Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Nuovo acquisto: miglior console PRO per VDJ

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

pinezPRO InfinityMember since 2011
Buongiorno a tutti, sono un dj e la mia attrezzatura base si compone di un mac con virtual dj e una console hercules 4mx. Fortunatamente, da alcuni mesi a questa parte la mia “carriera” sta migliorando, nel senso che le serate da fare sono in netto aumento. Avrei quindi intenzione di aggiornare la mia attrezzatura, quantomeno la console, con qualcosa di più professionale.
Tra le tante console di livello pro, ho notato la Numark ns7, che mi sembra una delle migliori quantomeno a livello estetico. Volevo sapere se è una console che mi consigliate o no per l’utilizzo con VDJ.
Le uniche cose che ci tengo a dire sono queste:
1) non ho intenzione di cambiare il software che utlizzo, sono convinto che magari ce ne possano essere anche di migliori ma allo stato attuale mi trovo benissimo con vdj e quindi quello rimane;
2) non sono interessato al video mix;
3) non mi servono particolari funzioni (a parte quelle che ho già sulla 4mx) e la console deve avere la scheda audio interna, non voglio avere altro dietro;
4) il prezzo non è un grosso problema, quindi aspetto consigli e poi vedrò quanto spendere.
Grazie a tutti!
 

Mensajes Sat 09 Mar 13 @ 8:18 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao, t'ho risposto sul forum di DiJ e incollo la stessa risposta qua cosi' che gli altri utenti di questo forum ne possano trarre dei vantaggi :

Se non hai problemi sul budget, paradossalmente diventa difficile consigliarti perchè Vdj supporta il 90% dei controller presenti sul mercato e di roba PRO ce n'e' parecchia ormai.

La serie NS di Numark è sicuramente ottima sia come materiale che come "presenza scenica" oltre ad essere stata integrata perfettamente con Vdj nonostante il software in bundle sia ITCH (che ora è stato sostituito da DJ).
Per il resto puo' dare un'occhiata a marchi come Vestax (Vci400) oppure l'SX di pioneer che è il primo controller serio che si distacca in modo piu' netto dal mercato dei cdj. Per quest'ultimo le mappature non sono ancora ufficiali ma credo che lo saranno presto (considera che comunque gia' ci sono mappatura funzionanti al 90% diciamo).

Se proprio vuoi il non plu ultra io aspetterei l'uscita di NS7 II, che di contro ha il fatto di non essere nativa per Vdj, quindi per questo ci sarebbe da aspettare almeno l'estate.
Poi non saprei...magari dai un'occhiata al link seguente dove trovi tanti bei controller che possono fare al caso tuo :

http://it.virtualdj.com/products/hardware.html

 

Mensajes Sat 09 Mar 13 @ 8:49 am
Con l'aggiornamento di ieri, VDJ Pro 7.4, il Pioneer DDJ-SX è diventato nativo, senza problemi di configurazioni ;)

Anche se, per i miei gusti personali e l'estrema duttilità ed affidabilità del controller, continuò a consigliare l'acquisto del Denon DN-MC6000... ;)
 

Mensajes Thu 21 Mar 13 @ 7:15 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)