Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Qualità audio schede esterne x timecode - Page: 2

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

non so fino a quanto sarebbe conveniente, magari per uno che deve prendere tutto si ma poi rimane legato a quella scheda?
 

Mensajes Sat 05 Jun 10 @ 8:27 am
Beh.. si anche questo e vero comunque il mio terrore delle schede audio e la cosidetta PRESA USB ho sempre la paura tremenda che per un qualsiasi futido modivo si stacchi sarei molto piu contento se facessero le usb con la sicura tipo le prese lan dell'adsl .
Si va be se stiamo attenti non succede ma la prudenza non e mai troppa io la preferirei con la sicura ;)
 

Mensajes Sat 05 Jun 10 @ 8:54 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
non condivido più di tanto la paura di Davide perche' alla fine l'USB è una presa abbastanza sicura, che entra per oltre 1cm nei PC e solitamente anche se ha un po' di gioco ma non mi ha mai dato problemi.
Stessa cosa non si può certo dire del firewire, molto più traballante e sicuramente meno solito come tipo di attacco. A parte il fatto che come standard sta quasi scomparendo, sconsiglio oggi di comprare una scheda audio con interfaccia firewire.
 

Mensajes Sat 05 Jun 10 @ 10:51 am
Beh.. forse e una mia persecuzione non lo metto in dubbio :))
Sara perche una volta avevo un acer che si vede che con il tempo a suon di attacca e stacca si era allentato l'ingresso usb e ad un movimento leggermente piu brusco si disconnetteva , non che si staccava ma si disconnetteva e riconnetteva subito e allora da quella volta ho sempre avuto queste paure anche se con il mio sony di questi problemi per ora non ne o mai avuti.

Hackid volevo farti una domanda riguardo queste schede fireware.
Allora premetto che non ho mai avuto il piacere di testarne una , ma ho sempre sentito anche quando andavo negli store che le schede audio con l'uscita fireware erano superiori a quelle con uscita usb.
Quando comprai la mia prima scheda audio la Edirol UA101 USB c'era un modello di edirol con firewall ed il negoziante insistiva nel dirmi che quella con uscita fireware era di gran lunga piu veloce della usb , poi io optai per la usb in quanto aveva 8 in e 8 out che a me servivano.
Ora mi dici che sarebbero sconsigliate e che addirittura spariranno dal mercato come mai ?
Almeno so se il negoziante voleva mettermelo in quel posto :)))
 

Mensajes Sat 05 Jun 10 @ 3:27 pm
 

Mensajes Sun 06 Jun 10 @ 8:01 pm
A beh.. se per quello non la nemmeno mai presa in considerazione :)))
La mia era solo una curiosità...
 

Mensajes Mon 07 Jun 10 @ 3:06 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Il giorno in cui anche le schede audio supporteranno il protocollo USB 3.0 allora sarà sicuramente sconsigliato l'utilizzo della firewire.
 

Mensajes Mon 07 Jun 10 @ 6:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma non avevevamo gia parlato di sta storiella delle USB veloci dimostrando che per 2+2 segnali stereo basta e avanza la cara vecchia USB 1.1 ?

La firewire sta morendo perchè adesso le videocamere registrano direttamente sulle schede di memoria, una volta la USB 1.1 non bastava per trasferire in real time un flusso audio/video e si inventarono la firewire.
 

Mensajes Mon 07 Jun 10 @ 6:48 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
altra motivazione per cui la firewire sta morendo :

L'interfaccia FireWire è tecnicamente superiore all'interfaccia USB, ma questa è molto più diffusa per via dei brevetti. L'Apple e altre ditte richiedono il pagamento di brevetti per ogni implementazione della FireWire (normalmente 0,25 dollari per l'utente finale). Sebbene siano cifre ridotte, molti produttori realizzano prodotti a bassissimo margine di guadagno e quindi preferiscono utilizzare la tecnologia USB che, essendo esente dal pagamento di brevetti, consente loro di ottenere prodotti più economici.


http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394
 

Mensajes Mon 07 Jun 10 @ 7:13 am
Effettivamente la vedo un po agonizzante considerando anche che ci sono già schede madri con usb 3.0 in vendita
 

Mensajes Mon 07 Jun 10 @ 7:33 am
HACKID wrote :
altra motivazione per cui la firewire sta morendo :

L'interfaccia FireWire è tecnicamente superiore all'interfaccia USB, ma questa è molto più diffusa per via dei brevetti. L'Apple e altre ditte richiedono il pagamento di brevetti per ogni implementazione della FireWire (normalmente 0,25 dollari per l'utente finale). Sebbene siano cifre ridotte, molti produttori realizzano prodotti a bassissimo margine di guadagno e quindi preferiscono utilizzare la tecnologia USB che, essendo esente dal pagamento di brevetti, consente loro di ottenere prodotti più economici.


http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394


Oooooo..... adesso ci siamo ;)
Praticamente la fireware e superiore ma sta morendo per questione di mercato/denaro e tutte quelle cose li...
Quindi il venditore che mi diceva che la fireware e tecnicamente superiore alla usb non aveva tutti i torti e non voleva mettermela in quel posto.
Poi che ci siano altre centinaia di fattori e un discorso ma sulla carta la fireware e superiore o no ?

 

Mensajes Mon 07 Jun 10 @ 9:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se ti ha consigliato la firewire che sta palesemente uscendo dal commercio secondo me stava provando a rifilarti una scheda che potrebbe avanzargli visto che anche sugli ultimi mac book non c'è più.

Sul discorso Fireware VS USB è inutile stare a fare dei paragoni visto che fra un po' la firewire sarà sparita dal mercato, magari è pure più veloce ma tanto se non esiterà più stiamo a parlare del prossimo nulla.
 

Mensajes Mon 07 Jun 10 @ 9:43 am
Eeehehehe cioce la edirol la ho comperata 5 anni fa :)))
5 anni fa ci poteva stare che me la consigliasse ;)

Bene dai fireware scartata , sotto un'altra :-)
 

Mensajes Mon 07 Jun 10 @ 9:53 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Aaaaa mi ero perso dove dicevi che il consiglio ti era arrivato 5 anni fa, allora ci poteva stare, ad oggi tieniti la Audio 8 e mixa sereno che di meglio per il momento mi sa che non c'è.
 

Mensajes Mon 07 Jun 10 @ 9:58 am
cioce wrote :
Aaaaa mi ero perso dove dicevi che il consiglio ti era arrivato 5 anni fa, allora ci poteva stare, ad oggi tieniti la Audio 8 e mixa sereno che di meglio per il momento mi sa che non c'è.


;-)
 

Mensajes Mon 07 Jun 10 @ 1:09 pm
ragazzi,mi collego a questa discussione per avere delucidazioni....Cioce dice che la audio 8 dj è la miglior scheda al momento sul mercato...ma io non sono convinto di questo,vi spiego perchè:io ho una audio 4 dj,che dovrebbe essere la stessa componentistica della audio 8 solo meno canali...bene posso dirvi che a livello di potenza suono è strabiliante ma altrettanto non si può dire della qualità...ho provato tutte le combinazioni possibili di settaggi,cambiato driver,ma il suono continua a uscire come in saturazione,distorto...ho chiesto informazioni anche a Moramax e anche lui mi ha detto di aver avuto un problema silmile con la audio 8...a voi risulta una cosa del genere? Cioce tu che sostieni la audio 8 sai dirmi qualcosa in proposito...poco fa,leggendo le varie considerazioni di davide ho acquistato la maya 44 anche solo per provare...se qualcuno sa darmi delucidazioni in proposito ne sarei ben contento!!!
 

Mensajes Thu 08 Jul 10 @ 6:07 pm
La audio8/audio4 sono ottime schede audio (sono uguali) ma non con vdj :))
Bene vedo che quello che ho sempre sostenuto comincia ad avere i suoi frutti :))))
 

Mensajes Fri 09 Jul 10 @ 5:11 am
Ciao Davide! Sono contento che mi hai risposto...il fatto del suono in saturazione la audio 4 me lo faceva anche con il software nativo...comincio a pensare che non sia molto compatibile con Windows (io uso SEVEN)...leggevo nei vari forum che native ha addirittura chiuso una discussione dove si parlava proprio delle mie stesse problematiche con chi usava Windows...adesso ho ordinato la tua preferita con virtual dj...speriamo bene...senti,ma come mai tu usi gli asio 4all e non i suoi originali come driver?
 

Mensajes Fri 09 Jul 10 @ 7:32 am
Ciao allora voglio specificare un paio di cose :

Allora io non ho mai usato gli asio4 all li ho usati in passato quando avevo 2 maya44 ed allora per poter usarle entrambe in contemporanea necessitavo degli asio4 all perche gli originali mi riconoscevano una sola scheda audio.
Per quanto riguarda la audio8 sinceramente a me non e mai andata in saturazione ne con vdj e ne con il suo sw.
Io penso (Ma e un mio pensiero) che vdj e gia un sw che mangia abbastanza memoria e la audio8 ne mangia parecchia anche lei fatto sta che per farla funzionare con vdj bisogna tenere i parametri di vdj ai minimi livelli allora si guadagnano prestazioni ma si perde in qualità.
Cosa che con la maya44 non succedeva e sempre funzionata bene .
Per la cronaca io con la maya44 e tc l'anno scorso ci ho fatto una decina di serate con vdj ed non o mai avuto nessun problema.
Con la audio 8 in un paio di serate ho avuto delle difficolta sembrava come che il pc non reggesse una sera me la son anche vista brutta :)
Però con il suo sw non ho mai avuto problemi e uso windows vista.
Ora ultimamente ho avuto poche occasioni di fare altri test ma per curiosita hai provato ad installare i nuovi driver della tua scheda audio??
 

Mensajes Fri 09 Jul 10 @ 8:03 am
Vado a memoria...ultimi driver installati 2.0.15 e poi tornato indietro ai 2.0.13...comunque erano gli ultimi sul sito....non si veramente da che parte rifarmi...Sono aperto a qualsiasi suggerimento e prova da fare...
 

Mensajes Fri 09 Jul 10 @ 8:20 am
41%