Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Numark iCDX e m-audio Xponent funzionano insieme?

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

salve a tutti, ho appena acquistato un numark icdx e sto x prendere anche una torq xponent, ma mi sto chiedendo... entrambe le periferiche potranno funzionare contemporaneamente o avrò gravi problemi di incompatibilità?? La scelta è stata fatta in quanto volevo un solo cdj per poter utilizzare le funzioni di un cdj e un mixer/scheda audio/controller perchè il mio portatile ha una scheda audio indecente... voi che dite il tutto funzionerà??????
 

Mensajes Mon 04 Jan 10 @ 10:25 am
con VirtualDJ PRO .... o detto PRO 6.0.5 regolarmente acquistato :-)
con un po' di studio sui colflitti fra un deck del x-ponent ed l'icdx, si possono fare buone cose con la tua ..stravagante configurazione, anche se io ci avrei messo un mixer in mezzo !!!
lavorando con l'xponet e usando per CD e Pennine l'iCDX
 

Mensajes Mon 04 Jan 10 @ 10:50 am
ciao scusa se faccio qualche altra domanda.... il torq e l'icdx devo cmq collegarli entrambi al pc giusto?? ma in quel caso quale rack funzionerà con l'icdx??? E poi Virtual dj non mi uscirà dall'icdx?? Dovrò comprarlo a parte???
 

Mensajes Mon 04 Jan 10 @ 11:04 am
che macello !!!
la parola TORQ non si usa in questo Forum :-)

dall' iCDX non esce nulla, non ha scheda audio puo' fungere solo da controller e con il tasto eject switcha tra deck A e B
(non è come il CDJ-400)

ma perchè vi inventate queste configurazioni strane ?

sul forum c'è già scritto tutto!!!

se ci dovessi lavorare io non avrei dubbi sulla procedura:
1° comprare VDJ PRO 6.0.5
2° prendere un mixer d'appogio economico tipo:

cosi' risolvo il problema del microfono, che sul X-ponent non si puo' attaccare
ed un eventuale console di DJ amico che si attacca alla mia amplificazione
3° Configuro l'X-ponent con VDJ sia audio che controller
4° metto l'ICDX su un canale del mixer e lo uso solo per CD, e lettore di Hard Disc esterni fat32
5° studio bene tutte le personalizzazioni di VDJ
6° mixo mixo mixo
 

Mensajes Mon 04 Jan 10 @ 11:15 am
quindi in pratica non potrò utilizzare l'icdx come controller ma solo come cdj... ma volendo invece prendere due icdx??? bisogna cmq collegarli al pc ed utilizzare un mixer giusto??? non è che abbia capito molto di questi icdx.... :(

ultima domanda... spero :) su ebay ho trovato questi due mixer behringer :

lo xenyx 1002 passivo senza effetti che dovrebbe essere quello postato in foto
ed un eurorack ub1002 con effetti

quali dovrebbero essere le differenze sostanziali sul sito behringer l'eurorack non riesco a trovarlo...
grazie in anticipo x le risposte....
 

Mensajes Mon 04 Jan 10 @ 1:06 pm
l'iCDX è un ottimo controller, ma ha bisogno di una scheda audio, con uno si possono contrallare anche 2 desk e la rotellina fa da crossfader
ma solo un esperto ci lavora decentemente
una delle mie console è formata da 2 iCDX mixer ddm4000 e Audio8DJ ... è quasi quasi la vendo, è parecchio..ingombrante :-)

ma lo starting point è sempre la padronanza del software che si ottiene solo comprando su questo sito la versione PRO giunta alla 6.0.5
 

Mensajes Mon 04 Jan 10 @ 1:27 pm
x quanto riguarda il mixer cosa mi consigli?? X quanto abbia potuto capire l'eurorack non è + in produzione e al suo posto c'è lo xenix questa è l'unica differenza che ho notato... a sto punto allo stesso prezzo forse conviene prendere un eurorack con effetti????
 

Mensajes Mon 04 Jan 10 @ 1:39 pm
..si solito si cerca di usare gli effetti di VDJ
perchè poi hai troppe cose da ottimizzare e equalizzare

dallo Xenix 1002 in su va tutti bene

anzi ti basta un Xenix 502 :-))))

altrimenti prendi un mixer vmx100 (o 300)
e poi mixare un CD con un File ...
abbiamo preso come base la behringer ma ci sono altri prodotti econmici.

diciamo che con un vmx300 è un altro iCDX , hai 2 consoe, complete :-)

 

Mensajes Mon 04 Jan 10 @ 2:37 pm
ti ringrazio moltissimo x le dritte... penso che x ora prendero un vmx100 o uno xenyx, poi si vedrà x l'altro icdx....
 

Mensajes Mon 04 Jan 10 @ 3:30 pm
vmx100 :-)
 

Mensajes Mon 04 Jan 10 @ 6:09 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)