Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Estate 2003

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Cari DJ, sappiamo tutti che la musica si evolve con il passare degli anni: anche quest'anno il panorama dance è cambiato.
Il mio parere, la mia sensazione, è che la commerciale di una volta sia diventata cosa rara, ormai i pezzi son tutti uguali, con uno stile tipico da remix. Poi ci sono molti remix in giro, belli e brutti.
Personalmente preferisco di gran lunga i pezzi cantati da ragazze, se non altro perchè in tutti gli altri sembra che al microfono ci stia un travestito in preda a crisi mistica... Poi c'è la tendenza a fare pezzi insignificanti, tanto la mandria poi si mette a ballare e a cantare qualsiasi cosa, soprattutto i teenagers. Io credo che la commerciale di oggi si estinguerà presto.
Sono contento di sentire più frequentemente pezzi funky e hip-pop spesso con tendenze disco-house, perchè piacciono a tutti e sono facili da ballare; certo, piacciono di più ai ventenni e alle ragazze.
Ma quello che mi sta dando grandi soddisfazioni è il panorama trance: sono usciti pezzi fantastici, soprattutto di dream-progressive (il mio genere!) con canzoni di una dolcezza infinita; ho un pezzo che potrei definire il brano del secolo! (ma questi son gusti). La techno sta diventando un po' banale, scarna, troppo elettronica. Ho anche la sensazione che la techno-trance attuale sia una specie di vecchia commerciale incattivita e più veloce, molto energetica.
Per quanto riguarda la trance pura siamo sempre lì, a Ibiza naturalmente, con pezzi di ingegneria musicale creati in laboratorio da techno DJ con l'anima digitale...
Se poi siete di ampie vedute, beccatevi l'ultimo album degli Ska-P, i maestri dello ska!

BUONA ESTATE CALIENTE A TUTTI, a chi ballerà e a chi farà (s)ballare!

DJ Crazy Boy
 

Mensajes Mon 30 Jun 03 @ 9:57 am
Guarda secondo me ti sbagli di grosso!!! Io faccio il dj da almeno 4 anni ormai... da quando c'erano le grandi di prezioso (tell me why) o quando c'è stato il debutto degli eiffel e soundlovers... ti posso dire che x me la dance sta diventando sempre + monotona ma bisogna ammettere che comunque diventi le persone la ballano sempre divertendosi!!! Che ti posso dire... l'anno scorso c'era l'aiuola che tutti cantavano? quest'inverno c'è stato Quelli che non hanno età... ora ci saranno le nuove di pap'n'skar in italiano, di molly ed altri!!!
Ti posso anche dire che qui in sicilia... trance... techno... hardstyle.. non si vedono neanke se vengono richieste.. Cioè non le suona nessuno.. e se le dovessero suonare ci tirano i pomodori!!! Comunque io dico che i gusti sono gusti.. ma criticare così la musica dance mi sembra na cosa banale.. visto che TUTTI... anche i metallari ci vanno in discoteca.. e io ne so qualcosa... Se fosse come dici tu.. allora tutti dovrebbero odiare la dance no?.. invece... Ripeto i gusti sono gusti... Ciao ciao

Dj Albius
 

Mensajes Mon 30 Jun 03 @ 11:53 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)