Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: console dj midi e virtual dj

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

raga ho un dubbio - uso una rmx2 con vdj 8.2 le - ma i potenziometri delle console dj midi si usurano ?? ovvero si usurano come i potenziometri dei mixer dj normali ?? grazie saluti
 

Mensajes Wed 02 Aug 17 @ 10:17 pm
Si certo, essendo "fisici" è chiaro che col passare del tempo prima o poi finiscano.
Vale per tutte le attrezzature.
 

Mensajes Thu 03 Aug 17 @ 12:14 pm
no ma intendo dire se generano disturbi come i potenziometri dei mixer normali
 

Mensajes Thu 03 Aug 17 @ 7:53 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
se il controller utilizza la configurazione mixer interno di Virtualdj no assolutamente no...al massimo vedi un comportamento strano dei controlli (tipo un movimento non lineare )
Ti premetto che ormai la totalità dei mixer analogici di ulima generazione hanno i controlli pilotati da VCO per cui anche con questi non senti più fruscii dovuti da usura.
 

Mensajes Fri 04 Aug 17 @ 6:43 am
max scusa ma non sono tanto pratico - configurazione mixer interno vuol dire : come suono io ovvero, console collegata via usb al pc ?? e poi dalla console partono i cavi che vanno al mixer e casse oppure direttamte alle casse ?? - quindi se ho capito bene le console con schede audio integrate e non , non hanno problemi di usura potenziometri con conseguente disturbo (come i mixer di una volta) che per eliminare i disturbi si spruzzava lo spray pulitore apposito.
 

Mensajes Fri 04 Aug 17 @ 10:31 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la maggior parte delle console midi in commercio utilizzano il mixer software di Virtualdj alcune altre non utilizzano il mixer software ma la parte mixer è di tipo analogico per cui il mixer interno del software non viene utilizzato.
La tua console Hercuels rmx2 utilizza la configurazione con mixer interno. Non vuol dire che l'usura dei potenziometri e fader non può causare problemi. Infatti con l'usura potrebbero essere inviati segnali midi non corretti con un conseguente movimento anomalo dei controlli del software.
Per cui no ai fruscii e rumori di usura...ma comunque problemi di controllo.

ps: anche nei mixer analogici moderni non sono più presenti rumori audio dovuti all'usura in quanto le nuove circuiterie includono VCO: i potenziometri non agiscono sul segnale audio , ma sui rispettivi VCO che a loro volta vanno a trattare il segnale audio.

 

Mensajes Sat 05 Aug 17 @ 1:09 pm
ok quindi la rmx2 utilizza il mixer software di vdj e se ho capito bene i potenziometri usurati non creano ronzi fruscii e disturbi vari ma l'usura che può esserci e che il comando non trasmetta bene ovvero muovendo cursori sulla console non si abbia lo spostamento dello stesso sulla skin giusto ? dato che voglio utilizzare in futuro il mixer interno di vdj - esiste una lista di controller con tale caratteristica ??
 

Mensajes Sun 06 Aug 17 @ 8:42 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)