Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Usare vdj per mixare i video - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

lio17PRO InfinityMember since 2010
Salve a tutti...vorrei sapere innanzitutto se è possibile con vdj e la hercules 4mx poter mandare i video ad un monitor esterno e in contemporanea l'audio di differenti mp3 alle casse dell'impianto separatamente...in sostanza mixare audio e video ma senza utilizzare l'audio dei video stessi (che spesso è di scarsa qualità)...spero di essermi spiegato :-)
 

Mensajes Fri 09 Sep 11 @ 9:03 am
certo che si puo', fare, e non solo quello !

Comincia con il configurare il tuo computer per poter gestire 2 monitor
estendo il desktop su 2 schermi, e facendo usare il secondo a VDJ per il Video Out
(lo si fa dalla scheda VIDEO del setting)
Poi carica un video in un deck, e trascinaci sopra un file audio qualsiasi
il database di VDJ si segnera' il link, e quando caricherai quel video, avrai gia' l'audio pronto
e li suonera' sempre insieme.
Potresti anche preferire di usare audio e video separatamente
e in questo caso, i 4 decks ti verranno comodssimi
usandone 2 alla solita maniera per l'audio
e gli altri 2 per il video, preoccupandoti prima di assegnare il crossfader a questi ultimi 2
in modo da gestirne le transizioni in modo indipendente.

Detta cosi' la sto facendo un po troppo facile
ma son sicuro che con un po di pretica riuscirai anche a sistemare le tue impostazioni preferite
(Fade To Black per i cursori del mixer, link attivi o spenti, fader automatici, ed effetti grafici a piacere).

Io sono solito usare videoclips originali
su cui ci doppio audio di migliore qualita' preso da CD
riuscendo pure a rimontare videoclips estesi da disciteca e remix Video da Club.
Ma e' un lavoro che va fatto a parte,
utilizzando editor video abbastanza sofisticati
e mettendoci tanta pazienza, dopo un lungo periodo di training e di esperienze.

Se vuoi che tutto giri liscio in aglita' operativa
stai solo attento a non esagerare con le risoluzioni (dei desktop, degli skin e dei videofile)
e cerca di usare SEMPRE file video con le stesse caratteristiche
(uguale risoluzione, formato, bitrate, audio, etc.)
e rigorosamente a BitRate FISSO (a risoluzioni DVD PAL, 2000Kb/s bastano e avanzano).

Fammi sapere cosa combini.

Augh !
 

Mensajes Fri 09 Sep 11 @ 10:20 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ecco il GURU dei videomix, nulla togliendo a Spazialex e tanti altri.
 

Mensajes Fri 09 Sep 11 @ 12:45 pm
lio17PRO InfinityMember since 2010
Grazie bazooka proverò al più presto a mettere in pratica i tuoi consigli..e giá che ci sono posso chiederti di consigliarmi un videoproiettore non troppo costoso ed ingombrante? Non sò ancora quali caratteristiche considerare maggiormente per l'utilizzo mobile in locali e feste..

 

Mensajes Sun 11 Sep 11 @ 8:17 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao.

Io ho preso un acer x1161 e mi trovo bene. Ora costa un nulla...intorno 250 euro credo. Se hai altre domande non attinenti a vdj ti prego di usare il topic degli OFF FORUM.
ciao.
 

Mensajes Sun 11 Sep 11 @ 8:34 am
pochitodj wrote :
Ecco il GURU dei videomix, nulla togliendo a Spazialex e tanti altri.


:-))) che spesso mando a fanGURU' ,
se uno deve sostituire la traccia audio in live gli passa presto la voglia di videomixare
oggi si trova praticamente tutto in video, basta iniziare con file legali di iTunes e similari.
ma non pensate di fare il DJ di Tendenza con i video, rimedierete magre figure .

 

Mensajes Sun 11 Sep 11 @ 5:39 pm
lyon17 wrote :
Grazie bazooka proverò al più presto a mettere in pratica i tuoi consigli..e giá che ci sono posso chiederti di consigliarmi un videoproiettore non troppo costoso ed ingombrante? Non sò ancora quali caratteristiche considerare maggiormente per l'utilizzo mobile in locali e feste..



cerca solo proiettori grandangolari, o ottica corta, altrimenti sarà veramente difficile spostarlo di locale in locale,
ottimi i BENQ
e i Sanyo

 

Mensajes Sun 11 Sep 11 @ 5:41 pm
son daccordo con Spa (che mi mandi dove vuole) :
per fare tendenza serve una mole di preparazine indescrivibile
qualche volta ci riesco anche io,
ma usando file preparati in un anno intiero di impegno quotidiano costante.

Per il Videoproiettore :
Non sarebbe il forum adatto a parlarne
ma ci tengo a sottolineare, come annunciato pure dallo Zio Spazialex
che non e' una cosa da trattare con superficialita'
e i problemi di locazione, puntamento, regolazione, LUCE AMPBIENTALE,
campana di fascio, strutture di proiezione, cavi, e intralci vari,
non sono mai da sottovalutare, e serve una certa esperienza di utilizzo
prima di ottenere risultati efficenti,
e non tutte le situazioni sono adatte al loro utilizzo
(gli schermi al Plasma, invece, si adattan con molta pu' facilita').
I proiettori si possono trovare a prezzi abbordabili anche negli ipermercati
(sempre che non si chiedano quelli con funzioni speciali)
ma poi.....
.... per gli acessori si puo' spendere anche piu' del doppio
(stativi, trepiedi,Teli, strutture, e la lunga e massiccia quantita' di cavetteria, che non basta mai).
Piazzare un videoproiettore per ottenere uno grande schermo
ha le stesse prerogative di allestire un parco di luci intelligenti, ed effetti speciali
richiede delle strutture particolari, e un impianto bello districato.

Augh !
 

Mensajes Mon 12 Sep 11 @ 8:53 am
lio17PRO InfinityMember since 2010
Ma infatti mi chiedevo proprio quale fosse la soluzione giusta per un vj "mobile" riguardo il posizionamento del videopriettore...ideale sarebbe averlo vicino alla consolle ma poi ci deve essere anche abbastanza spazio vicino per lo schermo..a proposito secondo la vistra esperuenza per avere un diciamo due metri e più di ampiezza coperta dello schermo a che distanza sarebbe da mettere il videopriettore? Certo non in mezzo alla pista :-)
 

Mensajes Tue 13 Sep 11 @ 11:11 am
lio17PRO InfinityMember since 2010
Schermi al plasma? Però andare in giro con una tv 42 pollici non è molto pratico suppongo :-)
 

Mensajes Tue 13 Sep 11 @ 11:13 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
col mio per ottenere un'immagine 3x2 (metri) devo posizionarlo a 6-7 metri.....quindi a circa 5 metri dovresti avere un'immagine 2x1,5.

La cosa veramente ottima sarebbe avere 2 proiettori, uno a ottica corta e l'altro ad ottica lunga in modo tale da essere sempre operativo in qualsiasi situazione. Pero' comprare 2 proiettore non è il massimo per la tasca quindi ti consiglio vivamente di comprarne uno "normale" ed economico. Con 250-300 euro trovi degli ACER e dei BENQ con ottime caratteristiche tecniche.

Non farti troppo seghe mentali sulla qualita' visiva del proiettore tanto per quello che facciamo noi non occorre chissa' quale attrezzatura. Anche perche' la qualita' dipende da tanti fattori, primo tra tutti la materia prima (il video :D)

Il mio proiettore lo uso anche per vedere films a casa e nessuno s'e' mai lamentato tanto meno in ambito lavorativo.
 

Mensajes Tue 13 Sep 11 @ 11:31 am
lio17PRO InfinityMember since 2010
5 metri? :-( uff temo che sará dura allora avere il videoproiettore e lo schermo abbastanza vicino alla consolle...voi come vi regolate in pratica?lo sò dipende da tanti fattori ma per capire meglio le varie problematiche...
 

Mensajes Tue 13 Sep 11 @ 11:35 am
uno schermo al plasma puo' spaventare
ma ti assicuro che la resa e' 100 volte migliore di qualsiasi proiezione.
poi, se ci pensi bene
portarsi in giro proiettore, i suoi cavalletti, telo, strutture per alzatlo, cavi, e collegamenti lunghissimi
e passare ore a montare il quanto, per poi aspettare il buio per regolarlo
vale quanto un paio di sforsi per piazzare una decina di kili di schermo autoilluminato
(con contrasto 10 volte meglio di un LCD o un LED)
sicuro che non ingombra nessuno, lo metti ai bordi di qualsiasi ambiente, anche vicino alla console
e si vede sempre bene anche in situazioni con elevata illuminazione ambientale.
basta accenderlo, collegarlo, e funziona subito.
Io di media ne uso almeno 4 alla volte, da 42 pollici
(e gli amici che mi conoscono lo sanno gia bene)
lasciando la videoproiezione alle situazioni particolarmente grandi
con la facilitazione di essermi procurato gia' da tempo
un videoproiettore molto particolre, a lenti sferiche
che si piazza sotto il telo (non davanti),
e a meno di un metro di distanza (lo spazio di un tavolino)
riesce a generarmi un quadro da 150'' (3 metri e 20 x 2 e 40).
Ma si tratta di un modello MOLTO particolare, di elevatissima potenza luminosa
ordinato apposta in Giappone, e che mi e' costato la cifra che ho guadagnato in un intiera stagione
(da 4 - 5 serate a settimana).

Augh !
 

Mensajes Wed 14 Sep 11 @ 8:53 am
lio17PRO InfinityMember since 2010
Eh ma tu fai le cose veramente in grande! :-) io pensavo infatti anche a un 42" al plasma ma devo considerare anche il peso e l'ingombro in una auto normale...inoltre sono allo stadio meramente iniziale anche perchè dalle mie parti non è che ci sia tutto questo entusiasmo sul visual dj-set..o come vogliamo chiamarlo.. E non vorrei spendere troppo per ricavare poco o niente
 

Mensajes Thu 15 Sep 11 @ 10:55 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
infatti ti sconsiglio di fare le cose in grande sin da subito :)
Lascia perdere plasma per ora....ripeto : prendi un proiettore da 250 euro. Considera che lo puoi anche fittare. Io ad esempio mi arrangio nei 18esimi dove il proiettore è sempre richiesto perche gli amici del/la festeggiato/a sono soliti fare un video con le frasi e immagini stile power point :)
 

Mensajes Thu 15 Sep 11 @ 2:31 pm
salve volevo sapere, ingrandire la schermata video con la console hercules dj set 4, come si deve fare?
 

Mensajes Mon 12 Mar 18 @ 2:44 am
salve volevo sapere, ingrandire la schermata video con la console hercules dj set 4, come si deve fare?
 

Mensajes Mon 12 Mar 18 @ 3:38 am
Con la consolle non puoi di certo ingrandire lo schermo :)
Virtual DJ, appena carichi un video, in automatico ti apre lo schermo per intero, previa configurazione video dello schermo in modalità proiezione/estendi, se ti riferici a questo...
 

Mensajes Mon 12 Mar 18 @ 10:05 am
Inanzitutto che versione stai usando ?

 

Mensajes Mon 12 Mar 18 @ 11:02 am
La schermata video non si ingrandisce non diventa schermo intero ho la versione hercules dj set4
 

Mensajes Fri 25 May 18 @ 4:17 am
71%