Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: CAMBIO CONSOLLE, IL SERIALE?

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Salve,

ho venduto la mia Hercules MP3 E2 ad un ragazzo, al quale sto spedendo anche il cd con VD LE ed il relativo seriale.
Io sto per ricevere una Numark n4.
Io ovviamente sono registrato su Virtualdj.com con la Hercules MP3 E2 che sto vendendo, lui no.

DOMANDA: come ci dobbiamo comportare con i profili ed i seriali? Io voglio variare il mio profilo inserendo la N4 e lui vuole registrarsi con la consolle ed il seriale che gli sto inviando.

Grazie mille!
ciao
 

Mensajes Tue 28 Aug 12 @ 7:50 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Non si può effettuare nessun cambio di licenza. Lui avrà diritto ad usare la versione contenuta nel cd che gli fornirai ma non potrà registrarsi nè, quindi, scaricare eventuali aggiornamenti.
Tu se compri N4 nuova (o usata non registrata) lotrai aggiungere questa nuova licenza al tuo profilo. Diversamente vale quanto sopra.
 

Mensajes Tue 28 Aug 12 @ 8:06 am
Grazie Hackid per la chiara spiegazione.
Se invece il nuovo proprietario volesse comprare la versione PRO (BUY VIRTUALDJ PRO FULL) si risolverebbe il problema giusto? Nel senso che acquistando il programma completo (non l'aggiornamento) riceverebbe una nuova licenza e potrebbe utilizzare la MP3 E2 tranquillamente?

grazie
ciao
 

Mensajes Tue 28 Aug 12 @ 8:30 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Forse non sono stato troppo chiaro :)

L'utente potrà usare lo stesso la consolle con la versione nel cd quindi non è assolutamente necessario l'acquisto della versione PRO.

L'unico limite è quello di non potere usufruire dello sconto per passare alla PRO, sconto riservato a te a e tutti coloro che hanno registrato una versione LE allegata ai vari controller (di solito hercules, numark).

Quindi ribadisco che il "problema" riguarda gli gli eventuali aggiornamenti della versione LE e il download dei contenuti di questo sito (skin,effetti ecc)....per il resto chi riceve la console usata la potrà utilizzare istallando la versione del cd-rom e mixare sereno ;).

Ovviamente l'acquisto della PRO elimina tutti i "limiti della limited edition".
Ti faccio notare che anche la licenza PRO è strettamente personale e legala al proprio account su questo sito, quindi non è rivendibile a terzi.

Queste e tante altre belle cose sono spiegate nelle FAQ che ti invito a leggere (bastano 2 minuti) :

http://it.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html
 

Mensajes Tue 28 Aug 12 @ 9:29 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
L'amico HACKID ha già sinteticamente risposto alla tua domanda !

HACKID wrote :
Non si può effettuare nessun cambio di licenza. Lui avrà diritto ad usare la versione contenuta nel cd che gli fornirai ma non potrà registrarsi nè, quindi, scaricare eventuali aggiornamenti....


Chi ha comprato la tua MP3-e2 può sin da subito usarla con la versione LE presente sul CD che gli darai insieme alla console (proprio come tu l'hai comprata), con le limitazioni della versione LE, e non potrà usufruire dello sconto per fare l'Upgrade alla PRO Full.
Nulla e nessuno vieta però, che se ha la necessità di utilizzare le feature della versione PRO, può comprarla a prezzo pieno.

Diversamente per te, che pur avendo venduto la console, puoi utilizzare il seriale della LE già registrato a tuo nome,
per fare l'Upgrade alla PRO usufruendo dello sconto.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Tue 28 Aug 12 @ 9:33 am
Scusate se mi intrometto...
ma forse non siete informati riguardo una sentenza europea di luglio 2012..quindi fresca fresca..leggete qua:

"
La Corte di Giustizia Europea ha emesso una sentenza che impedisce ai produttori di software di negare a un utente la vendita della licenza di un programma legalmente acquistato sul web. Una decisione che potrebbe sconvolgere il mercato della distribuzione digitale.

Decisione importante - Una recente sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è espressa a favore del mercato dell’usato. I giudici si sono pronunciati in merito a una causa che Oracle aveva intentato nei confronti di UsedSoft, una società tedesca colpevole di rivendere licenze acquistate dai clienti Oracle. Solo che secondo i giudici europei «chi sviluppa software non può opporsi a una successiva vendita di una regolare licenza di un programma acquistato via internet».

Rivoluzione annunciata - I giudici europei, insomma, hanno deciso di equiparare le regole dell’acquisto di un software “fisico” nei tradizionali negozi a quelle dell’acquisto online in versione digitale. Questo vuol dire i diritti sulla licenza venduta da chi ha sviluppato il software terminano al momento della vendita della licenza «dando al cliente il diritto di usare la copia per un periodo illimitato di tempo». Si tratta, insomma, di una cessione che sottintende un trasferimento di proprietà della licenza.

Retroattività - Il principio non sarà valido solo per tutti i software venduti dopo la sentenza, ma avrà un valore retroattivo visto che «il titolare dei diritti non ha la facoltà di opporsi alla rivendita di quella copia», e poco importa dove hai comprato il software o cosa dica l’eventuale contratto EULA, ossia l’accordo di licenza tra il fornitore del software e l'utente finale.

Nuove prospettive - La sentenza europea potrebbe rivoluzionare gli attuali store digitali come Steam, Xbox Marketplace o l’App Store, o chiunque venda programmi in formato digitale. È ancora presto per prevedere le contromosse che studieranno i grandi publisher per contrastare questa decisione, ma ricordiamo come il mercato dell’usato sia visto come uno dei principali nemici da sconfiggere da parte di molte software house. " Omissis....

Per cui in base a questa nuova sentenza anche il software di vdj è VENDIBILE e sia il caso di adeguarsi dando corrette informazioni.

Saluti

Paolo Ramirezdj..
 

Mensajes Tue 28 Aug 12 @ 4:36 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Perdonami Paolo ma non credo siano state date informazioni errate.
Allo stato attuale non è possibile vendere la licenza proprio perche' "materialmente" l'utente non puo' trasportarla da un account all'altro. Questi sono i dati di fatto.

Se poi tale pratica va contro le leggi questo è tutto un altro discorso e non credo sia questa la sede di queste discussioni.
Come al solito in questo caso il buon moderatore rimanda ai "piani alti" questo tipo di discussioni che risultano piu' delicate, se non altro perchè, essendo normali utenti, non abbiamo le conoscenze appropriate. Per cui vi rimando alla "solita" assistenza tecnica dove sicuramente il team sa essere piu' esaustivo :

http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Mensajes Tue 28 Aug 12 @ 5:08 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
HACKID wrote :
Perdonami Paolo ma non credo siano state date informazioni errate.
Allo stato attuale non è possibile vendere la licenza proprio perche' "materialmente" l'utente non puo' trasportarla da un account all'altro. Questi sono i dati di fatto.


Infatti...
Da sempre a questa domanda si è data sempre la stessa risposta, che anche in questo caso io e HACKID abbiamo dato all'Utente.

Di fronte a tali "consuete" domande, cosa dovremmo rispondere all'Utente ?
"Scusami ma prima devo leggermi la Gazzetta Ufficiale ?"
Paolo.... dai sù !

Senza ombra di dubbio hai fatto un'ottima e ingegnosa segnalazione,
che come dice HACKID, sarà valutata da chi ha le competenze per farlo, ed eventualmente ci saranno degli adeguamenti futuri,
ma dando la notizia dicendo che abbiamo dato informazioni sbagliate, probabilmente se tu che hai segnalato la cosa nel modo più sbagliato,
"sminuendo" l'operato di chi dedica tempo e pazienza per dare supporto a chi ne ha bisogno,
e sentire affermazioni del genere da Utenti "navigati" come lo sei tu, la cosa di certo non mi entusiasma.

Il dato di fatto (al momento) è uno solo.
Prima di procedere all'acquisto del Software, hai letto e sottoscritto un contratto, che è un'Atto Pubblico a tutti gli effetti,
e ogni azione di inosservanza di tale contratto, che ripeto, hai sottoscritto prima dell'acquisto, è perseguibile dalla legge.

Vogliamo rivoluzionare le modalità contrattuali di Softwarehouse plurimigliardarie, noi comuni mortali quì sul Forum di Virtual DJ, di fronte ad un quesito di un'Utente che sta vendendo una console usata che nuova costa si e no 100 Euro ?
Eddaiiiiiiii !!! :)

Far divertire la gente con Virtual DJ non ha prezzo.... per tutto il resto c'è http://it.virtualdj.com/contact/index.html ;)

Edit:
Aggiungo un mio personale pensiero...
Questa da te citata caro Paolo, è una sentenza che è stata determinata secondo le circostanze del caso specifico,
quindi non è detto che sia "vangelo universale".
Vista l'economia che gira intorno a questo settore, potrebbe seguire un ricorso,
e probabilmente tutto potrebbe trasformarsi in una enorme "bolla di sapone".

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Wed 29 Aug 12 @ 3:18 am
ecco..come al solito mi sento la pecora nera del gruppo..forse non ho modi piu' delicati a rispondere e/o postare, sottolineo che essendo una notizia fresca ( sentenza di luglio 2012 ) sicuramente neanche alle alte sfere sapranno di tale notizia, io l'ho letta e appena avuta l'occasione l'ho postata nella discussione che secondo me era la più consona.
ripeto, forse i miei modi diretti non piaceranno a tanti ma non sto raccontando cazzate, si tratta di sentenze del tribunale europeo...per fare un esempio OT anni fa lavoravo e partecipavo a gare di appalto di enti pubblici ( comune provincia ecc ) come del resto faccio tutt'oggi...purtroppo lavorando per centi enti i pagamenti sono a 4 5 6 mesi dall'emissione della fattura ( ad andar bene ), poi ho saputo che il parlamento europeo ( la faccio breve ) aveva emanato una direttiva ai paesi della cee di adeguarsi entro 2 anni dalla delibera per far si che i pagamenti arrivassero a gg 30 !!! Ecco ...mi capito' che un ente mi comunico' che i pagamenti si erano prolungati ulteriormente ed io gli risposi citando appunto la delibera del parlamento europeo...questi pensavano di essere furbi..non sospettavano che questo povero ignorante ( non del tutto ) artigiano si fosse informato dei suoi diritti e che ogni tanto si leggesse anche la GU ( gazzetta ufficiale ) per cui mi pagarano e senza tante mosse!!!
questo per dirvi che non è da sottovalutare quello che ho riportato..sicuramente l'errore non è il vostro mA L'INFORMAZIONE doveva partire dai "piani alti" cosa che non è avvenuta e che mette a rischio la Vs. reputazione di moderatori...Personalmente mi sono sentito in obbligo di dare immediatamente questa informazione ... ripeto magari avrei dovuto mandare una email al "trimmer" prima..ma la mia reputazione di rompimaroni ultimamente me la sento molto adesa al mio corpo..per cui ho preferita darla direttamente.
ribadisco hack e bruno voi non ne sapevate nulla.
Per il momento mi stoppo qua, purtroppo anzicchè sentirmi dire qualche volta grazie mi becco sempre del rompimaroni e di quello che dice sempre le stesse cose ( vedi time stretch ) ma mi sorge un sospetto sempre piu' fondato che quello che scrivo non darà fastidio a qualcuno? :-)
Saluti a tutti
Paolo Ramirezdj
 

Mensajes Wed 29 Aug 12 @ 2:35 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Ramirez, le regole dichiarate nell' EULA sono sempre valide per cui non c'e' nessun motivo di dare altre informazioni. I moderatori hanno risposto nel modo corretto.
La sentenza in oggetto non riguarda noi ne il nostro caso specifico. Inoltre la sentenza non è una legge.
Chi sottoscrive la licenza accetta le condizioni dell' EULA, questo è un contratto registrato e che ha alta validità.
Stai tranquillo che se in futuro ci saranno variazioni, sarà Nostra premura comunicarle.
 

Mensajes Wed 29 Aug 12 @ 3:15 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)