Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Hercules HDJC+Asus EeePC 1015PD - Page: 2

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

etabetanet wrote :
Comunque se vuoi risparmiare basta ed avanza un Macbook 13"

specifichiamo che una configurazione del genere va bene per solo Audio Mix
Per il VideoMix, dato che VDJ e' uno dei pochi software che lo puo' fare in modo molto assortito
(ed e' uno dei motivi principali per cui lo si sceglie rispetto ai prodotti della concorrenza)
nonostante i Mac abbiano una facilitazione per ottenere il segnale analogico con un semplice adattatore
ci vogliono configurazioni un pochino piu' pesanti
ed e' sempre consigliato installare il sistema operativo Windows.

Augh !

 

Mensajes Mon 25 Oct 10 @ 8:56 am
Si Bazz, hai perfettamente ragione ma si parlava di iniziare.... :D

Certo per il videomix c'è bisogno di hardware più performante (sia sotto base Windows che Mac) allora (rimanendo in mondo Mac) un bel Macbook Pro è d'obbligo (magari con le nuove memorie a stato solido [slurp...slurp] ) anche perchè ho visto Macbook Pro all'opera in video mix (si parla di almeno 4 Gb di Ram e processori i7) senza il minimo "affaticamento" ma consideriamo che all'inizio del topic stavamo parlando di un netbook!!!! :D

Poi dipende sempre dall'uso che se ne fa.

Il mio genere musicale, per esempio, non mi da molto spazio al videomix, sia per la tipologia dei locali, sia per la musica che la gente mi balla (a volte i video musicali sono molto differenti dal pezzo "ballato") e certe volte non ho nemmeno dei monitor nel locale!!!! Comunque (sempre nel mondo latino) la gente che balla pensa a ballare e a guardare il patner, è difficile che osserva un monitor....

Con rispetto parlando mi piacerebbe tantissimo videomixare i miei pezzi ma sarebbe, almeno nel mio caso, fatica sprecata... chissà un domani....

ora, per rientrare in tema, penso che VDJ ci dia delle ottime basi, poi, sia se utilizzi un Mac che un PC Windows, l'importante è dotarsi di una buona base, di un buon controller ed il più è fatto!!! La scelta penso che rimanga ad i propri gusti informatici.... :D
 

Mensajes Mon 25 Oct 10 @ 12:48 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)