Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: suggerimenti per chi è alle prime armi

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

ciao a tutti, io volevo che qualcuno tra di voi mi dasse dei consigli per imparare bene a mixare... io adesso ho una console RMX per imparare e sono intenzionato a comprarmi una vera console con CDJ e MIXER il prima possibile! qualcuno mi ha detto di non utilizzare il tasto SYNC che ho sia su virtual dj che sulla console perchè poi mi troverò in difficoltà quando passerò alla console seria perchè dovrò arrangiarmi da solo con il tempo... è vero??? per esempio se voi state suonando una canzone con 125 di velocità come fate a passare a una che ha 140 senza il tasto sync??? scusate le domande banali per tanti di voi ma sono proprio ale prime armi... ;) buon anno a tutti
 

Mensajes Thu 30 Dec 10 @ 2:34 pm
SILLOPRO InfinityMember since 2009
bhe ovviamente se non usi la funzione sync impari meglio
..... per il passare dai 125 ai 140....ma che musica mixi tu?
di solito hai poca diversità di bpm
e comunque cambi la velocità nello stesso modo sia sulla rmx eche sui cdj,
spostando il cursore del pitch in più o in meno
 

Mensajes Thu 30 Dec 10 @ 3:48 pm
no beh la mia musica preferita è la minimal e la house e solitamente variano tra i 125 e i 130...almeno per quello che ho visto fino ad oggi ( è pochissimo che suono) era un esempio quello dei 125 e i 140 perchè era scritto dove ho letto la storia del tasto sync...! un'altra cosa, tu mi suggeriresti di comprare tutta l'attrezzatura giusta oppure per imparare bene è sufficiente la RMX e quindi passerò a qualcosa di serio più avanti?? e poi un'altra cosa, nelle console giuste utilizzano comunque tutti un buon programma per mixare no??
 

Mensajes Thu 30 Dec 10 @ 7:42 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Un consiglio spassionato....

Ci sono DJ o DiJ che dir si voglia, che con una Hercules Mp3 fanno le serate in grosse discoteche,
e tu che stai imparando vuoi già fare acquisti strani....

Vai tranquillo con la RMX e Virtual DJ che è già una degna console per posti da 1000 persone.
Al limite fai l'Upgrade alla Pro per sfruttare al meglio il software,
che al momento è il più completo sul mercato.

Quando avrai imparato, senza fretta, avrai acquisito anche la giusta esperienza per capire bene di cosa hai bisogno,
e acquistare ciò che ti serve veramente senza fare acquisti sbagliati.

Buon anno e buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Thu 30 Dec 10 @ 7:57 pm
SILLOPRO InfinityMember since 2009
intanto impara con la rmx cosi com'è,cerca di non usare il sync,quel genere di musica non è difficilissimo da mixare
poi quando hai capito come funziona il tutto vedi un po cosa fare
 

Mensajes Fri 31 Dec 10 @ 4:40 am
Posso solo quotare quello che altri utnti più esperti di me ti hanno consigliato.

A volte si prendono per buoni certi modelli standard (ad esempio il dj degli anni 90 doveva avere i Technics 1200 per essere tale oppure, quello di oggi deve per forza avere due CDJ e il DJ con notebook e magari una Hercules viene sempre guardato di traverso) scordandoci che il deejay è colui che fà ballare la gente indipendentemente da ciò che usa.
PErsonalmente ho ricominciato con una MK4 e devo dirti che ho già avuto GROSSE SODDISFAZIONI. Adesso, a breve, valuterò di passre appunto alla remix e, sopratutto, alla versione PRO del programma, che lo vedo un pò come passaggio obbligato (il salto di qualità oper intenderci) tra chi si diletta per passione nella propria cameretta e chi invece vuole trasformare la propria passione in una attività che si rispetti.

Ecco, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di metter via i soldi che stai pensando di investire in hardware proprio nella versione PRO del programma.
 

Mensajes Fri 31 Dec 10 @ 4:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io stesso ti do questo consiglio...la versione LE dell'rmx è orrenda...scarica la pro e cambia tutto!!!
io stesso ho cominciato come te e da quando ho la pro è tutto un altro mondo...
 

Mensajes Fri 31 Dec 10 @ 7:51 am
io voglio essere sincero ragazzi, sto già usando la versione pro dal computer di un mio amico perchè la mia RMX me l'hanno venduta senza il cd di installazione e al posto di quello della mia console c'era quello della hercules steel e non va bene con la mia console... comunque appena avrò la possibilita' ( spero entro qualche settimana se il mio ex capo mi da i miei soldi ) passerò alla versione pro perchè ho comunque lo sconto! ;) grazie mille a tutti per i suggerimenti sempre utilissimi... ;) tanti auguri a tutti
 

Mensajes Fri 31 Dec 10 @ 11:02 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Evviva la sincerità !

Quando sarai un utente Pro "regolare" vedrai che le cose andranno ancora meglio,
avendo un sistema stabile ed affidabile. ;)

Sappi però che le versioni tarocche spesso tradiscono sul più bello.... e molto più spesso combinano casini al PC.
Quindi.... speriamo che il tuo ex capo ti riconosca le tue competenze ;)

Buon anno e buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Fri 31 Dec 10 @ 11:19 am
siccome stasera ho provato ad utilizzare la console seria di un mio amico volevo chiedervi dei consigli su come fare a mettere a tempo le canzoni perchè ho fatto veramente fatichissima!!! ci sono riuscito una sola volta e praticamente per fortuna!! io ho la buona volontà nel senso che non pretendo di riuscirci perfettamente in due ore però non so proprio da dove iniziare grazieeeee
 

Mensajes Fri 31 Dec 10 @ 10:25 pm
la cosa da fare,visto che sei all'inizio,esercitarti a casa
prendi la stessa canzone e caricala sia sul deck A che sul B
e comincia a mixare fino a stancarti cercando di mettere a tempo
per trovare il giusto feeling,vedrai che con il tempo riuscirai,ma devi provare e riprovare
dopo questo passaggio comincia a mettere 2 songs diverse e così via
ma devi provare e provare

Buon Anno

Gigi
 

Mensajes Sat 01 Jan 11 @ 4:29 am
ah ok, infatti mi ero già messo in testa che per riuscirci avrò bisogno di molta pratica e pazienza! ma io intendo faccio partire la canzone poi dopo faccio partire anche quella in cuffia e metto il cue quando sento il primo battito??? ( questo se è la stessa canzone perchè il tempo è già uguale...!invece se sono diverse devo prima regolare i BPM ( chissà come farò ) e poi penso ai battiti... giusto o sbaglio?? grazie mille auguri a tutti e speriamo che entro il 2011 riuscirò a mettere a tempo le canzoni hahahahaha
 

Mensajes Sat 01 Jan 11 @ 7:27 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
esatto proprio così...anche se te lo dice uno che ancora non ha imparato bene a farlo...
 

Mensajes Sat 01 Jan 11 @ 7:55 am
SILLOPRO InfinityMember since 2009
a bhe per imparare come in tutte le cose ci vuole tempo e tanta pratica
e non si smette mai di imparare,
perchè il solo mettere a tempo alla fine dei conti non è difficilissimo specialmente su alcuni generi di musica,
ma per far bene un mixaggio,farlo bello,particolare,ci sono tantissime tecniche e modi differenti,
tanti piccoli trucchetti insomma,ma quelli si imparano poi col tempo
 

Mensajes Sat 01 Jan 11 @ 8:23 am
Un consiglio!?

Non cominciare con le attuale riempispista, quelle si mixano praticamente da sole e alla fine, magari con generi piu´ impegnativi, non riuscirai a cavartela.

Puoi pero´ cominciare con due tracce anni 80 magari, se riesci a imparare su questo tipo di musica tutto il resto verra´ in modo assolutamente piu´ tranquillo.
Poi eviterei anche di usare il SYNC e mi affiderei ad ottime cuffie, accessorio fondamentale per lavoare bene i nquesto campo (ad esempio quando mi alleno a casa lo faccio complatamente in cuffia per la gioia dei miei vicini e di mia moglie/figlia).

Ultima ed importante. REgistrati e riascoltati. A me serve MOLTISSIMO questa pratica per cercare di migliorarmi continuamente, sopratutto con le euqalizzazioni dei toni in fase di passaggio....
 

Mensajes Sat 01 Jan 11 @ 10:32 am
le cuffie me le ha comprate chi mi ha comprato la console e non me ne intendo proprio, posso dire che si sentono molto bene e basta... sono le sony MDR-V500... ! comunque io per adesso ho provato qualche ora e se non devo regolare i BPM ( perchè riesco a capire solo quale delle due canzoni è più veloce però poi quando la sistemo e a me sembra ok, ma quando controllo mi accorgo che sbaglio un pochino )
 

Mensajes Sun 02 Jan 11 @ 12:43 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
le v 500 come cuffie sono perfette....io ora ho ordinato le v 700 perchè le behringer non mi soddisfano ad alto volume...
 

Mensajes Sun 02 Jan 11 @ 1:28 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)