Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: problemi con vdj home plus
scioemmeControlleristMember since 2009
Buonasera. Ieri ho acquistato vdj 2020 home plus per la mia gemini g4v. Il software mi piace tantissimo ma ho due problemi. Quando attivo i sample il pad numero uno non funziona sia nel lettore dx che nel lettore sx. Inoltre quando muovo il pitchfader per regolare il tempo il cursore nella schermata diventa instabile e i numeri saltano avanti e indietro. IL mio pc è un asus con windows 10 a 64 bit, intel core i7-6500 2.50 ghz, ram 12 gb. spero vivamente che possiate aiutarmi, perche come ho già detto vdj mi piace moltissimo. un saluto.
 

Mensajes Mon 20 Dec 21 @ 5:18 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
da quello che descrivi ha tutta la faccia di un problema hardware della console
 

Mensajes Mon 20 Dec 21 @ 7:44 pm
scioemmeControlleristMember since 2009
Ciao Moramax. Pensavo anch'io che fosse così ma con tutte le altre funzioni i pad vanno alla grande. È possibile fare un reset per vedere se magari si mette a posto?
 

Mensajes Tue 21 Dec 21 @ 7:56 am
il problema del pitch e' della tua consolle, il cui potenziometro slider sara' sporco e usurato
ed e' un problema solo di quel componente, non di tutto il controller
che andrebbe perlomeno ripulito, o meglio sostituito da chi sa smontare la consolle e possiede le atrezzature e l'esperienza per poterlo fare senza rompere le tane delicate cose che stanno li' dentro. Ed e' meglio che contatti il servizio assistenza tecnica del tuo apparecchio
mentre i sample sui pads sappi che finche ne hai caricati meno di 8 sullo stesso slot
saranno ugguali su entrambe i decks sia destro che sinistro
se invece son piu di 8, avrai il primi 8 sul deck di sinistra, e dal nono in poi riportati sul deck di destra, come se fosse una sua naturale continuazione.

Augh !

 

Mensajes Tue 21 Dec 21 @ 11:05 am
scioemmeControlleristMember since 2009
Quindi i pitch sono difettosi dalla nascita, perché fanno uguale anche con vdj LE. Per quel che riguarda i pad il numero uno di ogni lettore non va indipendentemente dai sample che carico. E possibile che nel cercare le possibili regolazioni che si possono fare io abbia incasinato qualcosa senza rendermene conto? Se non riesco a spiegarmi bene e possibile inviarvi un breve video di quello che mi succede? Buona giornata
 

Mensajes Tue 21 Dec 21 @ 2:51 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
o sono difettosi dalla nascita oppure hanno preso un po dj jin tonic!!! Attenzione :)
 

Mensajes Tue 21 Dec 21 @ 4:00 pm
scioemmeControlleristMember since 2009
Possiamo sentirci per telefono?
 

Mensajes Tue 21 Dec 21 @ 6:08 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Visto che si tratta di un problema di natura hardware purtroppo non possiamo aiutarti.
Puoi provare a pulire con aria compressa lo slider e se non funziona puoi provare con un pulisci contatti grafitato.
Se anche con questa operazioni non funzione devi sostituire fisicamente il fader del pitch, quindi contattare l'assistenza hardware del tuo prodotto
 

Mensajes Tue 21 Dec 21 @ 7:50 pm
scioemmeControlleristMember since 2009
Ok per i pitch, ma il problema dei pad è software perché funzionano perfettamente con tutto tranne che con i sample.
 

Mensajes Tue 21 Dec 21 @ 8:22 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
controlla questa impostazione

 

Mensajes Wed 22 Dec 21 @ 6:45 pm
scioemmeControlleristMember since 2009
👌 🆗️, ora i pad con i sample funzionano bene. Nel provare ho riscontrato un altra cosa: attivo il sample con il pad e lo sento suonare anche se il volume è a zero,poi lo muovo e funziona regolarmente. Cosa può essere? In attesa di risposta vi ringrazio di tutto l'aiuto che ci date.
 

Mensajes Wed 22 Dec 21 @ 8:11 pm
avevsi semplicemente la poszione del volume diversa tra il comando sul controller e l'impostazione sullo skin
nel toccare la manopola il software ha rilevato la variazione di posizione, si e' risincronizzato con quello che hai toccato.

Augh !
 

Mensajes Thu 23 Dec 21 @ 9:10 am
scioemmeControlleristMember since 2009
Quindi devo muoverlo prima di far partire il sample?
 

Mensajes Thu 23 Dec 21 @ 9:38 am
scioemmeControlleristMember since 2009
Salve. Spero che qualcuno possa aiutarmi perché ho ancora problemi con i sample. Spesso non vanno a tempo con le tracce e inoltre premo un pad e se ne accendono due. A volte anche con i loop roll e gli auto loop i pad non funzionano perfettamente. Al contrario con vdj 7 le i pad funzionano bene. Grazie e buona giornata.
 

Mensajes Sat 27 Aug 22 @ 2:47 pm
scioemmeControlleristMember since 2009
Salve. Volevo rinnovare la mia richiesta di aiuto per i sample. Non sempre funzionano e non sempre vanno a tempo con la canzone che sta suonando sia nel lettore di destra che nel lettore di sinistra. Ho una gemini g4v. Grazie e buona serata.
 

Mensajes Sat 17 Sep 22 @ 4:23 pm