Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: domanda

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

esiste qualche differenza nel funzionamento di atomix se si utilizzano per il mixaggio pezzi in formato .waw oppure è meglio utilizzare gli mp3?
 

Mensajes Sun 01 Sep 02 @ 11:51 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Il mio consiglio e' quello di utilizzare sempre il formato wav per le registrazioni e per le manipolazioni sull' audio; Il formato MP3 e' molto comodo dal punto di vista dimensionale, in quanto decisamente piu' leggero del wav, ma piu' complicato da elaborare, intermini di risorse CPU (deconding/encoding...). Un discorso analogo potrebbe essere fatto per chi lavora con la grafica: il formato bmp e' paragonabile al wav, mente il jpg all' mp3: solo a lavoro ultimato si trasforma in jpg, al fine di non perdere qualita' grafica; la stessa cosa vale per l'MP3 naturalmente.
Peroz
 

Mensajes Sun 01 Sep 02 @ 3:30 pm
Peroz,tutto dipende dalla potenza del pc:prima col mio k6 2 350 la notavo la differenza nel maneggiare un mp3 e un wav con cool edit pro,ma ora col mio thunderbird ci metto un attimo,e io con l'audio ci lavoro molto...

Dadegian
 

Mensajes Mon 02 Sep 02 @ 2:07 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Io non ho problemi di prestazioni, anzi! In ogni caso preferisco sempre utilizzare il wav per i lavori e poi, solo alla fine, trasformo tutto in MP3... Questione di gusti Dade :)
Peroz
 

Mensajes Mon 02 Sep 02 @ 3:29 pm
Certo,ognuno fa come meglio preferisce,io ho dato il mio punto di vista...

Dadegian
 

Mensajes Tue 03 Sep 02 @ 2:19 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)