Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Info varie SOFTWARE + HARDWARE

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

djAfewHome userMember since 2009
CIAO A TUTTI, SARO' RAPIDO !!! COLLEGGANTO DEI LETTORI CD , CON UN MIXER O CON UNA CONSOLE HERCULES TIPO LA " RMX " O LA " MK2 ", IL SOFTWARE ( VIRTUAL DJ ), FUNZIONA COME SE LA MUSICA FOSSE NEL MIO HARD DISK ??? SPIEGO MEGLIO :) IO SUONO CON LA MUSICA NEL MIO HARD DISK, E CARICANDO LA CANZONE LA RICONOSCE SE STATA SUONATA IN PRECEDENZA, VISUALIZZA I PUNTI CUE, LA METTO A TEMPO CON IL " BEATLOCK ", LA SPOSTO CON IL JOG WHEELS COME VOGLIO, ETC... COLLEGGANTO DEI LETTORI CD UTILIZZANDO UN MIXER ESTERNO OPPURE UNA RMX " O LA " MK2 ", IL FUNZIONAMENTO E' UGUALE ???? GRAZIE RAGAZZI , SE NON FUNZIONA UGUALE NON COMPRERO' HARDWARE ESTERNI !!! SE SI INVECE SO GIA' COME SPENDERE I MIEI SOLDI !!! CIAO E GRAZIE IN ANTICIPO !!!
 

Mensajes Wed 10 Feb 10 @ 8:04 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ciao. Non tutti i cdj e non tutti i mixer funzionano come la RMX o la MK2. Per avere lo stesso funzionamento cdj e mixer devono essere anche CONTROLLER MIDI.
ecco una bella lista di tutti gli hardware che funzionano con VDJ :

http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html

Attenzione che alcuni mixer tipo i mackie hanno solo una scheda audio integrata ma non sono controller midi.
 

Mensajes Wed 10 Feb 10 @ 8:12 am
djAfewHome userMember since 2009
INNANZITUTTO GRAZIE PER LA RISPOSTA VELOCISSIMA !! VORREI ESSERE SICURO PRIMA DI SPENDERE I MIEI SOLDI !!! QUINDI COMPRANDO UNA RMX O UNA MK2, POSSO COLLEGARE SOLO L'HARDWARE CHE TROVO SUL SITO, OPPURE ALTRO HARDWARE CON CARATTERISTICHE SIMILI A QUELLE CHE MI HAI APPENA CONSIGLIATO ??? CON RELATIVI CDJ-400 OPPURE DENON DN-3700, RIESCO A OTTENERE LO STESSO FUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE COME CON LA MP3 ??? CIAO GRAZIE !!!
 

Mensajes Wed 10 Feb 10 @ 8:46 am
djAfewHome userMember since 2009
Scusate il maiuscolo !!! Non era mia intenzione !!! Ciao !!!
 

Mensajes Wed 10 Feb 10 @ 8:47 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Con Cdj400 , denon dns 3700 e TUTTI i controller midi puoi assegnare ad ogni tasto una funzione del software....proprio come avviene con mk2 ed mp3 console.
 

Mensajes Wed 10 Feb 10 @ 8:59 am
djAfewHome userMember since 2009
Ok questa parte sulle caratteristiche hardware mi e' chiara adesso. Ci sono altri punti sulla quale, per favore,
ho busogno di ulteriori chiarimenti , Al mixer o alla consolle =
1> Collegando dei giradischi, il software mi riconosce la canzone con i punti cue e i vari commenti inseriti nei cue ???
2 >Collegando dei lettori cd, utilizzando il cd " ORIGINALE ", quindi estrarre ed inserire a ogni canzone un cd differente ( Lo so che e' uno sbattimento ma e' dovuto al fatto che in Italia, causa leggi varie, non puoi suonare nei posti tipo Club, Bar etc... con la copia mp3 pur avendo l'originale ) il software mi riconosce la canzone con i vari punti cue, commenti, il titolo ( io al titolo aggiungo la KeySong per esempio) e i bpm ???
3> Spero di non essere pesante con le mie domande e anche se ad alcuni potrebbero apparire come scontate, io vorrei far diventare questo mio hobby un lavoro vero e proprio, o almeno avere l'opportunita' di provare a suonare in giro per soddisfazione personale ( oltre che monetaria ), quiNdi voglio essere sicuro su cosa voglio comprare!!! Grazie ancora, BELIEVE IN MUSIC !!
 

Mensajes Wed 10 Feb 10 @ 9:43 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
 

Mensajes Wed 10 Feb 10 @ 10:13 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
1 - piatti e cdj (non midi) posson essere collegati a vdj sono tramite un sistema timecode . Con questo sistema le tracce vengono riconosciute con tutti i datimemorzzati al loro interno (cue , bpm ecc).

2 - questo non è possibile. Devi inserire un CD particolare per poter controllare le tracce tramite Vdj. Se inserisci un CD originale dovrai suonare in modo classico senza possibilita' di usare vdj. I Cd particolari hanno una traccia detta "timecode" appunto.


ecco per capire meglio cio che intendo dire nei 2 punti leggi tutto questo , anche 2 volte visto che è un po lungo ;)

http://www.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html?search=sistema%20timecode&page=1
 

Mensajes Wed 10 Feb 10 @ 10:36 am
djAfewHome userMember since 2009
Grazie tante, sto gia' leggendo riguardo la licenza per dj, e le ricevute in caso di acquisto on-line del singolo brano ( molto conveniente se appunto mi serve solo quel brano). Capito come funge per le leggi, mi buttero' sul sistema Timecode, anche se la mia scelta finalizzera' sul download legale e sul rippare un brano da vinile a cd !!! Letto tutto se' avro' ancora dubbi mi faro' sentire nuovamente !!! Ciao ragazzi e continuate cosi' che siete grandi !!!
 

Mensajes Wed 10 Feb 10 @ 10:44 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
HACKID wrote :
Con Cdj400 , denon dns 3700 e TUTTI i controller midi puoi assegnare ad ogni tasto una funzione del software....proprio come avviene con mk2 ed mp3 console.


Calma.....
Non dimentichiamo che per mappare tasti, knob, slider, e controlli vari su qualsiasi controller,
è necessaria la versione PRO di Virtual DJ !!!!
Quindi direi di inserirlo in preventivo ;-)))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Wed 10 Feb 10 @ 11:58 am
djAfewHome userMember since 2009
Da sottolineare anche questa ! Grazie !!!
 

Mensajes Wed 10 Feb 10 @ 12:45 pm
djAfewHome userMember since 2009
Bene, ho letto i link che gentilmente mi avete passato e le info che mi avete dato al riguardo !!! Il sistema timecode e' interessante ed innovativo, ma se devo pagare la licenza per suonare con timecode, dato ceh devo digitalizzare sia cd o vinile, allora scarichero' la musica " Legalmente " !!! Utilizzando files scaricati la mia scelta ricade sulle consolle mp3 si casa hercules, le differenze fra la Hercules mp3 e2 e la Steel , capire il perche' una e' per uso casalingo e l'altra no, dato che alla fine non devo collegare nessuna periferica hardware , penso che il pc debba essere al 100% in questo caso e la consolle a mio parere puo' pure essere una mp3 di quella " vecchio modello " !!! Bisognerebbe sapere se la qualita' della musica scaricata e' ottima , se e' meglio scaricare wave e poi convertirmela io in mp3 !! Mi consigliate di aprire degli altri post cosi' da sentire piu' pareri ??? Grazie ciao !!!
 

Mensajes Sun 14 Feb 10 @ 7:19 am
Mr. Blobby wrote :
Utilizzando files scaricati

Anche per un utilizzo personale la musica va COMPRATA ugualmente! ;)
 

Mensajes Sun 14 Feb 10 @ 8:32 am
djAfewHome userMember since 2009
...allora scarichero' la musica " Legalmente " !!! Utilizzando files scaricati ... Grazie per il tuo intervento, non ho ripetuto la parola " Legalmente " perche' pensavo fosse sottointeso !!! Comunque si, la mia intenzione e' di scaricare la musica comprandola per poi stampare le relative ricevute ed esibirle in caso di controllo !!! Ovviamente dopo aver prima ottenuto la licenza da dj ed aver inviato la lista di titoli all'ente interessato !!! Ciao !!!
 

Mensajes Sun 14 Feb 10 @ 8:42 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)