Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: pioneer r1 e virtual dj

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

piton91PRO InfinityMember since 2014
Ciao ragazzi, la r1 è gia mappata per essere utilizzata come controller midi? tutte le funzionalità della console compreso il sync vanno o c'è da scaricare un mapper apposta?
 

Mensajes Sat 29 Oct 16 @ 1:36 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
conferno la console è plug &play con Virtualdj 8
 

Mensajes Sat 29 Oct 16 @ 1:41 pm
piton91PRO InfinityMember since 2014
la r1 è la console sulla quale dovrei suonare quindi portando il mio pc con virtual dj e scegliando come fonte il pc si comporta come un normale controller midi quale la mia hercules rmx 2? devo abilitare qualcosa sulla console per poter mixare come controller midi?
 

Mensajes Sat 29 Oct 16 @ 2:03 pm
piton91PRO InfinityMember since 2014
Qual è la differenza in termini pratici tra queste due modalità? https://it.virtualdj.com/wiki/XDJ-R1_ITA.html
e quale devo selezionare per poter aver perfetta corrispondeza tra virtual dj e la console compreso il tasto di sync?
 

Mensajes Sat 29 Oct 16 @ 2:15 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la console pioneer xdj r1 può essere utilizzata in due modalità:

mixer interno (modalita pc): in questa modalità viene utilizzato il mixer interno di Virtualdj. Questa modalità è raccomandata per chi videomixa per poter sfruttare tutti gli automatismi offerti dal software

modalità mixer esterno (modalità xdj):: in questa modalità viene utilizzato il mixer audio della R1. Se si vogliono utilizzare gli effetti integrati della console è necessaria questa modalità. Il mixer interno di Virtualdj è ignorato

Personalmente preferisco la prima modalità con Virtualdj 8.
 

Mensajes Sat 29 Oct 16 @ 5:31 pm
in modalita' interna puoi anche registrare i tuoi set direttamente con VirtualDJ
se invece usi il mixer esterno della console
per registrare devi collegare un registratore alle uscite audio di quest'ultima.
Il Sync funziona comunque in entrambe i modi.

Augh !
 

Mensajes Sat 29 Oct 16 @ 5:51 pm
Bazzooka wrote :
in modalita' interna puoi anche registrare i tuoi set direttamente con VirtualDJ
se invece usi il mixer esterno della console
per registrare devi collegare un registratore alle uscite audio di quest'ultima.
Il Sync funziona comunque in entrambe i modi.

Augh !


 

Mensajes Sat 29 Oct 16 @ 5:52 pm
Buon pomeriggio a tutti,
chiedo scusa in anticipo se il mio problema è stato già trattato ma ho spulciato diversi topic senza venirne a capo.
Sono titolare di Pioneer XDJ R1 e VDJ 8 con licenza regolarmente acquistata e registrata.
Il mio problema è che VDJ riconosce i lettori della consolle quindi non ho nessuna difficoltà nel riprodurre i brani solo che il software non riconosce il mixer che quindi funziona sia per il volume che per qualsiasi altra cosa solo dal Mac.
Ho seguito le Vs. istruzioni su come impostare mixer esterno sulla consolle e su come modificare la configurazione audio però non succede nulla.
C'è altro da fare?
Qualcuno ha la pazienza di ripetere passo passo il procedimento?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà perdere tempo con me
 

Mensajes Sun 06 Jan 19 @ 3:24 pm
 

Mensajes Sun 06 Jan 19 @ 6:45 pm
Buonasera,
ho acquistato una pioneer xdjr1.
Possiedo un pc windows 7.Gentilmente potete dirmi passo passo cosa devo fare per poter collegare e far funzionare insieme pc e consolle?
Lo so sono poco esperto in materia, e quindi ho grande difficolta a capirci qualcosa. Un grazie a chi potra' aiutarmi.
 

Mensajes Fri 11 Jan 19 @ 4:31 pm
ciao, la tua richiesta, prevede l'acquisto di vdj in versione controller o pro.
potresti, prima di acquistare, provare la formula abbonamento mensile.
cosi' come sei messo non puoi collegare un bel niente.
 

Mensajes Mon 14 Jan 19 @ 8:40 am
No basta la licenza LE inclusa per collegarlo , però solo come internal mode. Io l'ho preso usato un mese fa con la licenza inutilizzata e così ho fatto. Avevo chiesto sul topic specifico dell'r1 poi mi sono accorto che non era più seguito. Ripropongo qui il mio problema , se magari qualcuno la utilizza,che sono diventati due. Come faccio a far funzionare il leveldep degli effetti? E in più per 2 volte random la consolle ha perso il collegamento, cioè la musica andava ma non rispondeva nessun comando ed alla fine ho dovuto spegnere e riaccendere la r1. Cosa potrebbe essere? Con il numark partymix mai successo.
 

Mensajes Fri 25 Jan 19 @ 2:43 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)