Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Richiesta Info per mp3 si o no

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

bozzyHome userMember since 2004
Scusate se faccio questa domanda riguardante un argomento magari già trattato:
Se mixo mp3 in posto pubblico e compilo il normale "borderò" in che beghe posso cacciarmi? La siae dovrebbe essere a posto, e non dimentichiamoci di Itunes.

Chissà....

Un saluto e cmq la dj console ha permesso a molte persone di entrare nel mondo del missaggio con circa 200€ un plauso!
 

Mensajes Thu 04 Nov 04 @ 2:53 pm
mpandaHome userMember since 2004
Ciao :-)))
Compilare il borderò è corretto ma è una procedura standard da sempre nei locali pubblici, a prescindere dal supporto musicale usato.
In merito all'uso dei files mp3 su HD, invece, il mio consiglio è di avere con te i cd originali perché la legge è severa, a mio parere anche oltre il limite della rispettabilità.
Se poi vogliamo 'filosofeggiare' un tantino, per quello che può valere, ti posso dire che è augurabile avere con te tutti gli originali ma per ovvii motivi di praticità e agilità vedi di averne a portata di mano il maggior numero possibile e sperare che in caso di contestazione prevalga il 'buon senso' e la 'benevolenza' del pubblico ufficiale.
Come sappiamo tutti, la Legge è raffigurata come una 'dea bendata con la bilancia in mano' che non guarda in faccia a nessuno quindi c'è poco da 'ragionare'. Tuttavia potendo dimostrare un atteggiamento 'ottemperante' con la presenza di una ragionevole quantità di cd originali a compendio dell'HD, questo POTREBBE indurre le autorità a non infierire eccessivamente su qualcuno che, in fondo, per veramente pochi denari cerca di sbarcare il lunario senza doversi 'trascinare' dietro bauli di cd, rendendo di fatto inutile se non impraticabile il senso dell'hard disk djing.
Con buona pace del ministro Urbani, espressione, mi verrebbe da dire, emblematica dei criteri secondo i quali la compagine del "Buon Governo" ha 'inventato' i propri ministri (la Storia insegna che Caligola, per 'originalità', elesse senatore anche il suo cavallo bianco!!), invitando tutti i colleghi a riflettere assai bene quando nel 2006 saranno chiamati alle urne per decidere chi eleggere e chi 'mandare a casa'.

Ciao a tutti ;o)))
 

Mensajes Fri 05 Nov 04 @ 1:02 am
arjunaPRO InfinityMember since 2004
@mpanda

Ciao, volevo chiedere il tuo punto di vista; sulle "For DJ's only" c'è il bollino della SIAE, sulle "DJ Selection" addirittura lo stesso bollino è proprio sul CD, così uno la custodia la lascia a casa (vabbè..); sono entrambi prodotti italiani, però con le mie Hed Kandi, che sono inglesi e sulle quali non ho mai trovato il bollino di "import" oppure non so con qualche disco che mi compro su Amazon, come faccio? Cioè, si vede chiaramente che il disco è originale e prodotto all'estero, ma con la SIAE ed i controlli come mi comporto?

Ciao e grazie!
 

Mensajes Sun 07 Nov 04 @ 9:52 am
mpandaHome userMember since 2004
Arjuna :-))

il requisito fondamentale per possedere prodotti d'importazione e/o acquistati online o da qualunque fonte legalmente riconosciuta è che il prodotto stesso sia originale e non duplicato (o se duplicato è necessario dimostrare il possesso dell'originale nelle forme adeguate al suo supporto, ovvero, se per esempio acquisti on line il download di un certo brano è consigliabile che tu abbia con te la stampa del modulo d'acquisto online e la stampa dell'avvenuto pagamento di tale operazione)

il requisito fondamentale per l'utilizzo pubblico di prodotti coperti da copyright d'importazione e/o acquistati online o da qualunque fonte legalmente riconosciuta è la compilazione del borderò, a cui segue ovviamente il pagamento dei diritti da parte del titolare del luogo in cui si svolge l'utilizzo delle opere in questione, che consente alla siae di riconoscere anche a livello internazionale la percentuale di guadagno a tutti coloro che ne hanno diritto.

A ciò, naturalmente, fa eccezione l'utilizzo di opere coperte da copyright a fini pubblicitari, promozionali o cmq 'testimoniali', che deve essere 'negoziato' specificatamente con il proprietario del diritto.

Ciao ;o))))
 

Mensajes Sun 07 Nov 04 @ 1:16 pm
Bravo Mario,
condivido pienamente.
(ottime le"DJ Selection" arjuna)
Bye
 

Mensajes Mon 08 Nov 04 @ 4:59 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)