Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Problemi MIDI tra Hercules RMX & Akai LPD8

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Salve a tutti!!! Sono nuovo... in tutti i sensi!:) Ho cominciato da poco ad utilizzare i software da Digital DJ e la mia scelta è caduta su VDJ perché tra tanti mi è sembrato il più completo e semplice da usare e devo dire che mi ci diverto un sacco!!! Come hardware ho una Hercules RMX che uso più che altro come scheda audio collegata ai mie giradischi (Technics) e al mio mixer (Gemini) per fare un sistema timecode completo.
Tuttavia ho un problemino che non riesco a risolvere al livello MIDI.

Ho comprato un pad Akai LPD8 per gestire i cue, i loop e gli effetti. La mappatura va alla grande, tutto viene visto senza problema e i comandi rispondo alla grande ma... per far funzionare la RMX e l'Akai insieme devo riavviare il mio Mac (MacOs 10.6) poi collegare prima la RMX ed infine LPD8 e così elimino i contrasti tra le due. Ciononostante dopo un 20 minuti d'utilizzo il sistema si blocca e crasha costringendomi a riavviare tutto per una seconda volta. Adesso, finché lo fa a casa non mi frega niente ma se me lo fa durante un DJ set la cosa potrebbe essere imbarazzante.

Potete dirmi se una cosa del genere è capitata ad altri o sono io il cretino di turno che non ha capito come far funzionare il tutto?!? Vi prego aiutatemi perché ci sto diventando pazzo. Grazie a chi mi risponderà!
 

Mensajes Sun 04 Jul 10 @ 7:31 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
ti conviene contattare l'assistenza,mi sembra un problema abbastanza complesso e a meno che qualcuno non abbia la tua stessa configurazione è difficile ipotizzare il problema...installati gli ultimi drivers della rmx e dell akai(dai rispettivi siti)?provatoa cambiare porte usb?non userai mica un hub 1.1 per connetterli vero?
 

Mensajes Mon 05 Jul 10 @ 2:26 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Vai nel pannello del driver della Hercules e prova a cambiare la porta MIDI della RMX, su PC funziona ma non so bene su MAC se Virtual DJ utilizzi le periferiche Hercules in MIDI o in HID come su PC.

Se sei poco pratico e non hai capito cosa ti ho scritto sopra contatta l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Mensajes Mon 05 Jul 10 @ 4:30 am
Grazie di cuore! Ho risolto.
Mi permettete un'altra domanda? Dove cavolo sta il seriale della RMX per la registrazione?!? (sì! lo so! Sono senza speranze!!!)
 

Mensajes Mon 05 Jul 10 @ 7:08 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Sei gia un PRO user e se inserisci il seriale nel tuo profilo poi non potrai più vendere RMX e seriale, ad ogni modo il seriale dovrebbe essere sul CD con driver e versione LE.
 

Mensajes Mon 05 Jul 10 @ 8:15 am
Grazie! Posso farti una domanda?!? Se volessi mappare il tasto "Source" come shift per poi avere 12 tasti di controllo per impostare effetti, loops e hotcue è possibile? Se è sì, come si fa?
 

Mensajes Tue 06 Jul 10 @ 7:46 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

Mensajes Tue 06 Jul 10 @ 5:46 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)