Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Skip

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

PerozPRO InfinityMember since 2003
Purtroppo molti utenti, me compreso, accusano problemi di skip nell' utilizzo di atomixmp3. Voglio mettere subito in chiaro che lo skip non dipende assolutamente dalla potenza delle vostre macchine, in quanto atomixmp3 funziona bene anche con processori pentium 2, schede audio ISA e 64 MB di ram...
Nessuno sa' spiegare perche' il software skippi, ne' risolvere il problema. Mi sono rivolto sia ai teamers, sia ai supporti tecnici di Creative, ma il problema e' rimasto irrisolto.
Lo skip potrebbe dipendere da un sovraffollamento poco gradito su uno stesso indirizzo IRQ da parte di piu' risorse hardware oppure da una "sfigata" combinazione tra sistema, scheda audio e atomixmp3. :(

Tanti auguri a tutti! :)

Peroz
 

Mensajes Tue 24 Dec 02 @ 5:29 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
e se dipendesse dalla qualità dell'mp3? nessuno ci ha mai pensato, ma forse un mp3 molto compresso (con bitrate a 128 p. es) potrebbe avere maggiori problemi. non so, è un'idea, che giro ai + esperti.
intanto tanti auguri anche da parte mia...per natale ovviamente
:)
 

Mensajes Tue 24 Dec 02 @ 7:46 pm
no non credo sia dovuto al bitrate.....io uso quasi tutti gli mp3 a 128 e alcuni con bitrate ancora più basso ma non mai avuto problemi di skip....
Cmq a mio parere è molto probabile ke sia un problema dovuto
ai livelli IRQ.....
Xkè voi ke avete problemi di skip non provate a controllare se avete qualke livello troppo pieno? magari un eccesso di periferike....
 

Mensajes Tue 24 Dec 02 @ 9:50 pm
Un anonimo?? Chi e' Babbo Natale??
Peccato che noi demo user non abbiamo avuto la 2.2 da Babbo Natale... Si vede che ci reputa cattivelli...
 

Mensajes Tue 24 Dec 02 @ 10:56 pm
xing83Home userMember since 2001
Anonimo?????? Noooooo.....sono stato io a scrivere il messaggio.... sono xing83, ma sinceramente non so xkè
il mess è rirmato anonimo..... io ho loggato.. bòò
Cmq dieghito guarda ke la demo della 2.2 è già disponibile per
tutti.... anke se c'è scritto 2.1 in realtà scariki la 2.2
 

Mensajes Wed 25 Dec 02 @ 2:00 am
Buon Natale a tutti!!!!

A riguardo degli skip ( della serie non ci capisco piu' nulla )
come alcuni ricordano ho risolto i problemi di skip sostituendo
la audigy ( interna ) con la terratec dmx 6 fire 96/24....ora avendo a disposizione la 2.2 ho rimosso la terratec ed reinstallato la audigy e devo dire che per ora non ho avuto il minimo skip, considerando che le volte precedenti, gli skip si presentavano quasi immediatamente...con questo non voglio cantare vittoria ma sto cercando semplicemente di riuscire a trovare un nesso logico al problema....l'ambiente software dove ho reinstallato la audigy è sempre lo stesso ed i brani mp3 che skippavano anch'essi ordinati nelle vecchie directory...( non credo al problema del bitrate )
praticamente dopo 3 4 ore di funzionamento nessun skip....
al momento della prova avevo le directx alla versione 8.1
ora mentre scrivo ho installato la nuova directx 9.0 e per ora tutto ok....i driver della audigy che ho utilizzato sono ancora quelli del suo disco di installazzione quindi abbastanza datati..
L' OS è windows 2000 pro. aggiornato all'ultimo service pack, mi sembra il 3...
Di nuovo buone prove a tutti e felice Natale a tutti !!!

Paolo

 

Mensajes Wed 25 Dec 02 @ 11:33 am
Ma cosa sarebbe questo skip!!! che tipo do problema ???
io carico qualsiasi tipo di formato e nn da nessuno errore e/o difetto di audio, tutto si sente bene....
 

Mensajes Wed 25 Dec 02 @ 4:22 pm
Lo Skip, per chi ancora non lo sapesse è un salto del brano riprodotto da uno dei due piatti virtuali di atomix...in pratica mentre si esegue un brano xxx.mp3 a qualcuno capita che il brano salti ( skippa )....di questo problema se ne è gia' parlato abbondantemente ma ancora non si sa bene a cosa sia dovuto...anche dai teamers non ho avuto risposte definitive ma solo una serie di tentativi da fare...
Personalmente ho constatato questo che con schede audio sound blaster live, live 5.1 non ho avuto nessun tipo di problema mentre passando ad audigy ( per migliorare la qualita' audio o almeno il raporto segnale/rumore ) ho iniziato a subire questi skip che ho risolto sostituendo la audigy con la terratec ( vedi post precedente )...attualmente sto ancora testando la audigy con la versione 2.2 ma niente salti..
Saluti

Paolo
 

Mensajes Wed 25 Dec 02 @ 7:22 pm
...infatti poco fa Babbo Natale mi ha detto di scaricarmi la 2.2... Poi vi diro'.
Tornando al discorso skip: beh, secondo me non e' una questione di mp3 perche' essi fanno lavorare solo la CPU; se si usasse una CPU sottodimensionata per l'encoding mp3 sono certo che Atomix non riuscirebbe nemmeno a partire.
Avvaloro l'ipotesi dell'IRQ, cioe' quel numerino abbinato a una periferica che chiede di essere "cagata" dalla CPU. Il meccanismo di processamento delle richieste delle periferiche e' molto complesso nei sistemi operativi moderni e si basa su regole e algoritmi probabilmente pure segreti. In alcuni sistemi operativi e' possibile aumentare manualmente la priorita' della richiesta associata all'IRQ della periferica, ma in Windows credo che non sia possibile manualmente; in questo modo si potrebbe aumentare la priorita' delle periferiche utilizzate da Atomix.
Forse sto solo farneticando... ma sapete noi ing. siam tutti uguali...
DJ Crazy Boy
 

Mensajes Wed 25 Dec 02 @ 8:15 pm
Quando ebbi i primi problemi di Skip con la scheda audigy... fu una delle cose che feci e cioè controllai che l'interrupt assegnato automaticamente da windows alla scheda audio non fosse condiviso con nient'altro ma seppur l' irq fosse destinato esclusivamente alla periferica audio lo skip rimase.

Saluti

Paolo
 

Mensajes Wed 25 Dec 02 @ 10:18 pm
Forse non e' possibile assegnare lo stesso IRQ a piu' periferiche, nel senso che ci sono vari tipi di interrupt che possono partire dalle periferiche, ognuno dei quali e' identificato univocamento dal numerino IRQ assegnato dal sistema operativo. Chissa' se esiste qualche programmino che tiene traccia degli interrupt.
 

Mensajes Thu 26 Dec 02 @ 11:19 am
Tutte le periferiche PCI sono assegnate allo stesso IRQ (quello PCI). Io per es. ho scheda audio, modem, USB e due schede PCMCIA (portatile) sullo stesso IRQ, una delle quali e' la schede di rete che, se attivo, mi scombussola tutto e Atomix (ma non solo) skippa come un balbuziente...
E non e' un caso che spesso si dica di scollegare le periferiche USB, visto che sono sullo stesso IRQ.
Comunque in Windows bisogna tenersi le cose come sono e sperare...
 

Mensajes Thu 26 Dec 02 @ 3:38 pm
Nei ritagli di tempo continuo il controllo degli skip....ma per fortuna non si sono ancora presentati....sto testando atomix con il pc al limite... modem adsl usb al massimo di up e dw load,
numerosissime applicazioni aperte ed in piu' masterizzo copie di back up e nessun salto.....

ciao a tutti
 

Mensajes Thu 26 Dec 02 @ 11:32 pm
blueHome userMember since 2002
ahemmmm scusate ma credo ke il problema dello skip sia dovuto solo ed esclusivamente ai driver della sk audio ho potuto constatare ke utilizzando diversi drivers su diversi sist operativi alcuni erano ok altri mi provocavano il famoso skip quindi è tutto li il problema l'unica cosa di cui nn sono certo è ke la mia teoria funzioni con le versioni complete...
 

Mensajes Fri 27 Dec 02 @ 6:50 am
Purtroppo con la audigy si sono ripresentati gli skip...non cosi' frequenti come le volte precedenti ma pur sempre fastidiosissimi..gia' che c'ero ho controllato gli irq utilizzati dalla audigy poi l'ho spostata di slot occupando un'altro irq ed ho notato che gli skip hanno aumentato di frequenza pur essendo un'irq non condiviso!!
questa prova suffraga l'ipotesi dell' Ing. Dieghito..di seguito ho rimontato la terratec dmx 6 24/96 nell'ultima posizione della audigy e degli skip come gia detto negli altri post nemmeno l'ombra.
sicuramente dipendera' anche dagli irq ma come mai con un'altra scheda audio cio' non si verifica?
 

Mensajes Mon 30 Dec 02 @ 11:40 pm
Caro Paolo e' davvero un mistero... Io ti posso dire che se accendo la scheda di rete Ethernet, che e' una schedina PCMCIA che condivide l'indirizzo IRQ con la scheda audio, Atomix skippa, Cool Edit impazzisce in registrazione e qualsiasi altro player audio skippa leggerissimo. Ho anche la sensazione che l'equalizzatore grafico non skippi ma vada dietro al suono skippato, cio' mi fa pensare che la scheda video per es. non c'entri. Il fatto che con un'altra scheda tutto e' ok probabilmente e' proprio un discorso di driver che sono un tuttuno con il sistema.
DJ crazy boy
 

Mensajes Tue 31 Dec 02 @ 12:13 am
asistiHome userMember since 2002
Ragazzi, anch'io dopo aver cambiato notebook (sono con un P4 al top di mercato) ho il solito problemino dello skip. Secondo me non c'e' una soluzione che va bene per tutti.
Quella dei driver audio e della scheda audio che non girano bene con atomix puo' essere una soluzione su alcune configurazioni. Lo sapete che WIndows fa un po' come gli pare!!!!!!

Con me non ha comunque funzionato!!! Ho disinstallato la scheda interna e lavoro solo con la USB Extigy ma salta.....

E visto che ci lavoro con gli mp3 e non posso piu' fare feste, nel frattempo che i nostri teamers risolvano il problema, uso un altro programma, che non e' ai livelli di ATOMIX ma almeno mi fa lavorare.

Saluti
 

Mensajes Mon 13 Jan 03 @ 4:59 pm
se puo servire...io in varie configurazioni di pc e sistemi operativi ho risolto utilizzando una scheda audio della terratec
al posto della audigy interna!!!

saluti a tutti e buon 2003

paolo
 

Mensajes Mon 13 Jan 03 @ 11:10 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)