Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Pioneer DDJ-ERGO-V (Topic generale) - Page: 2

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

italy01Home userMember since 2011
Speriamo sia disponibile al piu presto perchè me lo compro sicuramente
 

Mensajes Sun 02 Oct 11 @ 10:17 am
Metti da parte soldi e pazienza perché, come ho scritto nel post precedente, sara disponibile da dicembre.
 

Mensajes Sun 02 Oct 11 @ 2:15 pm
ilarioca wrote :
invece di prendere.la mc6000 ora troppo banale.e.sempliciotta!!!! PIONEER ergo SUM vdj


??????????????????

ne ha da mangiare di pappa questa console prima di arrivare ad avere metà delle caratteristiche del 6000
siamo seri per favore

 

Mensajes Sun 02 Oct 11 @ 4:29 pm
Anche perché da quello che dicono i "nostri" che l'hanno toccata con mano, la qualità dei componenti non è quella classica dei prodotti Pioneer ma, volutamente, più economica.

E poi il Denon DN-MC6000 ha "tredicimilionistettecentoquarantasettemilatrecentoventitre" funzioni in più!!! XD
 

Mensajes Sun 02 Oct 11 @ 6:49 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
etabetanet wrote :
Anche perché da quello che dicono i "nostri" che l'hanno toccata con mano, la qualità dei componenti non è quella classica dei prodotti Pioneer ma, volutamente, più economica.


Esatto, poi se vogliono farla pagare meno di un Pioneer - DDJ-S1, per esempio, da qualche parte devono pur tagliare i costi...

Ad ogni modo è comunque ben fatto e non è che i tasti o i fader fanno schifo, ha solo componenti un po' più scarsi ma nel complesso è ben fatto e l'unica miglioria che può avere rispetto al Denon è la disposizione dei comandi molto più larghi rispetto al DN-MC6000che io sinceramente ho sempre visto troppo "carico" di comandi, poi si vabbè il Denon ha tutti i tasti di gomma che a me non piacciono, i tasti del Pioneer fanno click e son di plastica.
 

Mensajes Mon 03 Oct 11 @ 1:48 am
Ahimè si legge già sul web roba cattiva...

mi spiego: il fatto che pioneer abbia deciso di affiancarlo a vdj , fa di questo controller , a prescindere , un controller non considerabile dai grandi, come dire... una roba per ragazzini cosi come lo sono classificate le hercules ... :(

troppi pregiudizi al riguardo...

PS: avrà una skin dedicata ? davvero carina ...

 

Mensajes Mon 03 Oct 11 @ 11:01 am
ho visto la foto del DN-MC3000 , scommetto che costerà meno e darà di più :-)

ed un ragazzo con VDJ & videomix se la ripaga con max 2 serate video
con serato e traktor se sei uno junior prima di ripagarti una console pro ti ci vuole una stagione.

giusto per rispondere a chi ritiene VDJ poco professionalex
 

Mensajes Mon 03 Oct 11 @ 8:24 pm
non qui' il posto dive definire la professionalita' di un software
o peggio, di caalogare la professionalita' delle apparecchiature in cui viene incluso.

Ho provato il DDJ-ERGO in terra inglese
e devo dire che le prime impressioni avute dalle illustrazioni e caratteristiche lette in web
sono state tutte confermate.

La consolle e' BELLA !
carina da vedere, agilissima da adoperare
e nonostante pesi la meta' delle sue concorrenti in metallo
ha una solidita' e compattezza invidiabile
dovuta a una sceta molto precisa dei materiali plastici usati (probabilmente compositi)
e alla struttura stessa della sua forma e tleaio
(assomilia moltissimo ai gusci dei prodotti portatili APLLE)..
Piu' larga di un X-Ponent, Denon 6000, Reloop,
e tutte quelle pensate per entrare nei baluli a misra rack19''.
Questa piu' larga superfice gli permette una disposizione di comandi invidiabile
e un agilita' di operazioni che da rempo sognavo.
E' molto meno profonda di tutto quello a cui eravamo abituati
che gli consente di essere trasportata e posizionata con immensa facilita'.
Uno zainetto, o una borsa per piccole tastiere musicali, e ve la portate anche in ferie con la vespa.

I componenti dei comandi non si erano mai visti in pioneer
ma a mio modo di averli analizzati, potrebbero anche risultare piu' economici
ma per niente meno performanti o affidabili :
gli slider hanno la giusta portata, piu' duri quelli dei volumi, scioltissimo il cross
lungo, e con tacca il pitch, knob precisi, rotativi con la giusta presa
senza rimpangere nessun altro componente di modelli precedenti.
Anche i pulsanti piu' grandi, sono di nuova idea
forse meno pregiati di quelli in mentallo dei recenti CDJ
ma vi assicuro, perfetti alla battuta ripetuta, e dalla pronta risposta meccanica.
Gli altri pulsantini sono di plastica dura, retrroilluminati, e ben riconoscibili.
Le Jog ricordano tantissimo quelle pluricollaudate dei CDJ400, e del DDJ-T1 :
un po scatolose, se si e' abituati alle ruote di metallo o rotanti
ma di sicura pratica efficaia (colorate da 2 corone di led rossi e blu, in continua commutazione rotante)
Dato l'allestimento di fiera, non era possibile testare le sue caratteristiche audio
con ampificazione da banco, e computer preconfigurato con tracce audio sconosciute,
ma gia' il nome del costruttore, e la pari configurazione di IN-OUT con altri modelli
ci suggerisce l'uso dei processori sonori come nelle schede audio gia' provate da tempo
dove la qualita' non e' mai stata in discussione.

Il punto di forza di questo giocattolino e' la sua praticita' d'uso
che e' al di sopra di tutto quanto ho mai provato nella mia vita
(comprese le altre numerose novita' esposte negli altri stand della fiera)
con un layout geniale, una superfice piu' larga che profonda,
la giusta inclinazione del piano di lavoro,
fanndo di questa console un oggetto davvero carino
e che si usa sempre volentieri.

Allo stand di VirtualDJ, dove sono state allestite in prova anche TUTTE le altre novita'
ho avuto modo di sbizzarrirmi un pochino di piu', anche in VideoMix
e devo dire che il lavoro fatto dagli sviluppatori Atomix ha raggiunto lo scopo
con uno skin dedicato bello completo
e "quasi" tutte le funzioni "normali" pronte su ogni comando della console.
Da qui' a farsi un mappaer piu' sofisticato, e un layout luminoso piu' avanzato o personale
basterebbero un paio di sere con il VDJscript.

Ancora non si sa bene quando arrivera' nei negozi, o quanto davvero verra' a cosatare.
Ma un pensierino natalizzo comincio a farcelo anche io.

Augh !

 

Mensajes Tue 04 Oct 11 @ 5:39 am
E' gia' possibile acquistarlo ????? ....non sono riuscito a trovarlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Mensajes Thu 06 Oct 11 @ 11:12 am
Bazzooka wrote :
ancora non si sa quandorrivera' nei negozi, o quanto davvero verra' a cosatare.


E' stata annunciata da una settimana
e abbiamo avuto al fortuna, e l'opportunita
di potervela provare, in esposizioni specializzate
nonche' anteprime mondiali.

Il commercio ora deve fare il suo corso
con temp e modalita' imprevedibili
Portiamo ancora qualche mese di pazienza.

Augh !

 

Mensajes Thu 06 Oct 11 @ 12:13 pm
Ok. e' gia'mio ...................spero presto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Mensajes Thu 06 Oct 11 @ 2:00 pm
italy01Home userMember since 2011
Speriamo che non aumenti di prezzo, altrimenti non me la posso permettere
 

Mensajes Thu 06 Oct 11 @ 2:01 pm
italy01Home userMember since 2011
Un altra domanda, questo controller funziona anche con altri pc o solo con il mac??
 

Mensajes Thu 06 Oct 11 @ 2:09 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
pc\mac ovviamente...
 

Mensajes Thu 06 Oct 11 @ 3:32 pm
citation1 wrote :
E' gia' possibile acquistarlo ????? ....non sono riuscito a trovarlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Leggere i post precedenti no?!? :p

e per fortuna che l'ho scritto in due differenti post, uno anche in grassetto!

La commercializzazione del prodotto è prevista per il prossimo dicembre, ad un prezzo preventivato di €. 499,00
 

Mensajes Thu 06 Oct 11 @ 5:19 pm
Visto che non l'ho trovato o non ci ho pensato ... non c'e' bisogno di scaldarsi tanto !!!!!!!!! tu errori non ne fai mai !!!!!!!!!! cmq grazie ugualmente...............
 

Mensajes Fri 07 Oct 11 @ 1:47 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Perdonami se mi intrometto "citation1".

Non ho ancora avuto il piacere di conoscere personalmente "etabetanet".... ma da come e cosa scrive, posso dire di averlo conosciuto abbastanza da sapere se è un "tipo" che si scalda tanto così facilmente, e in virtù di questo ti garantisco che non lo è affatto.

Di sicuro errori ne avrà fatti tanti.... come tutti noi daltronde, ma in questo caso specifico, certamente non era nelle sue intenzioni offenderti o sottovalutare la tua intelligenza... lo si capisce anche dal simbolino ":p" che ci ha messo dopo. ;)

Ovviamente per evitare di incasinare il Forum, oltre che a rendere più snello l'operato dei moderatori,
si cerca di evitare di ripetere cose già dette... tutto quà, e considera che questo Topic è composto ancora da sole due pagine. :)

Ti faccio un esempio banale:
Se compro un giornale e leggo il titolo di un'articolo che mi interessa, poi leggo solo gli ultimi righi dell'articolo.... o lo leggo tutto perchè alla fine possa capirci qualcosa ? :))
Diciamo che è un pò quello che è capitato a te ;)

Quindi, sta tranquillo.... quì nessuno offende nessuno !
Se mai dovremmo essere un tantino riconoscenti con gli Utenti che perdono del tempo gratuitamente,
a dare informazioni, dritte e suggerimenti a chi ne sà meno. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Fri 07 Oct 11 @ 4:52 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
+1000

Sante parole..... non a caso sei diventato Moderatore.
quoto pienamente ogni parola, lettera, simbolo, e' punteggiatura.
Io non sapevo molto sull linguaggio che si usa nei forum, ma ci s'impara, e poi era evidente che era una batutta, era diverso se non postava la risposta di nuovo, comunque etabetanet e uno molto a la mano. Saluti.
Pochodj

PS Adesso torniamo al topic ed a parlare della ddj ergo,

 

Mensajes Fri 07 Oct 11 @ 6:10 am
forse Citation1 ancora non ha chiaro cosa sono, e come funzionano queste apparecchiature :
alla fine, queste console
non sono altro che dei JOYSTICK per computer
e funzionano con tutti i PC, o i MAC dotati di una presa USB.
Non fanno altro che inviare segnaliMIDI al sistema operativo, qualsiasi sia
e al limite, a ricevere altrettanti segnali da esso, per accendere lucine, vu-meter e display.
Quello che interessa a noi
e' che i il nostro software possa gestire i controlli via protocollo MIDI.
Sicuri che VirtualDJ lo fa MOLTO BENE
stai tranquillo che qesta consolle funzionera' a dovere
sia con Pc, che con MAC, cosi' come ci funziona VDJ in entrambe.
Per assurdo, questa console, puo' funzionare con centinaia di altri software (anche su LINUX)
e con le dovute impostazioni, la potresti anche usare per giocare a Pac-man.

Augh !
 

Mensajes Fri 07 Oct 11 @ 9:34 am
Grazie a tutti dei chiarimenti..............saro' piu' attento a quello che accade nen Forum ...........i miei post sono pochissimi.....causa la mia professione che mi tiene lontano per settimane dalla mia postazione.
Non volevo assolutamente offendere nessuno, e' stata una reazione poco controllata ...................

Un saluto ed un abbraccio a tutti.

Silvio, C.
First Officer ALITALIA
 

Mensajes Fri 07 Oct 11 @ 12:24 pm
4%