Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Problema VDJ 7.04 con denon mc-6000 - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao a tutti ho un piccolo grosso problema!!!!
Cerco di spiegarmi!!!!
Console settata in int mix...settaggio VDJ external mix....asio denon....1-2deck sx 3-4 deck dx....
E fino a qui dovremmo esserci giusto????
Ma anche se premo i bottoni sotto l'eq niente...a meno che non sposti il cross fader verso il canale di cui voglio il preascolto...allora in cuffia sento...sento solo il master praticamente anche regolando con il potenziometro il tipo di uscita che voglio...
Please help me
 

Mensajes Mon 30 May 11 @ 12:32 pm
non ho capito bene da dove non senti, o cosa vorresti sentire di preciso,
ma a se si tratta solo delle regolazioi di toni in cuffia
forse dovresti abilitare l'"EQ IN CUFFIA" dalle OPZIONI nel SETTING di VirtualDJ.
Poi ricorda che oltre al volume delle cuffie
esiste una regolazione che ti mischia il preascolto dei decks attivi
con l'uscita Master generale (Main/Mix).
Queste regolazioni dovrebbero funzionare senza problemi con il mixer interno di VDJ,
mentre con il Denon6000, che lavora in modalita' mista (mixer fisico esterno + comandi Midi)
potrebbero esserci alcuni errori di mappatura, o di comandi specifici del mixer Denon.

Augh !
 

Mensajes Mon 30 May 11 @ 12:43 pm
Allora con il mixer interno di VDJ tutto a posto...
il problema si pone in external mixer dove i comandi della cuffia dovrebbero essere analogici se non sbaglio!!! no i toni in cuffia non centrano nulla e che non sento il preascolto!!!! sento solo il master le ho provate tutte...
Un esempio magari mi viene meglio...
Nel deck di destra ho un pezzo che suona cross fader tutto a destra....tasto preascolto di quel eck premuto...regolazione master/cue al centro e sento il pezzo che suona, carico un brano nel deck di sx voglio fare ovviamente il preascolto per mixare premo il tasto cue ma niente continuo a sentire solo il brano di destra...se sposto il cross fader a sx allora sento solo il prescolto di sx....
 

Mensajes Mon 30 May 11 @ 12:58 pm
devi cambiare la configurazione output audio
non cuffia/master
ma mixer esterno 2 canali
 

Mensajes Mon 30 May 11 @ 2:28 pm
Fatto...external mixer 1-2deck sx 3-4 deck dx giusto????
Driver asio denon???
Giusto???
 

Mensajes Mon 30 May 11 @ 4:09 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
si esatto
 

Mensajes Tue 31 May 11 @ 4:53 am
ecco il preascolto non va(o meglio fa un po quel che vuole!!!) come detto sopra!!!!!
 

Mensajes Tue 31 May 11 @ 7:05 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Vai nella sezione "Mapper" del config di VDJ e premi il tastino per resettare il mapper di default,
facendo attenzione di resettare il mapper del Denon DN-MC6000.

Poi ripristina alle condizioni di default anche lo stesso VDJ sempre in comfig nel tab "Info".

Devi per forza avere il preascolto ! ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Tue 31 May 11 @ 7:34 am
Proverò grazie max...ma sta diventando un mistero!!!!
Ma per curiosità!!! se è in external mix perchè il mapper???
 

Mensajes Tue 31 May 11 @ 8:01 am
perche' in external mixer
devi tenere sempre i volumi dei deck al massimo
senno non arriva il giusto segnale al mixer esterno
per fartelo sentire anche in preascolto.

Augh !
 

Mensajes Tue 31 May 11 @ 8:56 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
rilacciandomi al Vostro discorso, vi posto un piccolo suggerimento per chi utilizza il Denon dn mc6000 in configurazione mixer esterno.
E' possibile sfruttare le potenti action di Virtualdj per automatizzare i volumi al 100% all' apertura del software, così si è certi quando si usa il denon la configurazione del mixer interno è corretta.

Ecco la procedura:

1)Aggiungere al mapper l' action :

ONINIT Volume 100%



2)Assicurarsi che all' action volume sia assegnato:

VOLUME Nothing

(oppure cancellare direttamente l' action Volume)



Con questa piccola modifica siamo sicuri che all' apertura del software e con il Denon collegato, i volumi del mixer interno verranno automaticamente impostati al massimo.
 

Mensajes Tue 31 May 11 @ 11:08 am
che dire arrivata alle 17 di oggi il tempo di arrivare a casa dal rivenditore,messo su i driver asio,attaccato i cavi e non so come va tutto splendidamente ,tutti e 4 i canali perfetti in pc mix,devo dire volume cuffia a dir poco anche esagerato,poi il resto alla prossima puntata,per adesso grazie denon :D
P.S: per sbaglio ho lasciato dentro alla cartella mapping di virtual il mapper della rmx fatto dal grande cioce e non mi crea nessun problema non so se questo puo' essere d'aiuto :D
 

Mensajes Tue 31 May 11 @ 12:26 pm
Ragazzi scusa te riesumo il topic!!!!
Continuo a non avere il preascolto...ho seguito tutti i vostri consigli ma niente....
Ripeto con ordine:
1)denon inpostato con il selettore su int mix
2)VDJ impostato in external mix
3)canale 2 su midi 1/2 canale 3 su midi 3/4
Credo sia tutto giusto!!!!
Ora se io ho un brano nel deck di dx che sta uscendo dal master il cross fader tutto a destra e schiaccio il tasto cue sotto il volume del canel 3 riesco a sentire questo brano in cuffia ok????
Ora io carico un brano sul deck di sx continuo a sentire sul master il brano del deck dx(quindi cross fader sempre a dx) voglio mettere a tempo il secondo brano premo il tasto cue del canale 2 ma non sento niente dal canale 2 continuo a sentire solo il deck di dx....
Già provato tutte le posizioni del potenziometro delle cuffie!!!
Aggiungo che se collego un giradischi in analogico a uno dei due canali liberi questo lo sento in preascolto senza problemi!!!!
Please Help me è brutto poter avere un mixer analogico e non poterlo sfruttare!!!
Grazie.

PS. in PC mix funziona tutto che è una bellezza
 

Mensajes Sat 11 Jun 11 @ 10:50 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
quando si utilizza il denon in modalità INT MIX e quindi si utilizza la parte analogica del mixer integrato del denon il crossafader del software non và assolutamente utilizzato, ma ovviamente bisogna utilizzare il crossfader in modalità analogica.

Seguire questi passi:

1)Config menu e disabilitare il crossader software:




2)editare il mapper ed assicurarsi che al crossfader audio sia assegnata l\' action \"fake_crossfader\"



3)Impostare nel pannello frontale del dn mc6000 i selettori del crossfader ch1=tru ch2=A ch3=B ch4=tru (ovviamente per utilizzare Virtualdj con 2 lettori)
 

Mensajes Sat 11 Jun 11 @ 1:47 pm
Grandeeeee!!!!!!
Ci proverò
 

Mensajes Sat 11 Jun 11 @ 2:34 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
prova prova!! ;)
 

Mensajes Sat 11 Jun 11 @ 2:36 pm
Grandissimo moramax!!!!!!!
Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Grazie mille!!!!
Ma non finisce qui!!!!!
Ora non riesco fare funzionale le action del volume consigliate sopra!!!!!!
Ma questo è un problema meno importante!!!!!
Che sospiro di solievo!!!!
Grazie
 

Mensajes Sun 12 Jun 11 @ 2:05 am
scusate il doppio post e l'ignoranza!!!!
Ma ho questa curiosità!!!! Come mai a creare conflitto era il cross fader mappato??? Che genere di conflitto poteva esseci???
E per ultimo è n ormale che nonostante tutto il cross fader di VDJ continui a muoversi anche dopo le modifiche della mappatura???

 

Mensajes Mon 13 Jun 11 @ 10:06 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
sinceramente non ho capito a cosa ti riferisci
 

Mensajes Mon 13 Jun 11 @ 10:20 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora...il crossfader ora è mappato in fake (in pratica si muove ma non risponde ai comandi di virtual perchè usi una configurazione a mixer esterno)
prima in pratica oltre a muoversi quello del mixer interno si muoveva anche quello softwere creandoti dei casini..se è questo che intendi..
 

Mensajes Mon 13 Jun 11 @ 11:47 am
65%