE
e poter scaricare finalmente il mapper pack

Bè senza skerzi devo fare i complimenti al forum
ottima organizzazione strutturale
tantissime discussioni ad alto contenuto informativo
serio e professionale
alta velocita di risposta

grazie
Ciaooo
 

Mensajes Sun 09 Aug 09 @ 9:56 am
Se io volessi installare la 5.2.1 lasciando la nuova 6.0.1............ posso utilizzare la stessa dritta presente nel primo post però all'inverso ?? Cioè rinomino l'exe della nuova 6.0.1 e quindi installo la 5.2.1 ??

Questo sempre per il mio amico... che lui l'aveva in bundle la 5.
 

Mensajes Sun 09 Aug 09 @ 10:50 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Teoricamente non dovrebbe avere altro che quella data in bundle. Se necessita informazioni per la 6.x (retrocompatibilità e altro) è pregato di registrarsi sul sito o comunque fare richiesta al centro assistenza, che ha i mezzi necessari per rispondere a questa vostra domanda.
 

Mensajes Sun 09 Aug 09 @ 12:38 pm
ragazzi ho un riscontrato un problema abbastanza importante
sto utilizzando VirtualDJ pro 6.1 su un compiuter portatile:

-VAIO INTEL CORE 2 CPU 2.00 GHz
-1 GB di RAM
-Windows vista home premium

ho notato che utilizzando il programma e mixando un po senza particolari effetti l'utilizzo della CPU sembra essere elevato
se metto una playlist aumenta ancora di piu
e appena inizio a variare un po di effetti provarli e regolarne i parametri inizio a sentire dei gratti fastidiosissimi e proprio brutti alle casse che si ripresentano ogni volta che muovo un parametro dell'effetto e se lo attivo\spengo \cambio sia utilizzando il JOG o col mause e cosi a peggiorare
l'utilizzo della CPU aumenta vertiginosamente e rraggiunge i picchi massimi
fino al blocco del programma

ho riprovato piu volte a riavviare il pc e liberare spazio disco pulizie ecc.. ma niente appena inizio a mixare veramente mi si ripresenta il problema
come e possibile???
se il programma fa questi sckerzi diventa inutilizzabile se non per mettere un po di musica da ascolto a casa

non penso che 1 GB di ram non sia sufficente per pro 6 anche perche prima utilizzavo il 5.2 su un XP centrino con soli 250 MB di RAM e non mi ha mai dato questi problemi

forse non ho configurato bene i parametri di drive ASIO che non conosco
cmq io non li ho toccati
cosa posso fare???
 

Mensajes Sat 15 Aug 09 @ 7:44 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
hai provato a disattivare il safe mode?
 

Mensajes Sat 15 Aug 09 @ 7:59 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao.

Prova a cambiare un po di skin anche utilizzando quelle per la 5.x . Verifica se la CPU schizza ancora in alto e facci sapere.
 

Mensajes Sat 15 Aug 09 @ 8:02 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
menius83 wrote :
-VAIO INTEL CORE 2 CPU 2.00 GHz
-1 GB di RAM
-Windows vista home premium


Un solo giga di RAM con Vista????????
Il problema non è Virtual DJ ma la troppa poca RAM e Vista, di grazia che sia accenda quel povero PC, metti XP se vuoi riuscire a mixare quacosa ;)

 

Mensajes Sat 15 Aug 09 @ 8:15 am
scusate se vi disturbo il 15 agosto ma e che io sono bloccato a casa almeno smanetto su VDJ
vi ringrazio delle risposte

come skin io uso la Mix lab V.3.1 ho provato anche le altre skin standard ma senza grandi differenze

ho provato a disabilitare il safe mode e l'utilizzo della CPU in effetti per fortuna è diminuito
non fa skerzi di gratti con gli effetti standard ma se ne uso altri un po più pesanti (sempre tra quelli pubblicati) si sentono ancora dei grattini durante la variazione del parametro o quando attivi o disattivi l'effetto in coincidenza con un picco di CPU

forse ha ragione moramax se voglio la possibilita di lavorare liberamente con gli effetti dovrei aumentare la RAM solo che non è una cosa molto veloce

intanto qualcuno può inlustrarmi un settaggio (dei driver ASIO e del VIRTUALDJ pro 6) che intervenga in misura minima sulla CPU?


 

Mensajes Sat 15 Aug 09 @ 9:27 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao ragazzi, so che qui si parla di eventuali problematiche con vdj .... forse pero' potete aiutarmi lo stesso qualcuno di voi conosce un programmino veramente funzionante che normalizzi davvero gain (volumi) e distorsioni di file musicali mp3 purtorppo si sa che con i file scaricati c'e' sto problema quando si caricano a volte i gain vanno alle stelle altre escono troppo bassi.

scusate il disturbo.

MAXDJ
 

Mensajes Mon 17 Aug 09 @ 9:24 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Qualsiasi modifica effettuata sugli MP3, anche a 320kbps, ne compromette la qualità.
Meglio regolare i gain in modo non distruttivo; tanto VDJ può ricordare il gain delle tracce suonate, basta impostare Guadagno automatico su Auto + Memoria ;-)
 

Mensajes Mon 17 Aug 09 @ 9:49 am
ildaniHome userMember since 2008
Ciao a tutti, sono qui per dire la mia sulla nuova 6.0.1.
Premetto che ho semplicemente un Hercules Dj Control + Ultimi driver installati + VirtualDJ 3.4.1 + VirtualDJ 6.0.1 Trial.
Ci sono vari aspetti negativi riguardo la nuova versione che mi hanno fatto trovare male, e ci sono aspetti negativi nelle politiche della Atomix che mi deludono.
Partiamo dai primi, che riguardano la gestione del controller e della sua mappatura: la dj control non mi viene riconosciuta in automatico; passo alla configurazione manuale e non mi vengono salvati i settaggi alla chiusura del programma; stavo arrivando a credere che fosse una limitazione della trial quando ho avuto problemi in generale con l'individuazione del controller midi in generale (notare che ho provato ad aprire VirtualDJ 3.4.1 e l'hercules funzionava alla grande, segno che quindi era ben riconosciuta dal sistema)... infine ha ripreso a funzionare tutto (no, il riconoscimento e la configurazione automatica, quelli ancora no) e a salvarmi la configurazione, che sto procedendo a farmi a manina.
E qui passo alle considerazioni sulle politiche Atomix, perchè nel bel mezzo di tutto questo volevo scaricarmi l'Hercules Mapper Pack v1.2 di cioce ma non potevo farlo in quanto non sono un pro user, e volevo seguire il thread sul nuovo sistema di mappatura (http://it.virtualdj.com/forums/110368/Italian_Forum/VDJ_6_e_gli_Script___le_nuove_actions_con_la_nuova_sintassi.html ) ma non potevo farlo per lo stesso motivo di prima!!!
Ora, se volete far provare una versione, dico io, date modo agli utenti di provarla per bene, senza stupide limitazioni!!
E' una versione che ha ancora svariati problemi, basta leggere questo thread per vederlo, e a me tocca rifarmi la configurazione della dj control daccapo quando cioce ci ha già pensato ed il tool è lì bello pronto per essere scaricato... ma mi sembra proprio una vergogna!
Dando modo di provare la nuova versione con tutti i crismi avete più probabilità che gli utenti al mio stesso livello possano passare al livello professionale, non credete?
Vabbè, io proseguo con la configurazione manuale, se proprio le cose non si sbloccano potrei almeno chiedere il permesso di postare la mia versione della mappatura così da poterla fare usare agli altri utenti con la dj control mp3...
Pongo infine una domanda di carattere tecnico, per capirne di più su questi benedetti file delle mappature: il file per la dj control mp3 presente di default contiene delle istruzioni che non fanno riferimento ad alcun canale midi (o HID, non so bene questi dettagli, io li ho sempre chiamati midi), quindi viene usato solo quando VirtualDJ riconosce in automatico la periferica? E' così? Grazie.
 

Mensajes Sun 23 Aug 09 @ 5:24 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il tuo messaggio cosi lungo e preciso mi pare sinonimo di sincerità, di soliti i ragazzini cracconi li becco subito; Io ti consiglio di contattare moramax in assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html perchè i tuoi problemi sono davvero strani e mai sentiti.
 

Mensajes Sun 23 Aug 09 @ 5:28 pm
97%