Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: scelta giradischi!!! - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

ciao a tutti!!
sono nuovo nel forum e volevo sapere una cosa e possibile usare un giradischi gemini di questo tipo???
http://www.geminidj.com/tt-1100usb
ha pure un uscita usb e possibile comandare virtual dj comprando un vinile timecode???
 

Mensajes Wed 02 Jun 10 @ 3:10 pm
Per sfruttare il sistema timecode hai bisogno di una scheda audio esterna che lavori a basse latenze con driver asio quella di quei giradischi non va bene.
Comunque son giradischi molto molto economici tra l'altro hanno il motore con trazione a cinghia (sconsigliatissimo) ciao..
 

Mensajes Wed 02 Jun 10 @ 3:34 pm
grazie tante della risposta :-) ma quindi se io compro quel giradischi li e un timecode nn funziona vero???
 

Mensajes Wed 02 Jun 10 @ 3:36 pm
Non fraintendermi :
Allora qualsiasi giradischi puo funzionare in timecode l'importande e che sia abbinato ad una scheda audio come sopracitato.
Poi ci son giradischi e giradischi ,il giradischi da te citato a trazione a cinghia e per il lavoro che fa un dj e sconsigliato il che non significa che non funzioni lui funziona ma dopo un po te ne renderai conto da te stesso della scarsa qualita :)
 

Mensajes Wed 02 Jun 10 @ 3:42 pm
ok grazie tante delle risposte :-) una scheda audio consigliata che costi poco ma buona?? da poter usare anche con dei cdj???
 

Mensajes Wed 02 Jun 10 @ 3:50 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Hercules DJ Trim 4&6 !
Non costa di certo poco.... ma di certo è buona ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Wed 02 Jun 10 @ 5:51 pm
ok grazie tante:-) molto gentili:-)
 

Mensajes Thu 03 Jun 10 @ 9:44 am
mi permetto di consigliarti il giradischi che uso io, il vestax pdx 2000...non è per niente economico, ma va che è una bomba!
 

Mensajes Sun 06 Jun 10 @ 9:48 am
il Guasta wrote :
mi permetto di consigliarti il giradischi che uso io, il vestax pdx 2000...non è per niente economico, ma va che è una bomba!


Beh.. stai parlando di un giradischi che costa intorno le 450 euro :))


 

Mensajes Mon 07 Jun 10 @ 3:09 am
io il mio modello l'ho pagato 409€ due anni fa...effettivamente è costoso, io fortunatamente avevo bisogno soltanto di un giradischi, altrimenti non li avrei mai trovati 800 e passa euro...
 

Mensajes Tue 08 Jun 10 @ 12:21 pm
Ma d'altronde la qualita si paga ;)
I vestax non li ho mai provati personalmente , si dice in giro che per fare scratch siano favolosi ma non mi voglio sbilanciare :)
La parte timecode di vdj e molto delicata per farla funzionare discretamente c'e bisogno di un buon giradischi ;)
Piu buono e e meglio e per il software bye...
 

Mensajes Tue 08 Jun 10 @ 12:27 pm
grazie a tutti delle risposte:-)
 

Mensajes Thu 10 Jun 10 @ 6:55 am
caro davide, le voci che ci sono in giro sono fondatissime. Per fare scratch i vestax sono formidabili.
 

Mensajes Thu 10 Jun 10 @ 12:35 pm
Bene Bravo.. grazie dei consigli :))
 

Mensajes Fri 11 Jun 10 @ 3:29 am
io ho deciso di mandare in pensione i miei gemini tt 1100 per colpa della trazione a cinghia e adesso mi comprerò due stanton t.62 che sono a trazione diretta e sono pure ottimi per lo scratch normalmente costano sui 250€ ma io li ho trovati a 120£ a testa che sarebbero 145€ su un sito inglese che i chiama www.htfr.com
 

Mensajes Tue 22 Jun 10 @ 6:40 am
se hai la fissa dello scratch guarda che abbiano il braccetto dritto, non è una legge, ma è consigliato per chi lo fa, i miei sono smontabili e dentro la scatola c'erano sia quelli dritti che quelli a S, ma quelli a S li ho provati 1 ora poi li ho riposti nel cassetto
 

Mensajes Tue 22 Jun 10 @ 7:02 am
I campionati mondiali di scratch dove si esibiscono i piu grandi scatch del mondo come kentaro,Qbert,David world,etc.. etc..
Li han sempre fatti e continuano a farli con i 1200 , e non mi sembra che abbiamo il braccio dritto i 1200 :))
Anche se alcuni son riusciti a modificare il braccio del 1200 mettendolo dritto con scarso successo comunque ;)
Io direi piuttosto che serve un BUON giradischi , il T62 si alcuni fanno anche scratch ma e comunque a livello base non e un super giradischi , siamo comunque ad un livello economico il motore si e a trazione diretta ma se andate a vedere le caratteristiche del motore vi rendete conto che non si avvicinano minimamente come potenza.
Poi si sa chi si accontenta gode.. , siccome di giradischi modestamente ne ho avuti una caterba , secondo me ancora oggi per il lavoro del dj il 1200 resta il piu affidabile.
Adesso ci sono molti concorrenti si , c'è lo stanton 150 , bello robusto con un potentissimo motore , o sentito parlare bene dei vestax , c'e anche qualche buon numark , bisogna però sempre vedere come si comporteranno negli anni , messi sotto pressione sotto ore e ore di lavoro , e specialmente se lo usa un principiante , non avendo pratica un giradischi economico in poco tempo sicuramente il motore se lo mangia :)

Comunque se proprio vuoi prendere gli stanton se mi posso permettere io consiglierei i t80 che sono gia molto piu performanti dei t60.
Adesso son fuori produzione ma se trovi qualche negozio che li ha ancora puo essere che con poco te li porti a casa ;)

Ciauz..
 

Mensajes Tue 22 Jun 10 @ 9:01 am
ma che discorsi ai mondiali poi entrano in gioco le case che sponsorizzano è ovvio che la technics che è stata la prima al mondo non voglia farsi passare dagli altri, infatti all' IDA mica usano i 1200

http://www.youtube.com/watch?v=ECHEljLZjAo

in poche parole il pro è che un braccetto dritto skippa di meno di uno a S e gli serve meno peso sulla puntina, il contro è che consuma di più il vinile perchè la puntina non segue perfettamente il solco come lo fa un braccetto ad S

quindi braccetti dritti per turntablism e braccetti a s per mixing, MA COME HO GIA' DETTO NON è UNA LEGGE, perchè si puo scratchare benissimo anche con un braccio a S

ora che ho fatto il professore con la mia esperienza di un anno di scratching ora esco di casa che sono in ritardo :))


 

Mensajes Tue 22 Jun 10 @ 10:15 am
E la qualita del braccio quella che conta e i bracci dei technics sono i migliori ancora oggi.
Ragazzi capisco che a molti i technics diano fastidio e che li vogliano mandare in pensione , ma ad oggi e ancora il miglior giradischi che ci sia in mercato.
E poi abbi fede che i technics non hanno bisogno di pubblicita mondiale , li usano perche sono i migliori e basta.
Anche io pensavo ci fossero giradischi migliori ma mi son ricreduto negli anni.

Poi se vuoi che parliamo di testine di solchi e di giradischi guarda ne ho avuti per le mani un centinaio a partire dai vecchi thorenz e lenco ad oggi , sono un libro aperto , non preoccuparti che non o bisogno di fantomatiche lezioni.
Bisogna vedere di che cosa si sta parlando prima di dire una cosa :
Braccio dritto si ma che braccio dritto ?? di che qualità e questo braccio dritto ?? con che materiale e fatto ??
Braccio a s , si ma che braccio a s ?? di che giradischi ?? magari di un gemini ??
Giradischi ?? che giradischi ?? come lavora sotto pressione ?? come lavora se lo toccano centinaia di persone ?? sotto grosse pressioni sonore come si comporta ??

Vado a mangiare va che mi vien da ridere... ciauz ragazuoli e fate i bravi :)))




 

Mensajes Tue 22 Jun 10 @ 1:02 pm
dove avrei scritto che i technics fan schifo o mi danno fastidio?? Li ho usati anche io mica vivo in una caverna.

Se c'è uno che fa ridere sei te Davide, vuoi sempre avere l'ultima parola, queste sono opinioni non è una gara tra me e te per chi ne sa di più

ciao buon appe auhauha
 

Mensajes Tue 22 Jun 10 @ 1:48 pm
71%