Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Virtual DJ con SDXC

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao a tutti,

l'anno scorso ho comprato un controller Pioneer DDJ-WEGO3 e quindi ho avuto in regalo una licenza di Virtual DJ LE. Mi trovo molto bene, considerate che non sono un DJ però in alcune serate mi torna molto utile poter mixare un po' di anni '90, etc... prima lo facevo con 2 PC diversi usando Windows Media Player :D uno schifo!

Ora vorrei installare Virtual DJ anche nel setup della seconda postazione che uso in esterno, non comprerò un PC di fascia alta perchè spesso rimane ore sotto il sole in pieno luglio/agosto, altre volte prende qualche goccia di pioggia, etc...

Vengo al dunque, secondo voi è possibile usare come libreria brani una scheda SDXC? ll PC low-cost che acquisterò avrà uno storage moooolto limitato (32GB). Potrei avere dei problemi di "streaming", blocchi o altro?

Grazie a tutti.
 

Mensajes Wed 06 Dec 17 @ 12:06 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Nessun problema con l'utilizzo di SDXC CARD anche se non è propriamente il supporto più utilizzato per cui non abbiamo in attivo feedback su grande scala.
Ovviamente è conveniente acquistarne una di qualità con un transfer rate veloce.
 

Mensajes Fri 08 Dec 17 @ 11:06 am
Scusate ma perché nn utilizzare una pendrive o meglio ancora un hd esterno?
 

Mensajes Mon 11 Dec 17 @ 2:49 pm
la cosa che mi preoccupa non e' il supporto su cui tener archiviato i brani da mixare e il relativo database
che come ribadito van bene tutti (HD, PenDrive, memorieSD, CD/DVD, HDesterno usb o firewire, etc)
che il browser di VirtualDJ legge sempre senza problemi cosi' come le vede il sistema operativo
ma piuttosto il motivo di questa scelta, che se dettato dalla mancanza di prese usb, o di letori CD/DVD
mi suggerisce l'uso di un computer palmare con le prestazioni da poco piu' di un tablet
e allora i problemi diventerebbero ben altri
e terrei in considerazione principale la potenza di calcolo del processore, la quantita' di ram
e le caratteristiche della scheda video con annessa risoluzione di schermo
e mi andrei subito a informare sulle caratteristiche hardware minime consigliate per l'utilizzo sicuro di VDJ
http://virtualdj.com/wiki/Minimum%20system%20requirements.html

Per il resto della questione inerente a questa pagina :
Si, l'uso di una schedina di memoria per l'archiviaizone dei file
e' sicuramente affidabile con VDJ alla stessa stregua di un HD anche esterno
al limite ciu saranno dei tempi di caricamento diversi, non per forza piu' lenti
ma consiglio tuttavia anch'io l'uso di un supporto piu' capiente.

P.S.
ho esperienza personale con l'uso di queste schedine di memoria
specialmente durante prestazioni live in videomix
dove capita che ci sia un fotografo che scatta e riprende i vari momenti e partecipanti durante l'evento
e poi mi consegna i file grafici delle foto su questo tipo di dupporti
perche' le possa subito visualizzare al volo sugli schermi dell'impianto video collegato al mio computer con VDJ in azione.
Mai avuto nessun problema tecnico nonstante nel frattempo stia anche videomixando in modo estremo.

Augh !
 

Mensajes Tue 12 Dec 17 @ 9:26 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)