Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Consigli su nuova attrezzatura! - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Ciao a tutti! Mi piace molto suonare,e da qualche anno mi diverto a mixare! Vorrei trovare un lavoretto come dj (niente di eccezionale,solo per tirare su qualche soldo),ma io ho una hercules (con VDJ) adatta per muovere i primi passi,ma inadatta per utilizzarla in serate.

Stavo pensando quindi di acquistare una nuova attrezzatura,e sarei indeciso tra qualche opzione! Quindi vorrei che i più esperti di voi mi diano qualche dritta se possibile!

Le opzioni principali a cui ho pensato sono queste:

1) Gemini PS 626 EFX / Gemini PS 828 EFX con 2 Gemini CDJ 210

2) Gemini CDM 3700 G

Con la seconda opzione avrei già tutto assemblato,e spenderei molto meno,con la prima,da assemblare,spenderei di più.

Secondo voi conviene davvero assemblare o è quasi identico con una console preassemblata?
Secondo voi meglio una console da CD (come queste) o da Midi con il PC?

P.s. se avete altri suggerimenti oltre alle mie 2 opzioni,ditemi pure ovviamente!

Grazie a tutti in anticipo!!! =)
 

Mensajes Tue 26 Apr 11 @ 8:45 am
dipende cosa usi.
usi CD? usi solo files sul pc?

nel primo caso, ovvio che ti servono anche dei cdj (o soluzioni all-in-one come la Numark Mixdeck o la nuova quad), nel secondo caso potresti anche iniziare con la tua console (anche qui.. dipende dove suoni, che tipo di locale, dimensioni ecc)
 

Mensajes Tue 26 Apr 11 @ 8:56 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Ti ringrazio per la risposta jammer,io sunerei in locali di grandezza media.

Una domanda che mi è venuta solo in mente ora è questa:

Potrei collegare (prendessi i cdj e il mixer,ovvero la prima opzione) al pc,utilizzando così anche virtual Dj,in modo da riprodurre anche MP3 dal pc e soprattutto utilizzare l'utilissima funzione di sincronizzazione automatica?
 

Mensajes Tue 26 Apr 11 @ 9:07 am
djtntPRO InfinityMember since 2003
Puoi utilizzare il TimeCode ma non ti permetterà di utilizzare il sync automatico. Potrai solamente suonare le tracce del computer come se stessi operando sui cdj
 

Mensajes Tue 26 Apr 11 @ 9:43 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Ti ringrazio! Ma quindi non c'è nessunissimo modo per poter avere il sync automatico utilizzando dei cdj?
 

Mensajes Tue 26 Apr 11 @ 11:11 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao ,tra i 2 sistemi da te citati non ne prenderei in considerazione nessuno onestamente.........
spendi i tuoi soldi in modo migliore,fidati.......
se i quattrini al momento sono pochi ,potresti guardare all'usato.......
inserisci magari piu' informazioni al fine di indirizzarti al meglio per l'acquisto
della stumentazione(cdj e o mixer,massimo spendibile per l'acquisto,esigenze,ecc);
ciao
 

Mensajes Tue 26 Apr 11 @ 11:47 am
e' impossibile sincronizzare 2 fonti musicali automaticamente
se tra di loro non persiste un collegamento digitale
fatto di numeri e di aloritmi di analisi che li confrontano.
I CDJ100 suonano CD audio e basta !
Un software invece analizza prima le tracce, le indicizza
e sa come comportarsi quando ne suona 2 o piu' insieme.
Invece i 2 player d CD citati non hanno nessuna idea di cosa stia facendo l'altro.

Augh !
 

Mensajes Tue 26 Apr 11 @ 12:02 pm
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Beh,come esigenze l'ho detto,mi servirebbe una strumentazione di livello medio per suonare a feste private o feste in locali medio/picoli.

A me sarebbe piaciuto prendere una console assemblabile (mi sembra molto meglio di una già assemblata) con due cdj e un mixer. Collegare poi il tutto a VirtualDJ magari.

Come soldi non saprei ora dire....avevo detto Gemini in quanto mi sembra una marca media e buona per le mie esigenze...so che i pionieer per esempio sono il top,ma costano davvero troppo!


Ma perchè dici che tra le due opzioni non mi consiglieresti nè una e nè l'altra?
 

Mensajes Tue 26 Apr 11 @ 12:05 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
quello che ti serve sembra proprio un mixdeck...puoi usarlo sia con vdj Le scaricabile dal sito numark che con cd e pen driver...meglio di così!!!
 

Mensajes Tue 26 Apr 11 @ 2:03 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,ti ho detto cio' in quanto,e' da un po di tempo ormai(18 anni)che ho la fortuna di
provare varie strumentazioni,dalle entry level ,alle piu' professionali complete e costose,ed un po' di esperienza se mi concedi penso ormai di averla maturata.......;
inoltre ho la grande fortuna di essere moderatore in uno ,se non in uno dei piu' grandi siti
che parlano di strumentazioni,e della professione del dj nelle piu' varie sfumature;
comunque bado alle ciance,e venendo al dunque:
ti ho sconsigliato l'acquisto per diversi motivi:
1)le strumentazioni,prima d'essere acquistate vanno provare personalmente,al fine
di valutarne i materiali,le funzioni(quindi tutti un po ' i vari comandi)se rispondono bene al tocco,
le caratteristiche,e solo dopo infine valutarne se o meno possa esser per te ,anche in base alle tue esigenze,
il prodotto per te;
2)uno dei 2 sistemi da te citati "all in one"ha dei pro e dei contro;
il (pro ),e dato dal fatto di poter avere a disposizione tutto in un 'unico
"chassis"(coppia di lettori cd e mixer),cn conseguente poco ingombro;
il( contro):il NON poter un domani sostituire ad es. il mixer,eo i lettori ,
in quanto essendo per l'appunto all in one ,non consente "upgrade",se non sostituendo
totalmente apparecchio;
3)se come da te detto precedentemente la strumentazione ,avra' il compito
di far svolgere ,feste medio -grandi,avrai bisogno/necessita' di affidarti
a strumentazioni,che in qualche modo forniscano "garanzie"al fine di svolgere,ripeto il lavoro come sdeva
e senza particolari angoscie( su prodotti gemini vengono riscontrati problemi molto spesso,
sia funzionali che di comandi.......almeno su gli ultime produzioni......da qualche anno a questa parte......
gli ultimi lettori a mio modestoparere ben riusciti della casa gemini sono stati i cdj gemini 02);
Ti consiglio quindi ,detto ,cio' e per non dilungarmi ancora,di spendere i tuoi soldi in qualcosa
che abbia maggiore qualita' ed affidabilita' nel tempo,anche magari vagliando sull'usato;
stando su consolle classica,formata da cdj e mixer,consiglierei ad es. oltre ai gia' 100.000 volte citati
pioneer 100 sanche se ormai obsoleti sopratutto se confrontati con altri nuovi,che ormai fanno a nche il caffe'.....)
ma sempre una garanzia,aanche ad esempio i denon dns 700 o ancor meglio i denon dns 1200
,cosi come ipioneer cdj 200......
insomma come vedi c'e' solo che da scegliere sempre tenendo conto delle proprie esigenze e del badget
a propria disposizione(ricorda chi piu' spende meno spende);
altro discorso invece se volessi sfruttare gli mp3 contenuti nel tuo pc........
dovresti in questo caso vagliare un sistematime code ad es. formato da coppia di giradischi ,mixer,scheda audio,software,ecc,ecc;
o soluzione piu' semplice eed economica(almeno per il momento)controller con scheda audio integrata ad es. hercules mk4,rmx ,behringer bcd 3000,ecc e software........credo di essermi dilungato tanto ormai......quindi se dovessi avere a riguardo ulteriori dubbi mi fai sapere ciao ciao
 

Mensajes Tue 26 Apr 11 @ 2:57 pm
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Ti ringrazio ancora per la pazienza,e ti chiedo ancora una cosa:

Sapresti farmi un elenco (proviamo per un attimo a non pensare al prezzo) delle migliori marche per CDJ e per mixer?
Almeno un 3 o 4 marche insomma! :P


P.s. a me piacerebbe utilizzare anche un controller midi per i file mp3,ma a volte mi sembra che sia roba di "serie b",o è solo una mia inesperta considerazione?
 

Mensajes Wed 27 Apr 11 @ 2:36 am
Se hai la necessità di suonare in feste private e con più supporti (CD - USB Pen - PC) e non vuoi utilizzare una soluzione all-in-one molto consolidata in questo ambito proprio per la sua affidabilità ed i vari consensi avuti nel mercato dei DiJ come la Numark Mixdeck puoi optare nell'acquisto di due lettori cd che siano anche controller midi.

I migliori nel mercato PRO-consumer sono i Pioneer CDJ400 che puoi trovare sul mercato dell'usato intorno ai €.1000 la coppia.

Ovviamente dovrai affiancargli un qualsiasi mixer da dj.

Se vuoi risparmiare qualcosa puoi acquistare prodotti come i Numark NDX800 (a cui dovrai affiancare una scheda audio 2in/2Out) o prodotti equivalenti come American Audio Radius 1000 (io li possiedo e li trovo ottimi in rapporto al prezzo pagato).

Così li potrai collegare al tuo PC e suonare i tuoi file MP3 come se stessi utilizzando dei CD ma con tutte le funzioni in più che può darti un programma come Virtual DJ PRO.
 

Mensajes Wed 27 Apr 11 @ 3:21 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,se vuoi stare sulla qualita' come gia detto precedentemente ,
devi puntare su quelle marche li'(costano di piu' ,ma sono soldi ben spesi,ed effettui
un acquisto che ti durera' negli anni)come ad es. pioneer e denon per i cdj
per farti dei nomi ad es. cdj 350 e o 400(i 400 sono fuori produzione,puoi trovarli soltanto andando sull'usato),
per arrivare ai piu completi e costosi cdj 850/900/2000;
stando in casa denon,e a parita' di qualita' e funzionalita' stando ad esempio sui denon dns 1200,o sui piu' costosi,
e con piatto motorizzato(a simulare come fosse un vero piatto in vinile)il dns 3700;
alcune marche su cui orientarsi come mixer?
pioneer,denon,allen & heat,rane,ecler;
se intendi utilizzare al momento i 2 cdj soltanto per mixare,punta ad un mixer 2 canali
con pochi fronzoli e qualita' comead es. allen xone 22,ecler nuo 2.0 ,denon dnx 120;
ciao
 

Mensajes Wed 27 Apr 11 @ 9:41 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,ho ricevuto il tuo messaggio;
se mi dai il tuo indirizzo msn ti aggiungo a i miei contatti ,ciao
 

Mensajes Wed 27 Apr 11 @ 12:21 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,se vuoi stare sulla qualita' come gia detto precedentemente ,
devi puntare su quelle marche li'(costano di piu' ,ma sono soldi ben spesi,ed effettui
un acquisto che ti durera' negli anni)come ad es. pioneer e denon per i cdj
per farti dei nomi ad es. cdj 350 e o 400(i 400 sono fuori produzione,puoi trovarli soltanto andando sull'usato),
per arrivare ai piu completi e costosi cdj 850/900/2000;
stando in casa denon,e a parita' di qualita' e funzionalita' stando ad esempio sui denon dns 1200,o sui piu' costosi,
e con piatto motorizzato(a simulare come fosse un vero piatto in vinile)il dns 3700;
alcune marche su cui orientarsi come mixer?
pioneer,denon,allen & heat,rane,ecler;
se intendi utilizzare al momento i 2 cdj soltanto per mixare,punta ad un mixer 2 canali
con pochi fronzoli e qualita' comead es. allen xone 22,ecler nuo 2.0 ,denon dnx 120;
ciao
 

Mensajes Wed 27 Apr 11 @ 12:23 pm
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Ti ho mandato il mio indirizzo per mp! ;)

Comunque ho notato una cosa molto interessatne,che credo mi farebbe anche risparmiare qualche euro!

Sono i nuovi controller midi pionieer,il pionieer DDJ-T1 e il pionieer DDJ-S1!

Il DDJ-S1 costa di più,e devo ancora capire il perchè,comunque mi sembrano davvero dei validissimi controller midi (la modalità che preferisco di più d'altronde) e hanno la garanzia della marca pionieer.

Voi cosa ne pensate? Sarebbe un buon acquisto?


Per il mio utilizzo ed esperienza sinceramente mi sembrerebbero perfetti!
 

Mensajes Thu 28 Apr 11 @ 3:56 am

certo che si, ma non hanno i lettori cd.

valuta (console con tutto quiello che serve) i numark Mixdeck (2 canali) o il Quad nuovo (4 canali). lettori cd, usb, ipod ecc ecc ecc e integrabili con virtualdj (anche se non hanno il mixer midi ma fisico)
 

Mensajes Thu 28 Apr 11 @ 4:06 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Io i CD li uso davvero poco,pensavo più ad un utilizzo del laptop con mp3...e mi sembra che come soluzione queste nuove console pionieer siano perfette!

Se comunque sapete che qualcosa non va,ditemi tutto! =)
 

Mensajes Thu 28 Apr 11 @ 4:12 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Potresti provare pure il denon dnmc6000 che costa di meno ed e un marchio molto riconosciuto come i pioneer, ed anche con questo puoi usare i tuoi files ed anche sorgenti esterne cdj, turntables, ipod o qualsiasi fonte. Un mio modesto parere
 

Mensajes Thu 28 Apr 11 @ 4:23 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Pochito,il tuo consiglio mi pare oro colato! E' davvero bella la console da te indicata! Inoltre è di marca Denon,e quindi ottima qualità!

Mi sembra davvero ottima,contando che è più economica e più piccola delle pionieer,e legge i CD con un qualsiasi lettore!

Inoltre ha anche il controllo per i 2 ingressi di microfoni con alti,medi e bassi!

Direi davvero stupenda e si adatta al mio utilizzo al meglio! Se qualcuno sa qualche motivo (difetto :P) per cui io non debba cercarla parli ora o taccia per sempre! xD
 

Mensajes Thu 28 Apr 11 @ 5:52 am
91%