Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Behringer DDM4000 (Topic generale) - Page: 16

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

I just got my ddm4000 and cant figure out how to listen to the channel thats not playing through the speakers on my headphones. can some one help me?
 

Mensajes Mon 06 Dec 10 @ 7:22 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
elaxman17 wrote :
I just got my ddm4000 and cant figure out how to listen to the channel thats not playing through the speakers on my headphones. can some one help me?


questo è il forum italiano...esiste il forum internazionale in linuga inglese...

this is the italian forum...it there an iternational forum in english language...
 

Mensajes Tue 07 Dec 10 @ 8:29 am
spiegategli che non ha scheda audio e che se ne ha lui una esterna ed entra in 2 canali non deve configurare niente per avere il preascolto :-)
 

Mensajes Wed 08 Dec 10 @ 11:49 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Questo qui sotto mi pare di conoscerlo :)



Mitico Spazialex!
 

Mensajes Thu 23 Dec 10 @ 11:00 am
Salve a tutti, mi chiedevo; tenuto conto che é passsato un po di tempo e visto che è uscita la nuova relise 7.04 sono stati risolti i problemi del preascolto legati al mixer DDM4000. Se così fosse qualcuno mi può indicare come dev'essere la configurazione corretta.
 

Mensajes Wed 31 Aug 11 @ 4:31 pm
SimonZSHome userMember since 2013


Ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori di DDM4000: è possibile assegnare ai fader di trasmettere valori di pitchbend midi?
cioè ai fader è possibile assegnare solo numeri di control change o anche il pitch bend?
ringrazio per chi mi risponderà

ciao Simone
 

Mensajes Tue 03 Dec 13 @ 7:42 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Si può fare, solo che ciò è possibile solo con la versione PRO Full di VDJ.

Tu che versione stai utilizzando ?

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Tue 03 Dec 13 @ 10:28 am
solo con VirtualDJ Pro fai poco,
ti serve anche un convertitore da midi a usb
 

Mensajes Tue 03 Dec 13 @ 12:59 pm
SimonZSHome userMember since 2013


ciao, scusate non mi sono spiegato bene:

La mia è una domanda sul midi che riguarda il ddm4000 a prescindere da Virtual DJ,

Nel mixer DDM4000 posso assegnare ad uno slider di trasmettere via midi messaggi di pitch bend? (questi messaggi sono diversi dai CC)
L'assegnazione del controllo allo slider, sapete se si può "scalare" in maniera da avere lo zero pitch con lo slider del mixer a metà corsa?
praticamente la replica della leva del bender della tastiera midi. zero centrale, se spingo in su aumenta, se spingo in giu diminuisce.
spero di essere stato chiaro.

grazie ragazzi!
simone

 

Mensajes Tue 03 Dec 13 @ 4:25 pm
con le definition scaricabili dagli utenti pro, e il vdjscript puoi mapapre qualsiasi cosa ed assegnare qualsiasi comando, oltretutto il 4000 ha 5 pannelli midi attivabili singolarmente (zone) a patto che tu riseca a collegarlo ad un PC, cosa non semplicissima....

poi essendo il forum ufficiale di virtualdj non possiamo dire altro.
 

Mensajes Tue 03 Dec 13 @ 5:49 pm
SimonZS wrote :

La mia è una domanda sul midi che riguarda il ddm4000 a prescindere da Virtual DJ

a me invece sembra che queste cose le vuoi fare proprio con VirtualDJ.
Tanto e' vero che le chiedi qui'.

Ma a prescindere :
devi collegare il mixer a un computer
(e ti serve una piccola schedina aggiuntiva, dato che il DDM4000 ha solo le 3 prese DIN a 5 poli,
che ormai non ha piu' nessun computer, da decenni)
ùe poi ti serve un software per mixare, su cui indirizzare i comandi del mixer
nel nostro casao VIRTUAL DJ PRO FULL.
VDJ usa il VDJscript, nella sua apposita finestra di impostazioni
per assegnare i controlli MIDI del mixer, alle sue funzionalita'.
Se non hai L'ULTIMA versione compelta doi VDJ, che si puo' acquistare solo in questo sito
ti sono negate tutte le eventuali possibilita'.
Solo gli utenti cion regolare licenza PRO registrata qui'
hanno accesso alle informazioni, alle impostazioni, alle discussioni sul VDJscript
e anche ai numerosissimi mapper gia' preconfigurati presenti nell'area download di questo sito.
Tu al momento non risulti in possesso di nessuna versione di VDJ.

Augh "!

 

Mensajes Wed 04 Dec 13 @ 3:29 am
SimonZSHome userMember since 2013

ciao a tutti,
Vi rifaccio la domanda tecnica perche sarei intenzionato a comprare il ddm4000 per collegarlo a un campionatore Akai, non a virtual dj
quindi: non mi serve nessuna interfaccia midi to usb
mi bastava sapere se è possibile scegliere per uno slider di trasmettere in midi i messaggi di pitch control (non i CC)
tutto qua
Ho scritto sul topic del ddm4000 ....anche se sul forum di virtual dj : è qui il mio sbaglio?
quindi come dice spazialex, non potete rispondermi perche la cosa riguarda virtual dj, ok
non fate insinuazioni, non mi interessa vdj, spero di essere stato capito.


grazie
simone
 

Mensajes Wed 04 Dec 13 @ 4:56 am
non credo si possa fare prova a cercare in rete, io non trovo nulla,

ma dovrai per forza di cose collegarti ad un SW, Vdj o altri, per far

funzionare il DDM4000 in midi
 

Mensajes Wed 04 Dec 13 @ 5:13 am
infatti, Carissimo Simon
qui' non abbiamo idea di come funzioni il tuo campionatore
(siamo sul forum di VirtalDJ)
conosciamo un pochino il DDM4000 (almeno gli uteti con una certa esperienza)
e sappiamo che non ha una presa USB, ma le 3 prese IN OUT TRUE del MIDI vecchia maniera.
Per quanto altro conosco di questo mixer digitale
so che su tutti o suoi comandi corrisponde un segnale/evento MIDI
che sicuramente puoi usare per controllare il tuo sampler
ma non credo che si possano programmare o configurare.
Si tratta di segnali generati direttamente dei suoi chip interni (firmware)
e non potendosi collegare ad altre apparecchiature digitali (tantomeno a un computer)
non mi sembra possibile nemmeno editare o aggiornare la sua programmazione interna.
E' un mixer nato per fare il mixer
e si presta poco a fare da controller.
L'assegnazione delle sue funzioni sono sempre state delegate ai vari software con cui lo si sfrutta
tra cui anche VDJ, e si usano le ipostazioni programmabili di questi ultimi.
Forse per fare fare quello che vuoi tu al campionatore
avresti bsogno di un apparecchio rifferente
come un Korg NanoControl, o una tastiera programmabile,
che si collegano direttamente a un pc, e hanno dei software di gestione per impostarli.

Augh !
 

Mensajes Wed 04 Dec 13 @ 6:04 am
SimonZSHome userMember since 2013
Ciao a tutti,
grazie per le risposte ma non ci siamo,
allora: non volevo dirlo ma conosco il midi da tanti anni....1990 :-)
quello che volevo sapere dai possessori di ddm4000 era semplicemente se si poteva mappare uno slider facendogli spedire "pitch bend messages"
ho controllato sui controlli midi mappabili dal sito behringer e non si puo....volevo solo la conferma.

a me non interessa il software, capisco che nel vostro uso, qualsiasi messaggio CC può essere "rigirato a fare altro", spero di essermi spiegato.
.......comunque la risposta vostra è "NON LO SO" nessuno è stato preciso.

grazie lo stesso
ciao Simone
 

Mensajes Wed 04 Dec 13 @ 9:51 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
quello che chiedi è possibile farlo se l' unità possiede un suo midi configurator dedicato oppure intervenendo nel firmware della macchina.
Alcune unità infatti vengono distribuite con l' apposito software sviluppato dal costruttore che permette di configurare ogni controllo presente nella macchina per inviare una nota piuttosto che un CC ecc ecc. Che io sappia per per ddm4000 non è disponibile.
Visto la natura della domanda immagino che avrai chiesto a Behringher questo tipo di info....se si cosa ti hanno risposto?
Se non lo hai ancora fatto ti consiglio ti rivolgerti a loro per avere una risposta precisa in merito.
Se poi un domani avessi bisogno di supporto specifico per Virtualdj, questo è il posto ideale ;)
 

Mensajes Wed 04 Dec 13 @ 10:38 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)