Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Cos'è il sistema TimeCode (Topic Generale) - Page: 4

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Abart siamo abbondantemenre OT. Non ho idea perche' non funziona il CUE. Contatta l'assistenza..
 

Mensajes Sat 27 Mar 10 @ 4:16 pm
forse perche non e' mappato il tasto
o lo e' su un altra funzione che non e' il SET CUE che eri abituato tu

Augh !
 

Mensajes Sat 27 Mar 10 @ 5:06 pm
beat79Home userMember since 2010
Ciao a tutti
volevo sapere come devo configurare virtual dj 6.0.1 + maya44usb + timecode cd (scaricati dal sito) per farli funzionare sul mio macbook.
I timecode sono stati masterizzati a volume bassissimo ( e' un errore? )
Innanzitutto ho collegato la maya al mac poi ho usato i 4 IN per collegarci i 2 cdj e gli OUT per mandarli al mixer.
in virtual dj config. ho selezionato : INPUTS timecode cds OUTPUT external mixer SOUND CARD maya44
pero' dopo aver fatto tutto questo non mi funziona.
Dov'e' che sbaglio?

 

Mensajes Fri 23 Apr 10 @ 11:35 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
probabilmente sbagli ad avere una versione non regolare del software e venire a chiedere assistenza proprio in casa Atomix :)

per l'assistenza , quella ufficiale non quella dei "semplici" utenti di un forum , scrivi pure qui :

http://www.virtualdj.com/contact/index.html
 

Mensajes Fri 23 Apr 10 @ 11:43 am
scusate io ho un giradischi gemini tt 2000 che ha l'uscita usb io volevo sapere come si utilizzano in questo caso i timecode vinyl e se soprattutto si può usare senza scheda audio esterna cioe io ho una scheda umix 44 senza usarla posso usare i timecode nel giradischi e l'uscita usb direttamente al pc?
grazie!
 

Mensajes Tue 08 Jun 10 @ 9:46 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
intanto è importante sapere quale versione possiedi per potere rispondere alla tue domande....
 

Mensajes Tue 08 Jun 10 @ 11:34 am
la 6.0.8 pro regalata a me da mio cugino
 

Mensajes Sat 12 Jun 10 @ 7:31 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
bene allora avrai sicuramente un seriale valido da inserire qua :

http://www.virtualdj.com/users/edit.html


dopo averlo inserito sarai riconosciuto come PRO USER regolare e potrai aggiornare la tua versione alla 6.1, l'ultima rilasciata.
 

Mensajes Sat 12 Jun 10 @ 7:41 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
Forse la risposta e' in qualche post precedente ma priMa di procedere con tutta una serie di acquisti vorrei sapere :
se collego due piatti alla rmx con relativi timecode e la rmx al pc acquistando la versione PRO non ho bisogno di sceda audio giusto?
 

Mensajes Thu 19 Aug 10 @ 3:48 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Giusto, non ti serve nient'altro.
 

Mensajes Thu 19 Aug 10 @ 3:51 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Esatto , perchè sfrutterai la scheda integrata della rmx. Ricordati però che il tutto funzionerà solo e soltando se il tutto è supportato da un PC. Rmx resta un puro controller midi e non funge da mixer analogico.
 

Mensajes Thu 19 Aug 10 @ 3:52 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
grazie della risposta - l'unica cosa di cui ero certo e' proprio che la rmx non funziona senza PC.
avete dei consigli su quali Time Code acquistare?
Traktor?
Serato ?
Rane?
Inotre posso passare dal vinile con timecode a vinile normale e da vinile con time code al deck della rmx giusto?
 

Mensajes Thu 19 Aug 10 @ 4:14 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Per i vinili i più consigliati sono quelli serato, ma anche quelli mixvibes si comportano bene.


Si con la funzione di bypass riesci a switchare le fonti mp3/vinili reali "al volo"
 

Mensajes Thu 19 Aug 10 @ 4:21 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
dovrei avere a breve due gemini tt02, so che non sono il massimo ma a quanto pare per iniziare sono un prodotto decente( premetto che non ho mai mixato con vinile) e orami sono troppi anni che ho il pallino dei dischi quindo devo assolutamente provare.

Se dovessi prendere un djm 700 (midi e completamente configurabile) potrei collegare :
- due piatti e due CD al mixer
- il mixer al pc (djm 700 l'usicat MIDI OUT e non USB cos puo' servire per collegarlo al pc?)

e poter cosi utilizzare tramite bypass Vinile timecode,vinile normale,cd e mp3.

Non penso che porcedero' a fare una cosa del genere ma sto cercando di capire se tecnicamente e' possibile.
 

Mensajes Thu 19 Aug 10 @ 4:39 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
È tutto possibile ma ti consiglio di dosare meglio le tue spese spendendo qualcosa di più per i piatti e qualcosa di meno per il mixer (tra l'altro il djm700 ha dato sempre grane in modalità midi con la sua interfaccia a 5pin).

Ora non divaghiamo su altro però :D
 

Mensajes Thu 19 Aug 10 @ 4:50 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
altra domanda, se al posto della rmx utilizzo il djm 700 (collegato al pc tramiete adattatore Midi/Usb) tutti gli effetti del mixer non li posso utilizzare ma avendo la giusta mappatura potrei utilizzare solo gli effetti di VDJ a meno che non utilizzo piatti e cdj non come controller

giusto?
 

Mensajes Thu 19 Aug 10 @ 4:52 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Sbagliato. Puoi utilizzare tutti gli effetti del mixer e nessuno del software.
Ti ricordo che il djm700 non ha una scheda audio integrata quindi senza la rmx ne dovresti prendere una esterna.
 

Mensajes Thu 19 Aug 10 @ 5:12 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
perche' non posso utilizzare gli effetti del software? se il djm 700 e' midi, puo' essere configurato giusto?
 

Mensajes Thu 19 Aug 10 @ 5:18 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
Scusate le mie assurde domande ma ne ho un'altra che forse chiarira' meglio il mio livello di esaurimento:

Cosa succede se collego:

PC + 2 piatti time coded alla RMX .
La RMX al mixer DJM700, oltre a due cdj 350?

posso utilizzare i piatti per controllare VDJ ed i CDJ con i CD?

Alla fine ,se lascio il crossfade della rmx centrale ed agisco solo sui volumi dei canal,con il djm controllero' 4 canali o 3 (2cdj + risultato finale dei vinile mixati)?

Spero di essere stato chiamaro ma e' probabile che cosi' non sia
 

Mensajes Thu 19 Aug 10 @ 9:46 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Scusami ho fatto confusione.....

Non puoi usare gli effetti di un cdj se questi è collegato in timecode.

Gli effetti di vdj puoi ovviamente utilizzarli visto che il segnale che arriva in ingresso al mixer sarà già effettato.

Sulla configurazione "stratosferica" posso dirti che è tutto fattibile ;)

Al mixer arriveranno 4 fonti : 2 dal software tramite timecode, 2 dai cdj. Il mixer "non sa niente" di quello che succede a monte, per lui sono semplicemente 4 segnali audio.
 

Mensajes Thu 19 Aug 10 @ 8:59 pm
36%