Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Scelta mixer analogico.

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Aleq3PRO InfinityMember since 2011
Vi scrivo come da titolo perchè non riesco a scegliere un mixer adatto alle mie esigenze e al mio budget.
In pratica mi serve un mixer analogico da collegare tra la console (o le console, dipende dalle situazioni) alle casse, per far uscire il suono piu liscio e pulito, ma girando per internet trovo solo mixer pazzeschi (molti di questi midi) con cifre assurde.
Pensavo di spendere un massimo di 200 euro, so che è poco.
Prima di chiudere la domanda però voglio aggiungere un ultima cosa, un mio amico possiede un mixer gemini 626x usb (mixer dal valore di 150 euro circa) tralasciando la funzionalità midi che non è la funzione che mi interessa, sapete dirmi se è un buon mixer? Adatto a un impiantino di circa 1500 watt, e all'ultilizzo che ne voglio fare?

Scusate se ho posto domande stupide (cosa probabile data la mia ignoranza) e un grazie in anticipo per la vostra assistenza continua :)
 

Mensajes Sun 24 Jul 11 @ 5:59 pm
djtntPRO InfinityMember since 2003
Se cerchi un mixer che dovrai inserire tra la consolle (che ha il suo mixer) e l'impianto, devi puntare su mixer fonici. Ora, eliminando quelli digitali che hanno un costo sicuramente 20 volte fuori dal badget, la scelta va sui mixer analogici con pochi canali. Credo che puoi puntare su un proel magari, un m6 o m8 . La cosa cambia se la consolle non dispone del suo mixer.... allora usciresti sicuramente fuori badget
 

Mensajes Sun 24 Jul 11 @ 8:21 pm
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
No la console ce l'ha un mixer, sicuramente lo abbinerò alla traktor S4 (ma anche nel caso in cui lo abbinassi alla Hercules RMX sarebbe la medesima situazione), il mio intento era solo quello di frapporre un mixer tra console e casse (attive si intende) che faccia uscire il suono piu pulito.
Grazie della tua risposta, ci avevo pensato anche io a un mixerino di questi ma non so che qualità abbiano messi a confronto con mixer quali pioneer e simili.
 

Mensajes Mon 25 Jul 11 @ 2:31 am

però siete off topic :S c'è il thread apposta qui sopra per tutti gli off-topic che riguardano tutto tranne virtual-dj ;-)
 

Mensajes Mon 25 Jul 11 @ 3:18 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
guarda...a mio parere un proel suona bene...io il massimo di mixer da live l'ho sentito solo con dei makie o yamaha serie pro...
dicono che anche i wadfedele vanno molto bene...evita i behringer o simili perchè non valgono nulla,
solo questo direi...poi a te la scelta sul numero di canali e sul prezzo
comunque si siamo in pieno off forum
 

Mensajes Mon 25 Jul 11 @ 3:37 am
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
Avete ragione per l'off topic :S perdonatemi!
Ringrazio tutti per le risposte, e comprerò un proel, 3 o massimo 4 canali.
scusate ancora per l'off, potete chiudere il topic x)
 

Mensajes Mon 25 Jul 11 @ 3:45 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)