Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Vestax VCI-400 (Topic generale)

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Mon 03 Oct 11 @ 1:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ecco questa mi piace!!! però costerà non poco...
 

Mensajes Mon 03 Oct 11 @ 7:40 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ma certo
Non riccordo se era in $ o € ilmodico prezzo di
999
 

Mensajes Mon 03 Oct 11 @ 12:29 pm
Essendo Vestax USA oriented, dovrebbe essere $. 999.00 quindi siamo, al cambio attuale, a €. 739,00 al pari della diretta concorrente MC6000 e leggermente più economica della S4 (ricordiamo però che l'S4 ha il software pro incluso).

Vorrei sapere da Cioce, se l'ha provata, come si comporta il mixer, se è anche analogico oltre che midi, e se gli ingressi microfonici sono indipendenti come l'MC6000 oppure occupano due canali come l'NS6.

Thanks! ;)
 

Mensajes Mon 03 Oct 11 @ 1:19 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Di meglio non ho visto al BPM!

Su Serato Intro ci sono mappati si e no la metà dei tasti ma ha una latenza bassissima e le Jog rispondono bene, esattamente come la sorellina minore VCI-300 con ITCH.
Con VirtualDJ si utilizza bene, sempre che non ci vogliate fare scratch seri perchè VirtualDJ ha troppa latenza secondo me.

Come qualità costruttiva è superiore alla NI Kontrol S4 per me, mi riservo solo di sentire come suona la scheda audio perchè in quello dubito possa essere superiore all'S4 ;)

Per le altre domande non so risponderti con certezza ma credo il mixer sia solo midi e gli ingressi MIC indipendenti e quindi gestiti via hardware, aspettiamo che torni Moramax dalla fiera però per avere notizie certe ;)
 

Mensajes Mon 03 Oct 11 @ 2:28 pm
la sorpresa che mi e' piaciuta di piu'
e' stato trovare FINALMENTE una console con qulche pulsante, e unso sliderino
dedicati alle funzioni video.
Questa Vestax e' la prima al mondo a riportare comendi VideoMix direttamente sulla serigrafia del pannello.
Per il resto, la marca e' gia' una garanzia di affidabilita,
con una console completa
anche se (a mio avviso) dal layout migliorabile.

Augh !
 

Mensajes Tue 04 Oct 11 @ 5:48 am
Come avevo previsto, al cambio attuale, è in distribuzione, almeno in UK, questo controller ad un prezzo di €. 779,00 / £. 699,00 con Virtual Dj LE 4 Decks in bundle.
 

Mensajes Tue 27 Dec 11 @ 5:08 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Con la collaborazione di MaxMora ho realizzato mapper avanzati per la Vestax VCI-400



Download -> http://it.virtualdj.com/addons/16273/Vestax_VCI-400_Advanced_Map.html

VCI-400DJ



Download -> http://it.virtualdj.com/addons/16272/Vestax_VCI-400DJ.html

ed è stato aggiornato direttamente da MaxMora anche il mapper della VCI-400 DJ TechTools Special Edition



Download -> http://it.virtualdj.com/addons/16093/VCI400_SPECIAL_EDITION.html

Se qualche utente che ha comprato la VCI-400DJ, l'unica attualmente commercializzata in Italia, volesse usare VirtualDJ LE al posto di Serato DJ (entrambi sono compresi nella scatola) deve caricarci il firmware della 400 classica:
PC -> http://help.vestax.co.jp/en/detail.php?id=478&id_page_url=412
MAC -> http://help.vestax.co.jp/en/detail.php?id=479&id_page_url=413
altrimenti i tasti Vinyl, i 6+6 led verdi dei sample ed altre cosette non funzioneranno a dovere.

Per i PRO user di VDJ ho realizzato un mapper avanzato che funziona con l'ultimo firmware della VCI-400DJ, in modo da non forzare gli utenti PRO a mettere il vecchio firmware sulla 400DJ, i link li trovate sopra.
Vi consiglio di leggervi attentamente i PDF con le istruzioni, scaricabli sempre dai link sopra, per capire come ho rivisto i mapper, rispetto a quello originale della 400 ora su entrambi si possono usare senza problemi anche skin a 2 deck, i PAD hanno 4 modalità fra cui HotCue, Loop, Loop Roll e Slicer, e tante altre cosette sfiziose ;)

L'ultimo firmware per la 400DJ:
PC -> http://help.vestax.co.jp/en/detail.php?id=475&id_page_url=409
MAC -> http://help.vestax.co.jp/en/detail.php?id=476&id_page_url=410
che può essere montato anche sulla vecchia 400 per l'utilizzo con Serato DJ, ha queste novità:

*******************************
MIDI firmware (Version 2.03)
*******************************
- The CUE LEDs for Decks C/D are now controlled internally, by firmware. So they will toggle on/off even if a PC is not connected.
- Setting the front switch for Deck C/D to the middle does NOT set the transport LEDs to green, unlike previous versions.
- The colour of the transport LEDs can now be set by MIDI CC messages.
Sending a CC in the range 65-127 will set the LED to red / yellow, a CC in the range 1-64 will set it to green, and a CC of 0 will switch it off.
- The Platter Touch message is sent regardless of the Vinyl button state.
- The Vinyl button LED is not controlled by firmware anymore, but can be set by MIDI.
- Shift button does not flash when pressed.

*******************************
Audio firmware (version 21.00)
*******************************
- Mixer mode activated for Decks C/D when front switch for C/D is in middle position only.
- Master volume knob does not affect master level in headphones, or in recording channel on PC.
- Fixed bug where the mixer audio will cut out for a few seconds, when a Mac host is connected. Audio sampling rate is limited to 48kHz now.
- Improved VU meter response.
- Improved filter interpolation.
 

Mensajes Mon 14 Oct 13 @ 6:36 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Mon 21 Oct 13 @ 8:10 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Sat 09 Nov 13 @ 6:16 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Sun 10 Nov 13 @ 6:51 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Dopo avere visto il video Vorrei precisare alcune cose :

1) Quando fù rilsciato il mapper della VCI400 al tempo non esisteva il firmware 2.0 (MIXER EXTERNO) e non erano/sono verificati problemi di sorta con il mapper integarto e la versioni precedente del firmware Vestax. Ovviamente nessuno si accorto di nulla in quanto problemi non ce ne erano. Attualmente stiamo lavorando all' aggiornamento di moltissimi mapper nativi è il VCI400 sarà uno di quelli interessati.

2) Il problema dei conflitti con il firmware 2.0 ti è stato fatto notare dal TEAM (il sottoscritto) al momento dell' approvazione del tuo mapper e ti ho spiegato come risolvere. Per cui anche il tuo mapper aveva l' incompatibilità e non ti eri accorto del problema, questa volta con il firmware 2.0.

3) Che gli utenti smettano di utilizzare un software perché non esistono aggiornamenti , questa sarà una tua opinione. Io dico che ovviamente quando un software raggiunge una certa maturità ovviamente i posts diminuisco semplicemente perché è stato affrontato tutto quelle che c'era da dire. Ovviamente nuove versioni danno nuova benzina alle argomentazioni visto le nuove funzionalità ed anche gli eventuali nuovi problemi. Questo non vuol dire che il software non è usato.

Aggiungo ai commenti finali sul fatto che Virtualdj sia rimasto indietro..... questo punto proprio non lo condivido.
Virtualdj su molti punti è sempre stato avanti su molti punti e lo è ancora, tanto per dire la gestione video che attualmente non tutti i software gestiscono e la sezione vdj script a mio avviso ben avanti...
 

Mensajes Sun 10 Nov 13 @ 8:25 am
Ciao, i 4 motivi per cui ho acquistato VDJ pro infinity sono stati:

1) la versione 8 mi piace molto, ha grandissimo potenziale, dei plugin ottimi

2) il mapper personalizzato in stile SeratoDJ per la mia Vestax VCI-400DJ (tnx Cioce). Senza voler offendere nessuno ma il mapper di serie definirlo scarno è fargli un complimento. Si hanno 4 tasti con 8 impostazioni ognuno per 4 deck che non vengono sfruttati nella maniera adeguata.

3) le opzioni avanzate che permettono di personalizzarsi il setup come uno meglio crede

4) un forum in italiano, ma quello che più conta, delle persone competenti che quando possono rispondono

Vi lascio immaginare la mia incazzatura quando ho scoperto che non riuscivo a usare il mapper di cioce su VDJ8.
Su VDJ 742 veniva rilevato al volo e si usava senza problemi, ma la versione 7 non mi piace manco un po'.
Poi guardando nelle opzioni avanzate --> controllers --> DisableBuiltlnDefinitions e cambiandola da No a YES e riavviando VDJ8 finalmente il mapper di Cioce veniva rilevato ed era possibile usarlo. (se era documentato da qualche parte, sorry ma non me ne ero accorto)

Ora rimane ancora qualche problemino, il loop roll non mi pare che funga ma manco fa danni, invece lo slicer non funziona correttamente e il più delle volte quando lo si attiva e lo si esegue al rilascio del pad parte un ronzio nella riproduzione della traccia che non si arresta neanche cambiando file, unica soluzione chiudere e riavviare VDj8.
A volte con le skin che lo permettono, cioè quelle che hanno il tasto slicer e attivandolo con il mouse (slicer e loop roll fungono molto bene), poi selezionandolo ed attivandolo con i pad della vestax funziona, non come quello della skin, ma funziona e non entra nessun ronzio.

Ora non so se sono riuscito a spiegare bene il problema, ma vi è la possibilità che il mapper di Cioce funzioni al 100% su virtuaDJ8???
Se fossi capace di mettere mano al mapper da solo non vi starei manco a rompere le P. ma attualmente non ne sono in grado quindi confido nel famoso aiutino :p :)
 

Mensajes Sat 24 Jan 15 @ 8:50 am
Allora... dopo una serata di smanettamenti vari ed osservazioni posso aggiungere che il loop roll ora pare funzioni su tutti i deck, quindi o non avevo capito bene io cosa faceva o si è sbloccato non saprei; sui pad funge e anche quando si attiva nella sezione effetti funge.

Riguardo lo slicer, attivando la visualizzazione di 3 effetti sulla skin e inserendovi tra i 3 lo slicer e il loop roll si vede che usando lo slicer sui pad si attiva il loop roll bloccato si 1/32 battute quindi quello è il famelico "ronzio" che si udiva; di positivo ci sta che cliccando con il mouse sul pulsante e disattivandolo naturalmente il "ronzio" scompare. Ho scoperto inoltre che se si attiva lo slicer come effetto sulla skin poi si usa lo slicer sui pad si attiva il loop roll sulla skin ma non rimane bloccato su 1/32 battute quindi niente "ronzio" ma un effetto strano che funge battendo a tempo sui pad.

Quindi per il momento ho scoperto come evitare il "ronzio" e se subentra come sbloccarlo... è già qualcosa :D

PS: proprio ora mi pare di aver compreso la causa del perché non fungeva il loop roll sui pad; se rimane attivo negli effetti lo slicer (che non produce niente in quella sezione) disattivandolo riprende a funzionare il loop roll sui pad.

PPS: usando con il mouse i pulsanti dello slicer sulla skin, li il suo funzionamento mi pare impeccabile

per ora chiudo.
 

Mensajes Sat 24 Jan 15 @ 5:29 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Assicurati di avere VirtualDJ 8 aggiornato all'ultima build 2094, lo slicer rimaneva attivo per sbaglio dopo averlo usato, l'ho fatto sistemare.

Appena ho due minuti ricollego la VCI-400DJ che devo ancora aggiornare il mapper per VDJ 8 ;)
 

Mensajes Sat 24 Jan 15 @ 5:58 pm
Sto usando la 2094.917. Se ti può essere utile come skin uso principalmente quella dell' NS7II :)
 

Mensajes Sat 24 Jan 15 @ 6:18 pm
Sto scaricando ora la 8.0.2126

proviamo :p
 

Mensajes Mon 26 Jan 15 @ 12:26 pm
 

Mensajes Tue 29 Sep 15 @ 3:59 pm
si trattava di post vecchi di un paio d'anni
e nel frattempo la stessa Vestax ne ha passate di tutti i colori
con conseguente chiusura e rifacimento pure dei loro siti web
Ben vengano i link aggiornati
Grazie.

Augh !
 

Mensajes Tue 29 Sep 15 @ 5:36 pm
Eh si lo so' delle vicissitudini della vestax... peccato, comunque la vci-400dj rimane sempre un bel pezzo di hardware.

Devo dire il mio post precedente può risultare molto strano, ma oggi in azienda i link del thread clickandoci sopra risultavano non funzionanti, mentre stasera a casa, con lo stesso browser tra l'altro, è tutto ok.... bah

PS: la prossima volta prima di postare farò un controllo incrociato con un'altro browser :)
 

Mensajes Tue 29 Sep 15 @ 6:29 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)