Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Pioneer DDJ T1 o DDJ S1? - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

tonpaPRO InfinityMember since 2006
ciao un piccolo consiglio ho ordinato una nuova consolle PIONEER DDJ S 1 mi piace molto ma non la voglio usare con serato e quindi mi hanno consigliato la PIONEER DDJ T1 ma io rimango della mia idea uscirà poi la mappatura per virtual dj per il modello DDJ S1 ? anche perchè io mi trovo bene solo con questo tipo di software e quindi vorrei evitare di usare serato o traktor . Grazie per le info attendo un tuo consiglio grazie ciao Paolo
 

Mensajes Sun 20 Feb 11 @ 5:25 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
a mio parere una mappatura alla fine esce...è un normalissimo controller midi con scheda audio...qualcosa uscirà con virtual...
 

Mensajes Sun 20 Feb 11 @ 8:09 am

guarda i due thread dedicati ai due rispettivi controllers,, qui in questo forum. scorri la lista e dovresti trovarli
 

Mensajes Sun 20 Feb 11 @ 10:27 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Sono entrambi midi per cui non ha senso predere quello con Traktor (T1), aspetta che esca quello con Serato (S1) se ti piace di più.

Visto che esce a Marzo ci vorrà probabilmente qualche mese prima che qualcuno lo mappi su VDJ, quello per Traktor è gia in vendita ma nessuno lo ha ancora mappato.
 

Mensajes Mon 21 Feb 11 @ 4:58 am
Ci sono novità sul mapper per il DDJ S1?

spero tanto che uscirà il prima possibile.

Senza offesa per nessuno , ma VDJ a mio avviso è il più intuitivo e completo SW al mondo.

La consolle è bellissima , ma il serato ITCH non mi fa impazzire, ed inoltre le funzionalità non sono così intuitive e specifiche come VDJ.

Vi prego fate qualcosa!!!!
 

Mensajes Tue 10 May 11 @ 3:40 am
mcantare1974 wrote :
Senza offesa per nessuno , ma VDJ a mio avviso è il più intuitivo e completo SW al mondo.


Quoto è il top e spero con il tempo la gente e i dj se ne accorgano.

In questi ultimi anni con il supporto del nostro teamer e dello staff del forum italiano si sono fatti passi da gigante..

Bye Joe ;-)

 

Mensajes Tue 10 May 11 @ 7:17 am
Purtroppo ci vorrà ancora del tempo prima di vedere funzionare nativamente queste consolle con il nostro amato VDJ :-(
...ti parla un infelice possessore di un DDJ-T1
 

Mensajes Tue 10 May 11 @ 12:41 pm
Bene...... gli infelici aumentano e ti posso confermare che il T1 col Traktor già è qualcosa in più rispetto al Serato ITCH che è antico rispetto VDJ.

Ci pensate che non posso nemmeno memorizzare una Playlist dei brani che vorrei passare in una serata???? Vi è solo una lista" PREPARE" che quando chiudi il programma cancella tutti i brani preparati in sequenza. Che nessuno mi dica che Serati ITCH è professionale perchè ci litigo!!!!
 

Mensajes Thu 19 May 11 @ 4:55 am
cioce wrote :
Sono entrambi midi per cui non ha senso predere quello con Traktor (T1), aspetta che esca quello con Serato (S1) se ti piace di più.

Visto che esce a Marzo ci vorrà probabilmente qualche mese prima che qualcuno lo mappi su VDJ, quello per Traktor è gia in vendita ma nessuno lo ha ancora mappato.


Caro Cioce io ci speravo tanto nelle tue parole , ma i mesi sono passati e purtroppo nessuna novità in merito.Spero che entro l'estate qualcosa salti fuori per l'S1
 

Mensajes Thu 19 May 11 @ 4:57 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
io consiglio vivamente di acquistare l'uno o l'altro solo se siete in grado di crearvi il file definition e la mappatura.

Questo perche', se volete utilizzarlo solo ed esclusivamente con VDJ, potrete cominciare a lavorarci da soli invece di attendere il mapper nativo.
Ricordo sempre che il team Atomix lavora e cerca di risolvere tantissimi questioni legate al nostro software quindi non è detto che la priorita' riguardi la mappatura nativa dei vari controller, poi questi 2 in particolare.....
 

Mensajes Thu 19 May 11 @ 6:19 am
Io ci lavorerei da solo ma non sono in grado di farlo .....

Se avessi almeno un suggerimento da dove cominciare lo farei volentieri. Vorrà dire che Aspettero
 

Mensajes Sat 21 May 11 @ 1:56 pm
HACKID wrote :
io consiglio vivamente di acquistare l'uno o l'altro solo se siete in grado di crearvi il file definition e la mappatura.

Questo perche', se volete utilizzarlo solo ed esclusivamente con VDJ, potrete cominciare a lavorarci da soli invece di attendere il mapper nativo.
Ricordo sempre che il team Atomix lavora e cerca di risolvere tantissimi questioni legate al nostro software quindi non è detto che la priorita' riguardi la mappatura nativa dei vari controller, poi questi 2 in particolare.....


Scusami se dissento da quanto hai detto, in quanto controllo smpre i nuovi Mapper ed uno degli ultimi è il Citronic.

Se poi il Team di VDJ non ha simpatia per questi controller Pioneer a causa di scelte commericali fatte dalla Pioneer scegliendo altri SW e non il nostro , questo è un altro discorso.

Rimango comunque convinto del fatto che un SW si distingue anche nel mettersi in gioco e ricoprire quanti più controller possibili vista la fascia di mercato che stanno ricoprendo ed anche nel dare la possibilità agli utenti di acquistare un controller che piace ed utilizzare il SW che più gli aggrada che nel mio caso è il VDJ. Considera che acquistare un SW ed utilizzarlo limitatamente ad alcuni controller è deleterio per VDJ stesso.

Questa vuole essere un opinione costruttiva e non un motivo di polemica chiaramente.

 

Mensajes Sun 22 May 11 @ 6:13 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
mcantare1974 wrote :
Rimango comunque convinto del fatto che un SW si distingue anche nel mettersi in gioco e ricoprire quanti più controller possibili vista la fascia di mercato che stanno ricoprendo ed anche nel dare la possibilità agli utenti di acquistare un controller che piace ed utilizzare il SW che più gli aggrada che nel mio caso è il VDJ. Considera che acquistare un SW ed utilizzarlo limitatamente ad alcuni controller è deleterio per VDJ stesso.


Direi che su questo punto non si possa muovere nessuna critica verso Vdj, visto che è il software che vanta la compatibilita' nativa con il numero maggiore di controller presenti sul mercato....
basta guardare la sezione di download mapper per capirlo.

Insomma non voglio fare l'avvocato del diavolo ma su questo punto è 2-3 spanne sopra la concorrenza :)

Comunque da quel poco che so il mapper nativo per il t1 è in lavorazione quindi prima o poi dovrebbe uscire...
Prendetela come una info non ufficiale...per quelle ufficiali sapete a chi rivolgervi ;)


 

Mensajes Sun 22 May 11 @ 6:32 am
Se volessi cimentarmi a configurare l'S1 , tu mi potresti dire almeno da dove iniziare per farlo riconoscere con VDJ.

Io purtroppo l'unica cosa che so fare è l'attribuzione di un azione ad un determinato pulsante , ma per quanto concerne l'impostazione midi (CC) non ne capisco nulla o comunque non ho una piccola indicazione per potermi cimentare e provare a configurare il controller in questione.

Eventualmente se non è tanto disturbo , mi farebbe comodo avere una dritta anche in PVT.

Comunque concordo pienamente che VDJ ricopre molti più controller rispetto la concorrenza e se "egoisticamente " mi picerebbe continuare ad utilizzarlo con L'S1 perchè a mio modesto parere è il migliore SW in commercio, quanto meno ci provo a sensibilizzare il TEAM ad aiutarmi visto che sono un cliente.

Penso che almeno questo possa essere compreso ed apprezzato.

 

Mensajes Mon 23 May 11 @ 3:48 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
mcantare1974, come già ripetuto più volte, è nostra intenzione integrare appena possibile il controller.
Purtroppo per ragioni tecniche, la mappatura nativa di questo controller sta subendo ritardi e bisogna avere pazienza. Nel frattempo nessuno ti impedisce di cimentarti in una tua semplice mappatura midi anche provvisoria tanto per iniziare ad usare il controller.
Com ad esempio ha fatto jammer73:

http://it.virtualdj.com/addons/13179/Pioneer_DDJ-T1__midi_mapping.html
 

Mensajes Mon 23 May 11 @ 3:56 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Scusa se mi intrometto,ma io ti consiglio di lasciar perdere queste due pionieer e provare una denon mc6000!

A mio parere è molto più completa,compatta ed è molto più economica! E ci sono già mappature per virtualdj! Che ne dici?
 

Mensajes Mon 23 May 11 @ 4:26 pm
DjMay91 wrote :
Scusa se mi intrometto,ma io ti consiglio di lasciar perdere queste due pionieer e provare una denon mc6000!

A mio parere è molto più completa,compatta ed è molto più economica! E ci sono già mappature per virtualdj! Che ne dici?



Scusami ma non condivido la tua idea , nessuno critica le proprie scelte in quanto è questioni di gusto personale.

Il Denon è un ottimo prodotto ma per i miei gusti ha sempre una forma tipica di un controller. Ho scelto Pioneer per il fatto che oltre le funzioni per me soddisfacenti , si accomuna molto ad una consolle tradizionale fuori dai canoni fino ad ora visti sia con Denon che VMS4 , Traktor control ecc.



 

Mensajes Tue 24 May 11 @ 3:45 am
moramax wrote :
mcantare1974, come già ripetuto più volte, è nostra intenzione integrare appena possibile il controller.
Purtroppo per ragioni tecniche, la mappatura nativa di questo controller sta subendo ritardi e bisogna avere pazienza. Nel frattempo nessuno ti impedisce di cimentarti in una tua semplice mappatura midi anche provvisoria tanto per iniziare ad usare il controller.
Com ad esempio ha fatto jammer73:

http://it.virtualdj.com/addons/13179/Pioneer_DDJ-T1__midi_mapping.html


Scusami Moramax ma fino ad oggi avevo sentito una implementazione solo per la versione T1 e non per la S1 che posseggo. Ti ringrazio per avermi risposto e per la bella notizia anche se dovrò aspettare.

Un abbraccio


 

Mensajes Tue 24 May 11 @ 3:47 am
mcantare, probabilmente perché si sta diffondendo di più la T1.
se guardi comunque nella sezione controllers del sito, mi pare che un utente abbia fatto anche il mapping per S1, subito dopo il mio
 

Mensajes Tue 24 May 11 @ 4:25 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Mensajes Tue 24 May 11 @ 5:04 am
69%