Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Native Instruments - Audio 8 DJ (Topic Generale) - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Dopo varie letture su tutti i forum immaginabili mi sono convinto e la ho ordinata 375,00 euri (azz...) in settimana dovrebbe arrivarmi ;)
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi la sta usando con virtualdj e se vi trovate bene o se avete avuto dei problemi.
Nell'attesa di testarla se qualcuno c'e l'ha sono molto curioso sono tutto orecchio :))
Io la usero in gran parte con i timecode vinyl.



http://www.native-instruments.com/#/en/products/dj/audio-8-dj/
 

Mensajes Sun 23 Aug 09 @ 10:51 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ehh caro Davide.... noto con piacere che anche tu hai fatto il grande salto di qualità ;-)))

Sai benissimo che ormai la Audio8 è parte integrante del mio set-up da circa due mesi e come ti ho già detto allora...
Ancora oggi ti confermo che sono 375 euri ben spesi !!!

Qualità audio : IMPRESSIONANTE ! (non ci sono paragoni)
Problemi riscontrati : NESSUNO !
Le mie conclusioni : NECESSARIA per chi ama la qualità !
Si tratterebbe solo di modificare dei parametri nelle chiavi di registro di VDJ inquanto la scheda audio dedica al preascolto
solo le uscite 7 & 8 e VDJ invece prevede 3 & 4.
Comunque una cosa da poco che il grande Max ha risolto in remoto in un batter d'occhio ;-p

Queste sono le mie impressioni, e non mi resta altro che augurarti....

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Sun 23 Aug 09 @ 4:04 pm
Ciao carissimo amicone :)
A dire la verita a me per il momento bastano le solite uscite 1,2 e 3,4 e la 5,6 mi serve per registrare dal mixer speriamo bene ho molta fiducia :))
Ultimamente in modalita timecode vinyl mi sono reso conto che con la maya44 avevo dei problemi di latenza nel senso che lavorando a 1ms o anche 2ms cominciava a perdere colpi.
La audio 8 dj in teoria dovrebbe avere meno problemi lavorando a 2 o 1 ms (o almeno spero) per me la latenza e molto importante visto che lavoro molto ad orecchio (alla vecchia) :)
Poi cosa molto importante la audio 8 ha glio ingressi phono dedicati altra cosa molto importante.
Con questo non voglio dire che la maya44 non sia valida anzi.... e molto valida ma per quello che faccio io forse la audio 8 e piu indicata.
Beh... che dire max.. non vedo l'ora che mi arrivi e collaudarla ;)
 

Mensajes Sun 23 Aug 09 @ 4:21 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Il problema è che devi perforza configurare le uscite 7 & 8 per il preascolto, inquanto la scheda dedica a quelle uscite l'amplificatore con tanto di potenziometro per regolare il volume, che dà potenza alle cuffie....
Diversamente, oltre ad avere l'uscita cuffie su dei connettori RCA, sentirai il preascolto malissimo o non lo sentirai affatto !
Per il resto confermo quanto già detto prima, anche in modalità timecode vinil con latenze ad una cifra.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Sun 23 Aug 09 @ 5:03 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Visto che il titolo calza a pennello... approfitto di questo topic per porre un quesito ai teamer e betatester di VDJ !

Data l'imminente sfornata della new relase 6.0.2 di VDJ....
Sarà questa in grado di riconoscere nativamente tutti gli IN & OUT della Audio8-DJ di casa NI ?

Mi sembra un tantino assurdo che un software potente e professionale come il nostro,
necessiti di "artefizi" per far funzionare correttamente, forse la scheda audio più ambita e desiderata di tutti i DJ e DIJ :-(( !!!

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Mon 24 Aug 09 @ 5:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
djmaxb wrote :
Data l'imminente sfornata della new relase 6.0.2 di VDJ....
Sarà questa in grado di riconoscere nativamente tutti gli IN & OUT della Audio8-DJ di casa NI ?


Non credo, è un problema che ha solo questa scheda che come noti non avete in molti, il rouing di VDJ verrà perfezzionato forse con la 6.1, per ora chi possiede questa scheda può sempre contattare moramax in assistenza per farsi sistemare la chiave di registro dedicata.

 

Mensajes Mon 24 Aug 09 @ 5:39 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Come sempre... rapido, chiaro, preciso e sintetico ;-))
Grazie cioce delle info !!

@ Davide e altri...
Non ci resta che attendere con ansia la 6.1.X .... ancor prima che esca la 6.0.2 ;-p

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Mon 24 Aug 09 @ 5:54 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si ma non vorrei mettere dei dubbi negli utenti, con l'attuale versione 6.0.1 la NI audio 8 funziona perfettamente con Virtual DJ, bisogna solo modificare una chiave nel registro per permettere il corretto setup degli IN & OUT.
 

Mensajes Mon 24 Aug 09 @ 5:58 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Assolutamente NO !!!
Non ci sono dubbi.... La Audio8-DJ funziona ultra-benissimo con VDJ !!!

Leggasi il 2° post di questo topic ;-))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Mon 24 Aug 09 @ 6:08 am
Capisco perfettamente ma il vostro discorso e valido se uso la steel o un controller simile senza usare un mixer esterno per intenderci.
Ma se io la uso con i timecode vinyl il che bastano i CH.A e CH.B ed uso CH.C per collegarci la line rec del mixer esterno per poi registrare con vdj in teoria io non dovrei avere problemi o sbaglio?
Quando avevo la edirol ua 101 che ha la stessa quantita di ingressi della audio 8 facevo cosi e andava bene anche se la qualita della ua 101 lasciava un po a desiderare... dovrebbe essere piu o meno la stessa cosa.
Correggetemi se sbaglio.
 

Mensajes Mon 24 Aug 09 @ 6:35 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Mi sa tranto che hai ragione Davide....
Se la utilizzi in modalità analogica (external mixer) utilizzerai il preascolto fornito dal mixer ;-p
quindi non credo ti serva quello della scheda audio....

In ogni caso buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Mon 24 Aug 09 @ 7:02 am
Sto riscontrando dei problemi non indifferenti.
Per ora non rieso a trovare ina configurazione con i vinyli ci sono problemi di perdita di segnale io sto provando una serie di impostazioni ma non va se la metto in latenza minima non regge in media cosi cosi in standar funziona ma con perdite di segnale.
Ora mi sorge un dubbio siccome di schede ne o provato e con la maya44 avevo trovato una buona configurazione in quanto sono riuscito anche a fare una serata con il vinyle escluderei il fatto che fosse un problema di vdj.
Ora mi vien da dire non sara mica che la maya44 funziona meglio della audio8 ??
Spero che non sia cosi se no mi sparo :))
Per ora niente da fare (parlo sempre di vinile) o scaricato anche i driver aggiornati ma nulla da fare .
Io vado avanti se avete qualche consiglio sono tutto orecchi ;)
 

Mensajes Mon 31 Aug 09 @ 9:56 am
io uso 3 canali della Audio8DJ non ho mai avuto crash.... ma non l'ho mai provata con i timecode vinyl ...i piatti li ho prestati ad un mio dipendente, non mi sono mai posto il problema del preascolto dato che l'ho sempre abbinata ad un mixer esterno.
strano molto strano che vada peggio della maya
 

Mensajes Mon 31 Aug 09 @ 11:52 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Devi solo trovare i settaggi giusti più adatti al tuo sistema.
 

Mensajes Mon 31 Aug 09 @ 1:17 pm
Eh ci sto provando speriamo bene ;)
 

Mensajes Mon 31 Aug 09 @ 3:01 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Ad esempio inizia a disabilitare Safe mode, overclock e imposta latenza su Auto in VDJ; a questo punto inizia a modificare i parametri della scheda audio.
 

Mensajes Mon 31 Aug 09 @ 4:01 pm
Caro sischo avevi ragione :))
dopo vari smanettamenti sono riuscito a trovare l'impostazione perfetta almeno per il mio pc ;)
Impostazioni audio8 - USB Buffer size 2ms - AUDIO Buffer size 12ms - Sample Rate 44100 Hz
Per quanto riguarda le preimpostazioni di vdj ho lasciato quelle di deauful in quanto dopo vari tentativi ho notato che sono le migliori.
Il safe mode e overlook li ho disabilitati ma non ho notato alcuna differenza , però da quanto mi sembra di aver capito queste due impostazioni non hanno alcun effetto se si sta utilizzando una scheda asio quindi in teoria abilitati o no non dovrebbe cambiare nulla (correggetemi se sbaglio).
beh.. adesso con la giusta configurazione ho potuto godermela per un paio d'ore e devo dire che qualita audio non c'e proprio paragone e veramente grandiosa il pich control adesso e molto ma molto piu regolare rispetto a prima adesso come lo metti sta con la maya c'e lo avevo sempre in mano e questa e una cosa molto positiva beh bisogna anche dire che tra una e l'altra ci sono anche 260 euri di differenza ;)
Comunque la configurazione da me citata ripeto che e riferita ai timecode vinyl poi per altri controller lascio dire a chi li usa con la audio8.
Che dire un grazie all'amico sischo ;)
e buona mixata a tutti :))
 

Mensajes Mon 31 Aug 09 @ 4:52 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
davide76 wrote :
Per quanto riguarda le preimpostazioni di vdj ho lasciato quelle di deauful in quanto dopo vari tentativi ho notato che sono le migliori.
Il safe mode e overlook li ho disabilitati ma non ho notato alcuna differenza , però da quanto mi sembra di aver capito queste due impostazioni non hanno alcun effetto se si sta utilizzando una scheda asio quindi in teoria abilitati o no non dovrebbe cambiare nulla (correggetemi se sbaglio).

Esattamente: il safe mode non ha alcuna funzionalità per schede audio ASIO.
Per quanto riguarda l'overclock, è una funzione adatta per computer datati quindi nella maggior parte dei casi è meglio disabilitarla.

Comunque prego :)
 

Mensajes Tue 01 Sep 09 @ 1:43 am
rieccomi qua :))
vorrei chidere come mai se la audio8 la imposto alla massima latenza cioè usb beffer size 1ms ed audio buffer sizer 2ms quando carico un brano nell'altro deck sento dei strani cra cra come se la cpu non reggesse eppure ho un pc molto potente.
Sapete per caso da cosa possa dipendere??
la audio8 non dovrebbe lavorare senza problemi anche a bassissime latenze?
grazie anticipatamente per le risposte ;)
 

Mensajes Wed 02 Sep 09 @ 5:02 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Non so come gestisca la connessione, ma pare ovvio che non riesca a riempire il buffer sulla scheda.
Prova a metterli entrambe su 2ms, altrimenti a 1ms USB e 4ms audio, o se proprio va ancora male entrambe a 4ms. A questo punto dovrebbe funzionare per forza, almeno per quel che riguarda il trasferimento tramite USB.
Ricorda che con il keylock attivato aumentano di molto i calcoli da effettuare, magari è per quello che fatica un po', nonostante sia un computer potente.
 

Mensajes Wed 02 Sep 09 @ 5:51 pm
45%