Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: VIRTUALDJ 7.X.. e vari OT :-( - Page: 6

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Pochito..allora che faccio ? Disdico? son 80€

Risparmiali hai un figlio li spende

Per le sue esigenze ;-) :)))))

Beh! Un controllo di routine al'udito sicuramente non guasta, sopratutto se si ha un lavoro/hobbie come il nostro.
Ma il controllo sia per prevenzione ben venga, se per confermare che "vdj suona male" a mio avviso sarebbero soldi buttati via.
Giovedì ho fatto un set in radio, che come ben sapete registra i mixati, scaricato e risentito, con grande sorpresa mi ritrovo
Un set con un suono pulitissimo bello corposo i bassi profondi, insomma tale quale era in live.
Perciò dire che vdj suona male mi sembra azzardato, che ci siano tanti usuari Mac che senza il bootcamp vdj gli fa i capricci ci sta, e no e solo in Italia è dappertutto, ci sono anche usuari che pretendono di avere un suono come nelle migliori discoteche d'ibiza con una scheda da pochi soldi.
Virtualdj suona bene, che deve migliorare si è vero sopratutto la parte del motore audio è la equalizzazione per battere quel pelo che sta dietro ad altri software in questione di suono, per il resto si sa chi la vince, non c'è alcun programma che lo possa battere per versatilità, e funzioni
Se serve un controllo dal otorino per affermarlo allora mi sa che mi faccio fare l'impegnativa pure io, così non resta alcun dubbio
Saluti

rispetto ad altre fonti non si può negare...è più freddo. per l'impianto: non credo che un ampli anni 80 technics su-7700 e 2 monitor magnat 110 siano da audiofili...eppure la differenza si sente anche da mp3 con winamp e mp3 con vdj e la stessa scheda audio (nel caso del fisso sound blaster audigy 1394)
detto questo non mi rimane che sperare nella versione 8

Matte, mi togli una curiosità?
dato che non fai videomix, non sei obbligato a scegliere VDJ..
ma se suona cosi' male, perché non usi altro?
o hai trovato in VDJ altre Future importanti che te lo fanno preferire alla concorrenza?

infatti uso i cd spa....ma visto che l'ho comprato spero sempre in qualcosa di buono

Buongiorno a tutti,
Mi Fa piacere leggere che la mia personale "lotta" a cercare di segnalare che vdj non sia proprio un campione nella riproduzione audio abbia dei proseliti anche nelle zone alte...comunque ...Spa da uno nella tua posizione mi sono meravigliato nel leggere le risposte date a "Matte" È evidente e da un certo punto di vista anche comprensibile che riguardo all'argomento cerchiate di fare Come gli struzzi ( mettere la testa sotto la sabbia ) :-) ma vi esorto a non essere così ipocriti riguardo all'argomento, smettiamola di rispondere in maniera infantile ai nostri stessi amici e clienti di vdj .
Ho usato il plurale Zietto non solo riferendomi a te ma a chi ha più grado in carica qua dentro e che sicuramente leggendo il post si sarà sentito tirato in causa.

Con questo messaggio completamente OT vi saluto augurandovi una serena Domenica di riposo.

Ps. Non indicateci di utilizzare altro , già lo facciamo ma se siamo qua é perche ancora ci crediamo in questo progetto di vdj...non deludeteci, grazie.

Paolo

Plurale? Io la ragiono esattamente al contrario.
Ramirezdj e Matte27 incontinuate ed esprimere la vostra opinione sempre sulla stesso argomento...se gli altri utenti esprimono la loro in merito. Dove sta il problema?
Tu Ramirezdj e Matte27 avete le vostre convinzioni a mio avviso esagerate, questa è la mia personale opinione.
Ti parlo non solo da tecnico di Virtualdj ma anche da normale utilizzatore che possiede un paio di orecchie come tutti e ben funzionanti, che prova costantemente Virtualdj in studio e condivide serate reali anche con utenti che utilizzano anche altri mezzi, quindi non ho solo la possibilità di farmi un opinione assoluta ma anche relativa.
Non reputo che Virtualdj abbia un motore audio come voi lo definite, che ci sia un margine di miglioramento fa parte del nostro progetto portarlo avanti ma non solo per la parte audio, il software da sempre è migliorato ed aggiunte nuove funzionalità.
Se si ripetono sempre le stesse cose, ovviamente chi non condivide ciò che dite ripeterà sempre le stesse risposte.

Volevo solo aggiungere :

Forse avete la strana sensazione che ripetendo mille volte le stesse cose possiate appagare le vostre richieste. Non c'è nessuna soglia da raggiungere e questo atteggiamento anzi concorre a destabilizzare la tranquillità del forum.

Questo lo scrivo da semplice utente un po stufo di leggere sempre le stesse cose da parte dei soliti noti :)))

Ricordo che esiste un canale di segnalazione che prende il nome di assistenza tecnica ma sono certo che lo sapete già. Come del resto sapete già che le vostre lamentele sono arrivate a chi di dovere ma non importa.... Arriviamo a mille che forse scatta il bonus ;)

HACKID wrote :
Volevo solo aggiungere :

Forse avete la strana sensazione che ripetendo mille volte le stesse cose possiate appagare le vostre richieste. Non c'è nessuna soglia da raggiungere e questo atteggiamento anzi concorre a destabilizzare la tranquillità del forum.

Questo lo scrivo da semplice utente un po stufo di leggere sempre le stesse cose da parte dei soliti noti :)))

Ricordo che esiste un canale di segnalazione che prende il nome di assistenza tecnica ma sono certo che lo sapete già. Come del resto sapete già che le vostre lamentele sono arrivate a chi di dovere ma non importa.... Arriviamo a mille che forse scatta il bonus ;)

Caro Hackid, rimango basito nel leggere la tua puerile risposta.. da un membro della tua posizione nonchè moderatore proprio non me lo sarei aspettato...ad ogni modo Sono orgoglioso e felice di appartenere alla categoria "dei soliti noti"
Volevo ricordarti inoltre che se i miei post a parere tuo possano "destabilizzare il forum" mi viene il sospetto che tu e altri abbiate la coda di paglia...se siete sicurissimi che vdj ( parliamo sempre dell'audio ) sia a posto che paure avete ? Quello che invece mi appare evidente, che l'appartenere ai soliti noti oltre probabilmente ad annoiarvi mi pare essere ghettizzato... Il forum è un luogo dove ci si scambiia opinioni belle o meno... vi faccio una domanda:
Perchè invece di rispondermi con le solite frasi tipo.." il software da me va bene " il software da me con la console xyz va benissimo" il software va bene con tutte le mie casse ecc " "nessuno in discoteca si è mai lamentato" e così via.. non cercate di capire effettivamente cosa mi ( ci ) porta a lamentarsi di questo problema, Posso capire anche se con una certa riluttanza che chi è "graduato" non possa andare contro colui che lo stipendia, ma perchè invece di collaborare con noi soliti noti ci emarginate?
Come ho scritto anche in altri post precedenti, Vdj per me è un gioco, un passatempo come altri però con una piccola differenza! questo passatempo l'ho acquistato pagando prima atomixmp3 e poi anche vdj e i soldi spesi per un servizio se tale pecca in alcune cose allora posso anche dire la mia che vi piaccia o meno.
Sappiate che se riusciro' a dimostrare quello che ad orecchio sento ( sentiamo ) poi ci sarà da ridere :-)
saluti
Paolo

La mia posizione è paradossalmente "peggiore" di quella di un "normale utente" proprio perchè, avendo un ruolo, ho anche un certo atteggiamento per cosi' dire diplomatico da seguire, ma non perchè mi è stato detto da qualcuno...semplicemente perchè avendo 30 anni e reputandomi mediamente intelligente capisco che in questo forum ci legge tanta gente anche ragazzi molti giovani pertanto si cerca sempre di tenere un atteggiamento equilibrato.

Ecco perchè quando Hackid esprime un'opinione poco diplomatica Ramirez resta spiazzato :)
Forse un moderatore non ha il diritto di stufarsi di leggere sempre le stesse cose? bada che non ti sto dicendo di non dirle anzi continua ad esprimere in massima libertà il tuo pensiero, come io ho espresso il mio.

"mi viene il sospetto che tu e altri abbiate la coda di paglia"
"mi pare essere ghettizzato"
"Posso capire anche se con una certa riluttanza che chi è "graduato" non possa andare contro colui che lo stipendia, ma perchè invece di collaborare con noi soliti noti ci emarginate?"

Per me sono queste frasi che destabilizzano il forum, tanto che nel topic della 7.2 si finisce a parlare di attenggiamenti di persone verso altre persone, quasi come se la cosa fosse personale. O credevi che per destabilizzare il forum si deve per forza bestemmiare in 8 lingue diverse? :))))

ma andiamo avanti...

Quote :
Perchè invece di rispondermi con le solite frasi tipo.." il software da me va bene " il software da me con la console xyz va benissimo" il software va bene con tutte le mie casse ecc " "nessuno in discoteca si è mai lamentato" e così via..

Hai mai provato a pensare che forse chi ti dice quelle solite (anche quelle) frasi forse lo fa perchè lo pensa in totale buona fede? o quelli che lo dicono lo fanno per difendere il software senza se e senza ma?

Quote :
non cercate di capire effettivamente cosa mi ( ci ) porta a lamentarsi di questo problema, Posso capire anche se con una certa riluttanza che chi è "graduato" non possa andare contro colui che lo stipendia, ma perchè invece di collaborare con noi soliti noti ci emarginate?

Credo che di sforzi per migliorare Vdj ne siano stati fatti e ne saranno fatti tantissimi altri....cosa c'e' da capire? Il "problema" è stato trattato, ritratto e riritrattato e sicuramente questa non è l'ultima volta che se ne parla...
Ma chi ti emargina? Perdonami Paolo ma io mi faccio la mia vita non è che sto a pensare "ora emargino Ramirez", ancora una volta hai preso questa storia sul personale ;)

Il massimo della collaborazione che posso offrire nel mio piccolo è riportare la tua segnalazione a chi di dovere, secondo te l'ho gia' fatto oppure no? :D

Eppure sulla ghettizzazione in parte hai ragione : se foste "millemila" a lamentarvi forse questa ghettizzazione di cui parli non ci sarebbe, ma probabilmente tutti coloro che non si lamentano (e parlo di normali utenti) sono dei corrotti pagati da Atomix per stare in silenzio :))))

Quote :
...allora posso anche dire la mia che vi piaccia o meno.

tanto quanto sono libero di dire che mi scoccio a sentire sempre le stesse cose, anch'io ho pagato :))))

Quote :
Sappiate che se riusciro' a dimostrare quello che ad orecchio sento ( sentiamo ) poi ci sarà da ridere :-)

Ricordo, in una vecchia discussione, una comparazione della qualità audio di Traktor e Vdj fatta tramite diversi strumenti sintetizzata in diversi grafici che mettevano in evidenza il fatto che i softwares suonassero in modo identico (in modalità mixer esterno).

Se riuscirai a dimostrare quello che senti ad orecchio non cambierà proprio nulla se per me Vdj suona bene.

Caro Paolo Ramirezdj,
leggendo le tue risposte ho pensato di aver sbagliato forum, dato che sabato ho il raduno degli ex Parà della Folgore per il 70mo di El Alamein.
Per Dialogare correttamente occorre: capire il contesto, e tarare la comunicazione in funzione dell'interlocutore.
Sono anni che dialoghiamo su questo forum, se non erro siamo tra pochi che arrivano da atomixmp3.
Io non mi sento di essere graduato di nulla, modero solo perché mi viene riconosciuta una certa dose di "equilibrio" ..sono il primo che facendosi chiamare "Zio" cerca di sdrammatizzare il pomposo mondo dei DJ.
Non ho mai letto in tutti questi anni che tu abbia fatto una serata da DJ, vorrei capire questa tua fobia per il master-tempo!!!

visto che oltre a VDJ originale
Ho Traktor, Serato sl3 + Itch + Serato video + Djay +torq + deckadance+mixvibes+ ableton lite+ GrandVj + e molti altri sia su PC che su MAC
uso Denon DN-MC6000 - numark ns6 - reloop contour+djm5000 + numark dmc2 - audio4dj + n°2 Audio2dj - technins 1210+djm400 e molti altri cosi che mi compro, credo di avere provato tutto quello che di professionale esista.

e dato che questo non è il contesto, e non ho i giusti interlocutori, non mi metto a parlare delle decine di difetti riscontrati negli altri software,
mi limito a dire, che in tutte le mie serate in Italia ed all'Estero, la qualità audio di VDJ è sempre stata suffiiciente

se qualcuno pensa che dico questo, da bravo soldatino inquadrato non ha capito nulla di me, di questo forum e di come si dialoga nei forum.

promemoria:
1) questa è una sottosezione di un forum internazionale - nata quando non esistevano social network, non la bibbia
2) Lamentarsi ripetendo sempre le stesse cose, serve solo a rendere il forum dispersivo, quindi poco utile
3) Nessun programmatore o sviluppatore legge questa sezione, lo stesso MaxMora è super impegnato nelle assistenze, ma non è uno dei programmatori, ed è l'unico che si deve mettere gli zuccherinii in bocca prima di rispondere, essendo l'unico contatto ufficiale con la casa madre - ci sono sezioni in Inglese dove postare le vostre idee.
4) Tutti i Moderatori, Vip o Betatester, sono dei volontari appassionati che vorrebbero perdere il loro tempo ad educare al digitale legale i giovani e traghettare verso le nuove tecnologie i Vinyl Jockey, ma dopo anni anni anni.... dobbiamo ripetere di non essere dei venduti, inquadrarti, stipendiati, così difficile pensare che siamo solo, Educati?

IO USO VIRTUALDJ PERCHE' E' IL MIGLIOR SOFTWARE CHE HO TROVATO,
CHI CI CREDE BENE
CHI NON CI CREDE, PACE

ed aggiungo che non ho alcuna fretta per VDJ8, ...due piccole sistematine per la 7.3
e non mi manca nulla

Ciao Paolo e ovviamente un saluto a tutti coloro che leggono.

Se non ricordo male circa un mesetto fa, o forse poco più, si è discusso sullo stesso quesito per l'ennesima volta,
e il discorso si concludeva con una frase del tipo:

"La qualità audio di VDJ può essere migliorata, e in virtù di questo, si sta lavorando sulla versione 8... quindi aspettiamo la 8."

Giusto... o ricordo male ? :o

Intanto mi sbilancio dicendoti che da allora sono stati fatti, e si continua a farne,
dei test nell'intento di capire cosa può essere migliorato a livello audio,
con le molteplici configurazioni hardware e software che ognuno di noi dispone,
mettendoci anche tanto tempo e tanta pazienza... "aggratis",
e questi test hanno dato esiti più o meno interessanti, ma certamente utili a migliorare il Software.

Questo a mio parere vuol dire "essere costruttivi" !
Questo è un segno che "la macchina Virtual DJ" si sta muovendo nella direzione giusta !

Da allora sono stati "sfornati" un paio di aggiornamenti in rapida successione (la v7.1 e la v7.2),
ma questi aggiornamenti, già annunciati, prevedevano solo l'aggiunta nativa dei numerosi nuovi controller,
e qualche piccola feature come "assaggino" della prossima e tanto attesa v8,
anche per cominciare a "farci l'occhio" a livello di grafica (come le wave colorate per esempio).
Quindi da allora nulla è cambiato sul motore audio nonchè sul mastertempo, e di conseguenza la qualità dell'audio di VDJ è rimasta del tutto invariata.
...Ecco perchè non mi spiego questo tuo "ribadire", sottoponendo lo stesso quesito.
Come già ti (vi) hanno detto, alle solite domande, inevitabilmente riceverai (riceverete) le solite risposte... quindi.

Che necessità c'è di ricordarlo a tempi regolari quasi come una "sveglia"?

Cosa c'è di costruttivo negli ultimi 6 / 7 post ?

A qualcuno potrebbe anche sembrare una sorta di "pubblicità negativa".

Una cosa ci tengo a chiarire....
Non sono un burattino o un soldatino che dir si voglia gestito dalla Atomix, sono una persona che pensa e agisce in totale autonomia, e che dedica del tempo al solo scopo di veder crescere il sofrware che usa per pura passione, e veder crescere questo Forum.

Dici di sentirti "emarginato"....
Se tutti la pensassero come te, non credi che gli emarginati dovremmo essere noi altri, piuttosto che tu ?

Chiarisco....
Dal mio punto di vista (molto personale) ritengo che non può esserci "bestemmia" più pesante della parola "emarginato" in un Forum!

Un Forum è l'esatto contario !

Ora vado a nanna.... non reggo più. *.*'

Buon mix da Max....'(-_-)'

Quasi quasi ci rinuncio, :-)

Scusate, si può tornare a parlare dell'aggiornamento alla 7.2? Poi se a qualcuno non piace come suona poteva non comprarlo, Atomix ha concesso la passibilità di usare la demo prima dell'acquisto o sbaglio?
Ora vorrei chiedere ci sono novità circa la correzzione dei bug sui mix video riscontarti con gli ultimi aggiornamenti?
Escludo che il blocco del Mac sia dovuto alla macchina, che prima dell'installazione degli aggiornamenti funzionava senza problemi e dopo il downgrade alla 7.0.5 ha ripreso a funzionare alla grande, tranne per net search che però con l'aggiornamento funzionava alla grande (misteri del mondo informatico).
Ciao e non litighiamo, il Forum serve per crescere tutti insieme e utilizzare al massimo il nostro software, che a mio parere e sottolineo a mio parere resta completo e semplicissimo da usare.
P.S. Risolvete presto il problema dei video perchè l'aggiornamento mi piaceva.

Non è molto che uso Vdj, non sono ne un Vip ne un WorldvideTestimonal, ma solamente un professionista che tutti i giorni cerca di migliorare il proprio prodotto che vende a chi lo richiede e proprio per questo molto attento a dare sempre il massimo.
A mio parere si stà discutendo sul suona bene o suona male in modo troppo assoluto, perchè sono troppi i parametri (alcuni dei quali troppo soggettivi a mio avviso) che possono influire tale prestazione.
Nei 30 anni di esperienza nei locali di molte parti d'Italia ho sentito suonare bene e male di tutto, da dischi a computer e solitamente il parametro principale di queste differenze è l'utilizzatore o dj o chichessia ad usarlo.
Quindi (sempre secondo me!) Vdj suona in modo molto più che soddisfacente con del buon materiale audio e video, chiaro che le codifiche di ciò che deve riprodurre sono basilari ! Se i file da riprodurre sono originali e ben codificati va alla grande,con l'equalizzazione in flat e le differenze tra questo software ed altri sono talmente minime e soggettive che secondo me nn valgono la polemica che si stà affrontando in questi ultimi post.
L'unico neo che dal punto di vista dell'audio mi sento di additare a VDJ è la possibilità di regolare alti medi e bassi in quanto i tagli di frequenza su cui lavora VDJ sono IMPOSSIBILI e per chi come me lavora molto con del materiale video vecchio fare delle regolazioni diventa un'impresa .
Forse è a questo che magari chi dice suona male si riferisce, forse fa delle prove su dei brani che hanno bisogno di regolazioni e con altri software magari escono meglio in quanto l'equalizzazione è più efficace.

io sono daccordissimo con Erik

L'ho gia' scritto altre vole, in passato, piu' o meno remoto :
VDJ suona bene, ha la parte mixer interna MIGLIORABILE
e le differenze audio riscontrate in centinaia di configurazioni diverse
con materiale di ogni tipo (vecchio, nuovo, da file, cd, campionamenti, etc.)
con schede audio di tutte le qualita', e impianti tra i piu' svariati
si possono colmare con un po di esperienza tecnica, sulle regolazioni a disposizione.
Premetto che di prove ne ho fatte parecchie, sia al mio banco, con strumentazione da laboratorio
che sul campo, in vari locali e allestimenti in mezzo mondo.
Non e' facile regolare tutto a puntino mentre si videomixa
ma a "dagli e dagli" ci si puo' anche riuscire.
Ci son voluti anni di prove per trovare la codifica audio migliore da inserire nei miei Videoclips
per non sfigurare quando un collega usava i suoi CD prima o dopo di me
e per ortteere questi risultati ci lavoro sopra ogni file ore ogni giorno
ma un professionista deve saper fare anche queste cose. E si fanno.
Prima o poi, adottero' pure una configurazione a mixer esterno,
(con VDJ ho sempre usato console AllInOne) e magari cambiero' convinzioni.
Sono molto fiducioso in VDJ8,
perche' ho anche saputo aprezzare il miglioramento del masterTempo avanzato nella versione 7
e sono convinto che queste polemiche sono ben conosciute dall staff di sviluppo della Atomix
che nel tempo si e' sempre saputa evolvere, ultimamente con programmatori di esperienza esterna.

Intanto ci godiamo la versione 7.2
su cui non mi esprimo ancora nei particolari
in quaanto non ho ultimato le fini prove del caso.

Augh !

finisco l'OT
ieri mi sono iscriitto in un forum di videomaker indipendente, ho beccato la cazziata al primo post di presentazione :-( dato che il mio post iniziava con Ciao sono..., e non "Presentazione", e "argomento tra parentesi quadre", se vi volete divertire cercate con google l'utente: telerivedi + videomaker.net, e controllate se dico il vero.
Ma dove lo trovate un Forum Ufficiale con la pazienza di questo? In qualsiasi altro luogoweb a me conosciuto dopo 6 anni di lamentele ramiriane che discreditano uno dei software leader al mondo in campo DJ, non la prima APP presa a 99 centesimi...l'utente sarebbe stato radiado a vita.
So quanti algoritmi vengono provati per testare il motore audio, so di nuovi programmatori assunti per migliorare il software, so anche che tutto è migliorabile, so che si sta preparando una 7.3 , so che moramax si fa' portavoce di tanti suggerimenti che nascono anche dal forum italiano.
Secondo me non è un fatto di essere uorlduaidqualcheccosa o geni.
Semplicemente capire quando si rompe le pelotas,
e se qualcuno vuol far credere che io lavoro con un programma da cameretta, io rispondo difendendo la scelta del mio software Live,
perché sminuendo questo software si sminuisce anche il mio lavoro.

Il Giorno che trovo di meglio, Cambio...semplicemente.
ma all'orizzonte vedo poco

Chi sostiene che virtualdj suoni male, probabilmente ha qualche problema.
Anche se non sono un dj, sono appassionato di musica da oltre 35 anni e tengo molto alla qualità audio.
Nel corso del tempo ho avuto modo di ascoltare attentamente il suono dai vinile, cd e infine gli mp3 e diversi impianti audio con i propri pregi e difetti.

Quoto quindi, MoraMax, Alex e company.

N.B. Si puo migliorare qualcosa? Certo! Secondo il mio personale parere l' equalizzatore è pessimo e potrebbe essere migliorato..e se fosse possibile migliorerei anche il mastertempo.
Fabio.

Non voglio ripetere tutto quello detto fino adessso..ma vi faccio una domanda...quale software ti permette in tempo reale di fare un video con le foto fatte al momento in real time con tanto di conlonna sonora personalizzata a secondo dei gusti del festeggiato,sposi,o party a tema? Senza perdere tempo con altri software esterni di video editing! E poi loghi che girano in qualsiasi verso forma e dimensione...clip da mandare a ripetizione personalizzate con i nomi dei dj del locale etcetc...ma se pure ci fosse questa lieve differenza in audio ma sai che me frega!?!! Vdj mi da la possibilità di fare una serata che x me fa la diffrenza con tutti i gruppetti dal vivo, cd dj e quant'altro cè in giro nei locali...Software da cameretta o no io non cambio con incognite!!

95%