Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Vj, codec e problemi vari

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

cizaraHome userMember since 2010
Salve a tutti sono nuovo del forum.
E' da un po' che provo a fare dei videomix con virtual dj e fin qui tutto bene...
Ho bisogno di fare dei mix che poi verranno trasmessi in tv e quindi mi serve una qualità base di almeno 720*576 con audio a 44.100/48
Ho fatto molte prove e usato molti decoder ma non riesco a venirne a capo.
Con l'mpg4, dvix o ffds riesco ad ottenere risoluzioni molto basse ed assolutamente non adeguate.
I video sono tutti scaricati da internet in hd con risoluzioni molto alte ma la qualità in uscità è 320*240 video 192kbps mp3 audio.
Dispongo per il mix di un acer extensa 5620z (http://personal.digital.it/prodotti/S4906336/acer-extensa-5620z-1a1g12mi.html) con 1,5gb di ram
Quando faccio i mix non ho nessun problema di swap o altro... tutto perfetto!!!
Vorrei sapere come risolvere i miei problemi e come ottenere un formato PAL DV 720*576 con audio a 44.100/48 evitando di ricorrere a programmi esterni tipo Premier o Vegas.
Nello specifico dovete spiegarmi bene che tipo di codec utilizzare e come configurare al meglio i settaggi di virtual dj.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi possono aiutare, Andrea
 

Mensajes Wed 26 May 10 @ 2:12 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao.

Per impostare un coded diverso da quello di default ti serve un tool chiamato "Registry tool" che è a disposizione dei soli utenti PRO regolarmente registrati.

Non ho idea di quale codec tu possa utilizzare per registrare con quelle caratteristiche audiovisive , per questo ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica Atomix :

http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Mensajes Wed 26 May 10 @ 3:22 am
Da quello che diceva Bazooka a Ferrara mi sa che non ce la fai...640x480 non è abbastanza?
 

Mensajes Wed 26 May 10 @ 6:55 am
cizaraHome userMember since 2010
Allora attendo lumi da Bazooka a Ferrara... sto facendo il mix da un mio amico che possiede la versione pro con Registry tool, ho già fatto diverse prove ma non ci capisco molto... io solitamente uso traktor e con il solo audio.
Mixo con la Hercules Steel e non mi sono mai imbattuto in questo tipo di problematiche (codec, risoluzione, ecc..) per cui è un po' difficile saltarne fuori senza l'aiuto di qualcuno di veeeeramente esperto!
Devo fare dei videomix da mandare in onda su un canale satellitare, un mio amico che lavora qui in una tv locale, mi ha detto che quel tipo di risoluzione e freq audio sono l'ideale.
Più di questo... non zo :)

Heeelpppppppppppppppp!!! Bazooka, Ferrara... se ci siete battete un colpo!!! ;)
 

Mensajes Wed 26 May 10 @ 7:18 am
Per ottenere la risoluzione che cerchi devi per forza usare un editor video esterno a Vdj

Virtualdj ti permette di mixarli ma non di editarli,prova a fare una ricerca in rete inserendo

video editor ti verrano fuori molti SW sia free che a pagamento.

Per ottenere un video adeguato devi cmq prelevarlo da DVD quelli scaricati,a parte che non

sono legali,correggimi se sbaglio,sono già trattati, editati con questi sw che ti ho detto sopra,

per ottenere i dvd aspetta l'intervento di Bazzooka lui è fornitore per l'ITALIA della collana

MixMash e su questo sito siamo in parecchi ad acquistarli da lui oltre questo segui il consiglio di Hackid

ASSISTENZA per quanto riguarda Virtualdj e codec
 

Mensajes Wed 26 May 10 @ 7:30 am
cizaraHome userMember since 2010
Per quanto riguarda il download non ci sono problemi, l'importante è avere le liberatorie degli artisti ed è comunque una cosa a cui pensa l'emittente... io consegno solo il mixato e la lista dei video con i nomi degli artisti nella giusta sequenza.
Conosco benissimo molti videoeditr (Premier, Vegas e Pinnacle) ma volevo risparmiarmi la seccatura di mixare l'audio ed allineare il labbiale dei video su uno di questi programmi...
Allora mettiamola così... vorrei ottenere il massimo risultato possibile con virtual dj, se poi non è quello che cerco tengo gli editor come ultima risorsa!!! :))))
Se qualcuno può aiutarmi concretamente è ben accetto ....
 

Mensajes Wed 26 May 10 @ 7:39 am
per ottenere il massimo che cerchi tu
ti serve innanzitutto registrare la tua laicenza PRO di VDJ
e non passare da materiale scaricato selvaggiamente.
Ricorda che VDJ e' un playerMixer Audio/Video, puo' anche registrare
ma non puo' produrre i file che cerchi.
Come ti hanno gia' detto in tanti, la roba originale ha il suo perche'
e non basta una liberatoria per poterla usare alla luce del sole (ci vuole ancora il bollino)
e comunque sia
questi discorsi sono gia' stati ampiamente sviluppati su forum dedicati, e riservati agli utenti PRO
oltre che ben illustrati durante il seminario di Ferrara il 15/5/10.
Fare VideoMix non e' uno scherzo.

Augh !
 

Mensajes Wed 26 May 10 @ 8:35 am
cizaraHome userMember since 2010
per ottenere il massimo che cerchi tu
ti serve innanzitutto registrare la tua laicenza PRO di VDJ


Ed infatti ho scritto sopra che la copia è originale, ma di propietà del mio amico che la usa per lavorare nei locali... io uso Traktor e ho quello originale! Non mi sembra il caso di comprare una licenza per fare 2 videomix da 30 min a puntata...


non basta una liberatoria per poterla usare alla luce del sole (ci vuole ancora il bollino)


Ti riporto quello che mi ha detto la emittente satellitare... vogliono la lista delle canzioni e i nomi egli autori... poi si arrangiano loro, il come non lo so e francamente non mi interessa...

Fare VideoMix non e' uno scherzo.

Perfettamente daccordo con te! Infatti cerco di essere sempre il massimo professionale in tutto e con tutti.

VDJ e' un playerMixer Audio/Video, puo' anche registrare
ma non puo' produrre i file che cerchi.

A che risoluzone posso avvicinarmi senza perdere definizione? Ho bisogno di sapere l'esatta procedura da seguire per ottenere il massimo risultato per poi eventualmente decidere se è sufficente o fare il tutto in editing video allineando i labbiali. Mi puoi aiutare?

Grazie anticipatamente, Andrea
 

Mensajes Wed 26 May 10 @ 11:06 am
prendi il segnale video puro e registra con un DVD recorder , se poi va su una tv satellitare sky ...va bene tutto spesso si fanno caricare i file Mp4 h.264 a 640x480 sui loro server FTP e poi spalmano tutto
 

Mensajes Mon 31 May 10 @ 3:15 pm
cizara wrote :
PAL DV 720*576 con audio a 44.100/48


vuoi dire PAL DVD

 

Mensajes Mon 31 May 10 @ 3:17 pm
cizaraHome userMember since 2010
questa è una bella dritta... ;)
non ci avevo pensato...
collego l'uscita del secondo monitor al dvd recorder e viaaaaa... ora la domanda è... come lo collego?
ci sono dei cavi appositi???
 

Mensajes Tue 01 Jun 10 @ 1:56 am
ciao a tutti... potreste linkarmi i topic del forum dove si parla dell'ABC del videomix, grazie ragazzi.
 

Mensajes Tue 24 Aug 10 @ 8:26 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Tue 24 Aug 10 @ 8:37 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)