Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Help software

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Salve!
qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di un software che permette di inserire il n° di traccia, dei brani inseriti in una compilation mixata al volo e registrata come unica traccia in mp3? (es:come nelle compilation commerciali, che hanno i brani miscelati fra di loro, ma sono suddivisi in traccie con i rispettivi tempi singoli.)

Grazie mille Riccardo.
 

Mensajes Fri 17 Jan 03 @ 1:51 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ciao riccardo, benvenuto nel nostro forum!
Si', il programma che puoi usare per dividere un' unica traccia audio in sottotraccie da masterizzare e' Nero Burning Rom (v.5.5), famoso software per la masterizzazione di supporti ottici.
Questo e' il modo piu' semplice e conveniente per fare questo tipo di lavoro.

Peroz
 

Mensajes Fri 17 Jan 03 @ 3:46 pm
Grazie per il benvenuto Peroz!
è una vita che uso il nero per masterizzare e non mi sono mai accorto che si potesse fare anche la suddivisione in traccie...adesso ci do un'occhiata e vedo cosa riesco a combinare...se ho qualche perplessità non esiterò ad interrogarti, sempre che non ti dispiaccia!
Ah tanto per informarti...io uso ancoro il buon vecchio VirtualDJ, non darmi del troglodita però...
Grazie Riccardo
 

Mensajes Sat 18 Jan 03 @ 3:13 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
LOL

Peroz
 

Mensajes Sat 18 Jan 03 @ 9:34 pm
Salve Peroz!
rieccomi qua..(che rompi cogl...), scusa ma "ma allo stato dell'arte" non ho combinato niente!
Ieri come potrai immaginare ho "pistolato" con il nero (vers. 5.5.9.9), la funzione che dici tu si chiama INDICI, LIMITI DIVISIONI, e si trova cliccando con il tasto Dx sopra alla traccia unica nel menù propietà?
Se è questa devo ammettere che non capiasco come si riesca effettivamente ed inserire le traccie: dapprima ho provato con una traccia di circa 40min, il pc ci mette una vita a caricare l'immagine della traccia sull'oscilloscopio, poi è praticamente impossibile poter ascoltare e modificare i limiti/indici (se effettivamente si tratta di questo), quindi niente+nervoso!
Altra prova con una traccia singola di 3 minuti e 40...questa volta i tempi per forza di cose sono più brevi...ho inserito una divisione della traccia a metà circa (1minuto e mezzo) quindi OK, chiudo la finestra e torno sulla quella principale dove si caricano i file da masterizzare. Qui clicco sul tasto esegui e...
la canzone rimane sempre come singola traccia e non 2, e il player interno del nero inizia a riprodurla dalla metà in poi!
E la prima parte che fine ha fatto!?? Bho non so che fare!
Grazie Riccardo.
 

Mensajes Sun 19 Jan 03 @ 1:27 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ciao,
il processo che dici tu è effettivamente un tantino lungo e un po' complicato. resta comunque il più conveniente per splittare la mega traccia.
una volta che il sistema l'ha "caricata" (siamo in proprietà, nei filitri di nero) devi inserire manualmente le divisioni. questo passaggio ti può essere facilitato se quando mixi e registri ti annoti i tempi dei vari pezzi. una volta inserite le divisioni (clicca su new indice) devi cliccare su dividi e poi su esegui. nero ti chiede se effettivamente vuoi dividere la traccia. digli di si e prosegui.
quando masterizzi devi (OVVIAMENTE!) eliminare la pausa di due secondi tra 1 traccia e l'altra, diversamente ti verrà registrata anche la pausa.
spero sia tutto chiaro, con un po' di pratica diverrà tutto + facile!
ciao
fabio
ps dimenticavo: nero potrebbe dirti che devi per forza mettere la pausa di almeno 2 secondi; puoi aggirare questo scoglio o inserendo una mini traccia di intro (senza pausa) oppure provando a forzare (lasci la pausa alla prima, ma metti il fade) e la togli a tutte le altre
un altro sistema consiste nel tagliare la traccia in tante tracce (con cool edit o con un buon editor) per poi masterizzarle insieme SENZA PAUSA. io preferisco il primo!
ecco, ti ho svelato proprio tutti i segreti!!!
 

Mensajes Sun 19 Jan 03 @ 2:40 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ben detto fabio!
La durata del caricamento dipende dalla grandezza del file che dovrai tagliuzzare. E' chiaro che su una macchina non molto potente (soprattutto con poca ram tipo 128MB) l'operazione potra' essere molto lunga, soprattutto quando si lavora con formati massicci come il .wav.
Good luck :)

Peroz
 

Mensajes Sun 19 Jan 03 @ 3:59 pm
Molto bene, hai individuato l'opzione per creare gli indici. E' normale che ci impieghi tanto a caricare la traccia, anche con un PC potente. Dopo pero' tutto e' rapido e preciso.
Allora, io faccio cosi': faccio lo zoom sulla traccia cosi' da avere un intervallo di circa 2 munuti, poi ascolto la traccia facendo play/stop fino a quando non trovo il punto esatto nel quale voglio tagliare, ovvero inserire un nuovo indice di traccia. Scelgo dividi traccia e poi, facendo doppio click sul divisore giallo, modifico manualmente l'indice affinche' sia precisissimo. Ricorda che i frame vanno da 0 a 74. Per verificare se l'indice e' ok clicco sul divisore giallo (facendo attenzione a non spostarlo) e poi faccio play (che parte esattamente dall'indice) e verifico che il pezzo parta bene. Naturalmente posso variare lo zoom.
Questa laboriosa ma efficacissima operazione la rieseguo per tutti i nuovi indici del mix.
Alla fine, faccio ok e confermo l'intenzione di dividere la traccia.
Mi ritrovo con tutte le mie tracce alle quali posso dare titolo e autore (CD-text) facendo proprieta.
Infine, seleziono tutte le tracce, faccio proprieta' e imposto la pausa a 0 (vale per tutte le tracce).
Ora posso masterizzare (CD-audio), facendo attenzione che l'opzione Disk at once sia spuntata. Se Nero dice che occorre cambiare le impostazioni della traccia BASTA CHE DICI DI CAMBIARLE, tanto poi non le cambia e ottieni un megamix senza pause, da VERO DJ!
DJ Crazy Boy
 

Mensajes Sun 19 Jan 03 @ 6:33 pm
Grazie mille ragazzi davvero!!!
questa sera riprovo e poi vi faccio sapere.
Buona giornata, Riccardo.
 

Mensajes Mon 20 Jan 03 @ 8:32 am
Tutto ok ragazzi! Ieri sera ho sfornato la seconda compilation, rieditata con il nero, ci vuole un pò di pazienza ma tutto funziona egregiamente....
Grazie ancora a tutti per l'aiuto, alla prossima.
Riccardo
 

Mensajes Tue 28 Jan 03 @ 1:41 pm
C'è da preoccuparsi? Non vorrei avere messo la pulce nell' orecchio a chi forse non l' aveva...

Pupino
 

Mensajes Tue 28 Jan 03 @ 3:49 pm
Pupino, in che senso scusa?
 

Mensajes Tue 28 Jan 03 @ 5:52 pm
Niente... meglio così :)
 

Mensajes Tue 28 Jan 03 @ 11:00 pm
Scusa, sono curioso, che "pulce" dovresti aver messo in testa a chi? e per cosa?
Riccardo
 

Mensajes Wed 29 Jan 03 @ 1:54 pm
Ti ripeto, meglio così.. Non creiamo scompliglio che non c'è... :P

Pupino
 

Mensajes Wed 29 Jan 03 @ 10:00 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)