Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Sync ottico turntable

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Su tutti i giradischi che si rispettino c'e' un sistema ottico che permette di regolare con molta precisione la velocita' del disco: sulla superficie esterna del piatto ci sono una serie di specchiettini che riflettono una luce colorata, a seconda della velocita' del disco questi specchietti rallentano fino a fermarsi, a questo punto la velocita' del piatto sara' ottimale. Ci sono tre serie di specchietti di dimensione variabile a seconda della velocita' dei dischi (33, 45 giri), quindi basta guardare la linea di specchietti che si riferisce alla velocita' del disco e farli fermare (ovviamente e' un effetto ottico).
Non e' che per caso esiste un sistema simile per regolare le BPM?
[straparlo]
 

Mensajes Mon 27 Jan 03 @ 10:39 pm
sinceramente non saprei,x regolare i BPM io andavo "ad orecchio",cmq gli specchietti se non ricordo male, servivano a verificare velocemente se la percentuale del pitch era maggiore o minore...correggetemi se sbaglio...

Dadegian
 

Mensajes Tue 28 Jan 03 @ 12:37 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
prima che uscissero i bpm counter (adesso ne 1 anche io sul mio behringer!) si faceva tutto a orecchio. ricordo le ore passate a contare i bpm di ogni disco, disco per disco.
si segnavano sull'etichetta del vinile. io come molti altri segnavo pure con un + o con un - la regolazione del pitch a seconda della scaletta in cui il brano andava. tutto qui. devo dire che ancora mi diverto a contare a orecchio i bpm..non sempre c'azzecco!!!!
 

Mensajes Tue 28 Jan 03 @ 9:58 am
xing83Home userMember since 2001
Vedo ke nonostante la tecnologia piatti diski e mixer appassionano ancora... :)
 

Mensajes Tue 28 Jan 03 @ 10:41 am
Certo che Atomix rende tutto piu' facile, anche per il fatto di segnare le BPM del brano immediatamente. Cio' e' molto utile quando occorre mixare pezzi al volo e quando si ha poco tempo, per avere un'idea del ritmo del pezzo e non fare skifezze.
Ma nulla puo' con pezzi rock e punk, li' ci vuole un gran orecchio per sincronizzare il ritmo, infatti io faccio molta fatica! E poi non si puo' proprio usare il sync. Cosi' mi diverto molto a indovinare il mix giusto, tutto fatto con il mio istinto!
 

Mensajes Tue 28 Jan 03 @ 12:00 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Non tutti i tipi di musica si possono mixare: a volte e' piu' gustoso un fading fatto bene tra l'inizio di una canzone e la fine di quella precedente piuttosto che un mix azzardato e un po' confusionario... W il mixing, ma con rintegno!

Enjoy =)

Peroz
 

Mensajes Tue 28 Jan 03 @ 3:07 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)