Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Controller per Virtual DJ. Quale acquisto?

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Innanzitutto un bentrovato a tutti i componenti del forum.

Sono un ex-deejay toscano di oramai 35 anni, che si è avvicinato da pochissimo al mondo del mixaggio digitale con Virtual Deejay.
Dopo anni di onorato servizio per la Toscana (ai tempi della mitica dance progressive anni 1994/2001, con strumenti di mixaggio classici e disco in vinile), mi sono concesso una pausa di cinque-sei anni dovuta alla nascita delal mia bambina e adesso avrei intenzione di toranre un pò a fare qualche festicciola senza troppo impegno.

Mi chedevo qual'è il migliore acquisto per controllare dall'esterno software come Virtual Deejay senza ricorrere all'aiuto di mouse e/o tastiera.
Ho allora letto una serie di recensioni sui prodotti Hercules MK2 e MK4 che, mi sembra di aver capito, costituiscono l'eccellenza nel settore.

Con un prodotto del genere e un notebook già in mio possesso, risolvo tutti i problemi di interfacciamento con l'amplificazione e i finali audio?
Il preascolto in cuffia può essere già effettuato pur partendo dal presupposto che il mio notebook non ha una scheda 5.1 ma la semplice interfaccia audio di serie?

Mi scuso per le domande "dirett" ma non vorrei commettere l'errore di spandere un paio di centoni e poi ritrovarmi con un prodotto che non completa come voglio io la mia esperienza di mixaggio musicale.
GRazie a tutti delle risposte che eventualmente vorrete darmi!
 

Mensajes Thu 22 Jul 10 @ 3:53 am
Hercules Mk4 o RMX sono perfette.

Andrea
 

Mensajes Thu 22 Jul 10 @ 5:01 am
dato che son Toscano anche io..mi permetto, ho la senzazione che ti serva almeno un Vestax VCI-300 mk2 per riprovare le vecchie sensazioni...tattili.
 

Mensajes Thu 22 Jul 10 @ 6:33 am
SpazialeX DJ, grazie del consiglio prima di tutto.

Ho visto che Hercules ha in catalogo anche un prodotto minore, il DJ console MP3 e2...
Quali sono le differenze, (quella di prezzo, abbastanza evidente, l'ho rilavata in prima persona) tra le due consolle?

Mi sembra di aver capito che sulla MK4 ci siano di serie sia il preascolto in cuffia (grazie ad una scheda audio integrata a bordo), sia tutta una serie di funzioni accessorie non indifferenti, ma magari una vostra analisi in merito mi farà inquadrare senz'altro meglio la situazione.
PRemetto che posso comuqne tranquillamente arrivare alla spesa richiesta per la MK4 se il gioco vale la candela (non essendomi ancora documentato sul prezzo delal Vestax che mi è stato consigliato)...
 

Mensajes Thu 22 Jul 10 @ 9:05 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao, la vestax vci300 mi pare si aggiri sui €700 pero di quanto ne ho sentito parlare li vale tutti,
Poi partendo dal presuposto che vieni dai vinili con la mp3e2 ci fai poco e niente anche perche ti devi poi comperare una scheda audio per effetuare il preascolto, gia con la MK4 hai qualcosa di buono anche perche sembra fatta meglio a mio avviso, perche ci fai poco e niente con queste, be perche sono troppo piccole poi hanno pochi tasti, secondo me per uno che e stato dentro questo mondo serve un controller di livello almeno semi pro in seguito ti lascio il link del blog di CIOCE dove sono elencate la maggior parte dei hardware usati con VDJ

http://www.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html

Con questo puoi farti un'idea su cio' che devi o puoi acquistare bye
Pochodj
 

Mensajes Thu 22 Jul 10 @ 6:18 pm
Ti ringrazio infinitamente per l'esauriente risposta...

PArtendo dal presupposto che il mixaggio digitale con il mixaggio analogico poco ha a che vedere, (le sensazioni di un mixaggio in vinile con degli ottimi piatti secondo me (ma potrei ricredermi in futuro) è impareggiabile) le osservazioni che mi hai fatto sono assolutamente giuste.

Ad ogni modo 700 Euro per "partire" e tornare a fare qualche festicciola di compleanno e qualche serata in piazza non mi sembrano poi da trascurare. Un conto è lavorare di professione o comunque in "resident" in qualche discoteca (e allora si può pianificare qualcosadi diverso) un'altro è divertirsi con il mixaggio.
Ecco perchè mi ero tenuto intorno ad un budget di 200 Euro circa.
 

Mensajes Fri 23 Jul 10 @ 2:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Fri 23 Jul 10 @ 2:51 am
cry cryHome userMember since 2009
o mk4 oppure hercules rmx
 

Mensajes Fri 23 Jul 10 @ 3:06 am
GRazie ad entrambi.

Mi faccio un giro sui vari shop-online per vedere dove posso comperarla.
 

Mensajes Fri 23 Jul 10 @ 4:42 am
Grazie ai vostri consigli ho acquistato proprio la MK4 che tra l'altro ho appena registrato.

Grazie a tutti naturalmente.

Adesso devo aprire un post per una richiesta tecnica però...
 

Mensajes Fri 30 Jul 10 @ 9:24 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)