Ciao, domanda forse banale: è possibile cambiare le impostazioni degli effetti di VDJ e tenere memorizzate queste modifiche per le successive sessioni?
Mi spiego meglio con un esempio: uso vdj con una ddj-1000 e vado a modificare l'effetto echo in modo da "tagliare" i bassi ad una certa frequenza quando attivo l'effetto (in pratica mi creo un "low cut echo"); se esco e rientro in vdj, tale parametro si resetta. E' normale la cosa? E' possibile tenere memorizzate le modifiche agli effetti? Se si, come?
Mi spiego meglio con un esempio: uso vdj con una ddj-1000 e vado a modificare l'effetto echo in modo da "tagliare" i bassi ad una certa frequenza quando attivo l'effetto (in pratica mi creo un "low cut echo"); se esco e rientro in vdj, tale parametro si resetta. E' normale la cosa? E' possibile tenere memorizzate le modifiche agli effetti? Se si, come?
Mensajes Fri 13 Dec 19 @ 2:25 pm
Mappi il tasto utilizzato con l'adeguato script. Con gli script puoi fare tutto.
Mensajes Fri 13 Dec 19 @ 5:59 pm
Forse non mi sono spiegato bene: a me non serve mappare un tasto per attivare l'effetto echo (ho un controller che è già mappato in VDJ per attivare l'effetto).
Io voglio modificare i parametri dell'effetto echo e voglio che quelle modifiche diventino permanenti, per ogni sessione di VDJ.
E' possibile? Se si, come?
Io voglio modificare i parametri dell'effetto echo e voglio che quelle modifiche diventino permanenti, per ogni sessione di VDJ.
E' possibile? Se si, come?
Mensajes Mon 16 Dec 19 @ 8:30 am
no non è possibile ...ma utilizzando il vdj script puoi crearti una sorta di preset dei settaggi ad esempio::
effect_active 1 'Echo' & effect_slider 'Echo' 1 80% & effect_slider 'Echo' 2 70% & effect_slider 'Echo' 3 27.3% & effect_slider 'Echo' 4 0,2947 & effect_button 'Echo' 1 on & effect_button 'Echo' 2 on
attiva l'effetto echo ed imposta i settaggi ad un valore scelto
effect_active 1 'Echo' & effect_slider 'Echo' 1 80% & effect_slider 'Echo' 2 70% & effect_slider 'Echo' 3 27.3% & effect_slider 'Echo' 4 0,2947 & effect_button 'Echo' 1 on & effect_button 'Echo' 2 on
attiva l'effetto echo ed imposta i settaggi ad un valore scelto
Mensajes Mon 16 Dec 19 @ 7:44 pm
Perfetto, proverò!
Mensajes Tue 17 Dec 19 @ 10:30 am
In realtà ho trovato una soluzione, che riporto nel caso servisse a qualcun altro.
Sono entrato in VDJ senza il controller collegato, ho modificato l'effetto echo con i settaggi che volevo e ho chiuso VDJ.
Ho ricollegato il controller, sono rientrato in VDJ e tutti i settaggi dell'effetto echo sono rimasti memorizzati.
In pratica, a quanto pare, per salvare le modifiche ai settaggi degli effetti NON bisogna avere il controller collegato al pc...
Sono entrato in VDJ senza il controller collegato, ho modificato l'effetto echo con i settaggi che volevo e ho chiuso VDJ.
Ho ricollegato il controller, sono rientrato in VDJ e tutti i settaggi dell'effetto echo sono rimasti memorizzati.
In pratica, a quanto pare, per salvare le modifiche ai settaggi degli effetti NON bisogna avere il controller collegato al pc...
Mensajes Thu 09 Jan 20 @ 4:46 pm
...il che mi sembra uno strano comportamento...
Mensajes Sat 11 Jan 20 @ 5:51 pm
La cosa di poter avere dei settaggi precisi preimpostati/salvati potrebbe essere interessante.
Qualcuno non sa se sia possibile utilizzare ONINIT?
Nel caso fosse possibile, è possibile avere un esempio pratico del cosa fare (e dove)?
https://www.virtualdj.com/wiki/Skin%20OnInit.html
Grazie mille!
Qualcuno non sa se sia possibile utilizzare ONINIT?
Nel caso fosse possibile, è possibile avere un esempio pratico del cosa fare (e dove)?
https://www.virtualdj.com/wiki/Skin%20OnInit.html
Grazie mille!
Mensajes Tue 14 Jan 20 @ 3:05 pm
nel oninit puoi mettere tutte le action che vuoi anche per crearti una sorta di preset.
Mensajes Tue 14 Jan 20 @ 4:06 pm